Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 88 di 88
  1. #81
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 May 2007
    Messaggi
    4,369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    non c'è nessuna giustificazione da cercare. la legge è chiarissima. e la sua ratio anche. e mi sembra giusta. un riabilitato è una persona a posto con la giustizia. e credo che sia profondamente ingiusto una volta che uno si sia riabilitato (cioè ha pagato i conti con la giustizia) che debba essere considerato ancora la persona che è stata condannata.

    dei parenti non so che dirti. so che alcuni hanno appoggiato la richiesta di riabilitazione (puoi controllare tu stesso). chiaramente e come logico non mi aspetto umanamente che tutti siano d'accordo.
    pragmaticamente, per tagliare corto, mi accontento che D'Elia non venga ricandidato perchè Veltroni e company non vogliono doversi giustificare (eh sì, loro avrebbero dovuto, eccome); ciò detto, può ricandidarsi, finchè la legge lo consente, e nel caso troverà chi si opporrà pacificamente alla sua elezione, come è di diritto, e allo stesso modo tu potrai sostenere l'elezione di chiunque sia stato condannato per omicidio, strage, terrorismo e così via, che abbia scontato tutta la pena e sia stato riabilitato con ritorno all'elezione attiva....

    quando avremo una legge che impedisce ai pregiudicati di essere eletti, tutte queste energie potranno essere rivolte altrove, e speriamo quel giorno arrivi presto...

  2. #82
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    su questo posso anche essere d'accordo. non sono minimamente d'accordo su chi dice che il caso d'elia è peggiore di dell'utri (o di un qualsiasi altro condannato per atti o fatti collegati alla propria funzione pubblica)
    cioè tra una peersona che ha avuto un processo per estorsione mi sembra, nell'interpretazione abbastanza arbitraria della corte e un TERRORISTA tu preferisci quest'ultimo?

  3. #83
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 May 2007
    Messaggi
    4,369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    dei parenti non so che dirti. so che alcuni hanno appoggiato la richiesta di riabilitazione (puoi controllare tu stesso). chiaramente e come logico non mi aspetto umanamente che tutti siano d'accordo.
    per inciso, la vittima è la vedova Dionisi, e quello che pensa lo puoi leggere qui, se ti interessa (cosa di cui dubito).

    http://www.nessunovoticaino.org/dibattito_delia.php

  4. #84
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    cioè tra una peersona che ha avuto un processo per estorsione mi sembra, nell'interpretazione abbastanza arbitraria della corte e un TERRORISTA tu preferisci quest'ultimo?
    se il terrorista ha scontato la sua pena, si è dissociato ed è stato riabilitato ex 179 cp direi proprio di si.

  5. #85
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da azerty Visualizza Messaggio
    Crisafulli potevano risparmiarselo...
    .

  6. #86
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1969 Visualizza Messaggio
    per inciso, la vittima è la vedova Dionisi, e quello che pensa lo puoi leggere qui, se ti interessa (cosa di cui dubito).

    http://www.nessunovoticaino.org/dibattito_delia.php
    l'avevo cercata e letta prima.

    mi sembra una replica accettabilissima ed altrettanto umanissima, visto da dove proviene.oltretutto non critica l'istituto della riabilitazione, bensì l'opportunità politica della sua candidatura (e su questo le posso dare ragione)

    trovo un solo punto "forzato", anzi... 2:

    "Praticamente si è detto agli italiani tutti che si puo’ uccidere e far uccidere, tanto poi anche se solo ti dissoci, puoi ottenere la riabilitazione e diventare deputato, anche ministro e perché no anche Presidente della Repubblica"

    quando la semplice dissociazione non porta automaticamente alla riabilitazione

    e


    c’è solo desiderio di giustizia vera che non avro’ mai, anche perché Fausto non potrà mai avere una seconda opportunità di vita.

    che significa che la giustizia vera non esiste e non può esistere.... almeno su questa terra.

  7. #87
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 May 2007
    Messaggi
    4,369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    mi sembra una replica accettabilissima ed altrettanto umanissima, visto da dove proviene.

    da una donna a cui delle bestie hanno assassinato il marito all'età di 22 anni, proviene da lì.


    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    che significa che la giustizia vera non esiste e non può esistere.... almeno su questa terra.
    poco ma sicuro, visto che mentre la vedova Dionisi è stata dimenticata da tutti, non ha ricevuto nemmeno una pensione dallo stato e ha dovuto crescere da sola una bambina, i carnefici sono non soltanto tutti ancora su questa terra, ma in libertà, con la possibilità di rifarsi, chi in grande e chi in piccolo, una vita....

  8. #88
    Newborn
    Ospite

    Predefinito

    http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1
    Veltroni:"I nostri candidati sono aria nuova. Bisogna aprire i polmoni della politica e non si puo' far fare le leggi a chi ha avuto problemi con la legge"

    ----------

    Ma è scemo?
    In sicilia due condannati e uno che si sbaciucchia con i mafiosi pluri indagati e poi dice non devono fare le leggi chi ha avuto problemi con la legge?
    Scandaloso...

 

 
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Discussioni Simili

  1. Di Pietro candida Lumia
    Di Bobby Briggs nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 06-03-08, 15:58
  2. Di Pietro candida Lumia
    Di Oasis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-03-08, 14:25
  3. Beppe Lumia contro Mirello Crisafulli
    Di Schliemann nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-08, 20:18

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito