Roma, 22:02
PDL: AL LAVORO SU CANDIDATURE, D'AMATO VERSO IL SI'
Per tutto il pomeriggio davanti la sede di Forza Italia in via dell'Umilta' hanno fatto 'pellegrinaggio' aspiranti candidati da tutta Italia. C'era il sindaco di un paesino del Sud arrabbiato perche' il coordinatore della sua regione intende mettere in lista il suo autista prima di lui, c'era il veterano con a carico piu' di tre legislature e diversi consiglieri che ambiscono ad un posto al sole. Tutti ad aspettare la compilazione delle liste per l'elezione del 13 e 14 aprile. Per il momento quel che trapela e' che sono al vaglio le liste di alcune regioni, tra cui la Calabria, la Toscana, la Lombardia e la regione Lazio. Al tavolo delle trattative si sono seduti gli azzurri Bondi, Vito, Verdini e gli esponenti di An Matteoli, La Russa per ascoltare tra oggi e domani i 'suggerimenti' dei coordinatori regionali e poi sottoporre le candidature ai leader Berlusconi e Fini. L'ex premier, quindi, decidera' sulle liste a meta' settimana. Il leader azzurro questa sera ha in programma una cena con dei finanziatori del Partito del popolo della liberta'. Quindi, se il Pd ha gia' chiuso le liste, il Pdl, invece, ha cominciato ora la prima scrematura di nomi. Tra le ipotesi circolate oggi c'e' quella della candidatura di Giancarlo Galan in Veneto. Domani sara' la volta della regione Campania e negli ambienti azzurri viene data ormai per certa la candidatura dell'ex presidente di Confindustria, Antonio D'Amato.
http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1




Rispondi Citando

