User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Nov 2007
    Messaggi
    121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La teoria delle realtà parallele, da mo che mi ci interesso?! è davvero molto affascinante, specialmente in chiave meridionalista!

    Detto ciò se il Re Borbone doveva scendere a compromessi coll'Etica e la Morale per salvare il Regno (il ragionamento machiavellico fila) allora per come la vedo io tanto meglio che sia finita cosi! Preferisco più essere duri e puri (pagandone lo scotto) che essere corrotti anche perchè sulla lunga la doppiezza NON paga giacchè quanto tu possa essere fijj'e 'ntròkkja, ci sarà sampre qualcuno più "sfaccimmòso" di te che prima o poi ti farà le scarpe e penso che l'italia odierna dei furbetti del quartierino sia al last lap!

  2. #12
    NAPULITANIA
    Data Registrazione
    10 Feb 2007
    Località
    "Quando il saggio indica la Luna lo stolto guarda il dito"
    Messaggi
    1,013
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Francesco II era circondato da traditori che favorirono la marcia di garibaldi. C'era una certa corruzione ad antipatriottismo nella classe dirigente che voleva scalzare la monarchia o comunque avrebbe voluto dei re fantocci.

    Il motivo principale fu comunque che il piemonte fece una guerra di tipo terroristico la prima guerra terroristica della storia. I Napolitani invece combattevano con spirito cavalleresco.
    Inoltre Francesco II era molto buono e profondamente cattolico, secondo me un prete mantato.
    Penso che comunque malgrado questa troppa bontà e cavalleria se il re fosse montato a cavallo e andato personalmente a comandare i suoi soldati a Milazzo, per esempio, il regno si sarebbe salvato.
    Dico che comunque abbiamo perso con onore; quello che i barbari polentoni non avevano e non hanno tuttora

  3. #13
    NAPULITANIA
    Data Registrazione
    10 Feb 2007
    Località
    "Quando il saggio indica la Luna lo stolto guarda il dito"
    Messaggi
    1,013
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scritto in origine da Princ.Citeriore
    Immaginate se esistesse veramente una realtà parallela, una realtà in cui Francesco II viene sì attaccato a tradimento, ma ascoltando anche il consiglio dei fratelli, si pone alla testa dell'esercito nella valle del Sele sbaragliando caribaldo.
    Oggi Napoli sarebbe una delle città più importanti d'Europa e del mondo, avremmo dei poli di alta tecnologia come il Giappone, le nostre campagne sarebbero ancora felix, non avremo preso parte a nessuna guerra saboiarda, nè alle "missioni di pace" di oggi. Ci sarebbe lavoro per tutti. Insomma una Svizzera nel cuore del Mediterraneo... una Megale Ellas rediviva... spero di sveglirami un giorno in questa dimensione!
    Qualche anno fa ho provato ad immaginare come sarebbe stato il Regno delle Due Sicilie nel XXI secolo se garibaldi fosse stato battuto.

    Napoli e le zone limitrofe sarebbero state abitate da 5 milioni di persone. Il Regno avrebbe avuto una popolazione di 50 milioni.
    Pietrarsa sarebbe stata riconvertita per la fabbricazione di satelitti artificiali per le telecomunicazioni. Questi satelliti li avremmo lanciati in orbita dalla nostra base spaziale nel Salento.
    Avremmo continuato ad essere tra i primi paesi industrializzati del mondo.
    Il Regno delle Due Sicilie sarebbe stato all'avanguardia anche nel settore informatico sia del software che del hardware.
    L'approviggionamento energentico sarebbe stato quasi tutto fatto con il solare e l'eolico. Il Regno non solo sarebbe autosufficiente ma esporterebbe energia.
    L'assetto intituzionale sarebbe quello della monarchia costituzionale.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Nov 2007
    Messaggi
    121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferdinando IV Visualizza Messaggio
    Abbiamo perso con onore, quello che i barbari polentoni non avevano e non hanno tuttora
    E che MAI potranno avere aggiungo io!

    CMQ bella la visione della nostra nazione oggi se la storia avesse fatto il giusto corso...ce ne sarebbero tante e tante altre...!

    Io per esempio m'immagino un regno pieno di ferrovie e metrotramvie che arrivano ovunque, km e km di coste portuali con navi transoceaniche che portano ovunque nel mondo la bandiera gigliata

    A Napoli in particolare l'urbanistica sarebbe stata davvero di ben altra posta!

    1873 inizia il VERO risanamento con i lavori della seconda metropolitana del mondo che vi dovete immaginare tipo quella russa di oggi, poi ci sarebbero dei grandi vialoni con palazzi sontuosi e fontane scenografiche, l'aeroporto "Ferdinando 2ndo" a Ponticelli, il centro di ricerca per le nanotecnolgie a Scampia, ecc, ecc.

    Politicamente saremmo stati una nazione neutrale ed amica un po' di tutti (tranne che dei massoni e dei bacnhieri) ma alle frontiere migliaia di disperati provenienti dal resto della penisola tenterebbero una continazione di invaderci e questo arginare continuo creerebbe non pochi problemi...

  5. #15
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    252
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grimcast Visualizza Messaggio
    E che MAI potranno avere aggiungo io!

    CMQ bella la visione della nostra nazione oggi se la storia avesse fatto il giusto corso...ce ne sarebbero tante e tante altre...!

    Io per esempio m'immagino un regno pieno di ferrovie e metrotramvie che arrivano ovunque, km e km di coste portuali con navi transoceaniche che portano ovunque nel mondo la bandiera gigliata

    A Napoli in particolare l'urbanistica sarebbe stata davvero di ben altra posta!

    1873 inizia il VERO risanamento con i lavori della seconda metropolitana del mondo che vi dovete immaginare tipo quella russa di oggi, poi ci sarebbero dei grandi vialoni con palazzi sontuosi e fontane scenografiche, l'aeroporto "Ferdinando 2ndo" a Ponticelli, il centro di ricerca per le nanotecnolgie a Scampia, ecc, ecc.

    Politicamente saremmo stati una nazione neutrale ed amica un po' di tutti (tranne che dei massoni e dei bacnhieri) ma alle frontiere migliaia di disperati provenienti dal resto della penisola tenterebbero una continazione di invaderci e questo arginare continuo creerebbe non pochi problemi...

    Che bella storia, come vorrei che fosse vera!!!!

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Sep 2007
    Località
    Napoli - RDS
    Messaggi
    545
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da STABIA Visualizza Messaggio
    Che bella storia, come vorrei che fosse vera!!!!
    Volere è potere...
    Quando i meridionali che volgiono saranno di più di quelli che si accontentano, questa storia diventerà realtà.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-13, 21:16
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-07-10, 18:46
  3. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 27-07-10, 20:20
  4. Perchè il nome Regno delle due Sicilie.
    Di Gioa nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-07-08, 12:13
  5. Perchè la Germania perse la guerra...
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29-08-06, 14:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito