User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: prime candidature LN

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    312
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    prime candidature LN

    pare che in Liguria si delinei la seguente situazione:

    CAMERA: 1. Bossi, 2. Balocchi, 3. Ferracioli, 4.Bonino
    SENATO: 1. Calderoli, 2. Ravera

    Considerazioni: quasi certamente l'unico eletto dovrebbe essere Maurizio Balocchi (molto conosciuto, soprattutto tra i truffati dalla Credieuronord ed ultracitato nel libro "La Casta"); sia Bossi che Balocchi sembra siano stati "imposti" da Via Bellerio.
    Importante diventa il numero 3., un fedelissimo della lobby ligure dei cacciatori; pare che ci siano state intense riunioni nei palazzi genovesi; infatti, le non buone condizioni di salute dell'ex amministratore della Credieuronord Balocchi, ha acceso gli animi per accaparrarsi il terzo posto nella lista, utile per entrare in Parlamento in caso di malore del Balocchi.
    Mi astengo dal dare giudizi sulle candidature del Senato.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Apr 2006
    Messaggi
    667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    una ventata di novità.......

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    312
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asterx Visualizza Messaggio
    una ventata di novità.......
    bossi + balocchi: 132 anni
    calderoli + ravera: 131 anni

    viva il ricambio generazionale

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    312
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il cassiere della Lega che al Viminale fa il capo dei pompieri

    fonte: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=49403&PRINT=S

    Il sottosegretario Balocchi ha aperto 83 stazioni di vigili del fuoco. E intanto firma leggi per finanziare i partiti

    Quando entriamo nella stanza, non si muove foglia. Io dico che Maurizio Balocchi non c'è. Ma Mirella Contegreco, vivace portavoce che mi fa da guida, si ferma sicura davanti allo scrittoio semibuio. «È arrivato il giornalista», annuncia a un'ombra seduta. La sfinge non reagisce. Rigida nell'abito blu, con una cascata distintivi sul bavero, sembra un generale dell'Armata rossa in posa meditativa. Ha lo sguardo perduto nelle brume, capelli lisci pettinati all'indietro, le mani poggiate sul piano. Deduco si tratti del sottosegretario all'Interno e Tesoriere della Lega. «Perna, Balocchi», ci presenta allegra Mirella. La statua si anima, si fa per dire. Solleva cinque dita e le mette con cautela nelle mie. Poi torna di ghiaccio. Pare il film «Tutankhamon, la fanciulla e l'intruso». Siedo rabbrividendo e apro il blocchetto di appunti.
    «Sentiamo», fa lui con voce remota.
    «Ooohh. Ma lei è sempre così?», esclamo.
    «Sentiamo» ripete quel mostro di simpatia.
    «Be’, intanto mi dica che sono tutti quei gagliardetti sulla divisa?», mi secco.
    «Il distintivo della Lega, quello di parlamentare e altri connessi alla mia funzione qui al Viminale», dice e guarda dritto davanti a sé.
    «Specifichi, prego», dico cercando di scuoterlo.
    «Uno dei vigili del fuoco, di cui sono responsabile. Un altro della polizia. Il terzo dei carabinieri. L'ho ricevuto a una loro manifestazione. Un generale vedendo che alla giacca mancava il distintivo dell'Arma, mi ha detto: "Ce l'ha con noi?". Si è tolto il suo e me l'ha attaccato», dice con qualche calore, ma insufficiente per un'intervista.
    «Io le sarò antipatico, ma lei è un robot», scatto.
    «Lei fa presto a fare il pimpante, signor giornalista. Ma lo sa il guaio che ho avuto?», scatta lui.
    «Sono tutt'orecchi», dico io.
    «Lo vede che devo camminare col bastone?» e indica la terza gamba appoggiata alla sedia.
    «Ai sedentari di 63 anni può succedere», minimizzo.
    «Ma vada a farsi benedire. Sono reduce da una setticemia galoppante al piede. Un'infezione presa in due giorni durante le vacanze facendo il tragitto albergo-spiaggia su un pontile di legno. Era l'8 agosto e i medici al mare pensavano di dovermi amputare il piede», dice accendendosi al ricordo.
    «Invece?», dico con apprensione.
    «Devo essere grato a una dottoressa napoletana... ».
    «Dura per un padano», osservo.
    «Ovvietà di giornalista. La napoletana mi ha curato ogni giorno, compreso ferragosto, e ha bloccato il male. Conclusione: amputato solo il mignolo», dice rassegnato, ma su di giri Balocchi.
    «Ce l'ha coi giornalisti. È evidente».
    «Ho in corso 45 querele. L'ultima al Corriere della Sera che si è inventato uno scambio di mogli... ».
    «Ahi, bricconcello"
    «Ma la pianti! Sa che cosa ha scritto? Che ho assunto una signora nella mia segreteria in cambio dell'assunzione di mia moglie alla Camera. Si dà il caso che lei sia a Montecitorio dal '92, prima ancora che ci sposassimo. Ho incaricato un avvocatone. Li faccio neri», digrigna Balocchi con accento tosco-ligure, essendo fiorentino di nascita, ma di stanza a Chiavari da anni. Qui ha trovato la sua strada: amministrare condomini. Ha fondato l'Aiaci, associazione di categoria, presiedendola per decenni in connubio con la prima moglie. Poi divorzio, cotta per la Lega, approdo a Montecitorio, seconde nozze e deputato altre due volte. Nel 2001, sorpresa: trombato.
    «La carica di sottosegretario è un contentino?», chiedo con gentilezza.
    «Contentino un corno: ho preso il 48 per cento dei voti. Ho perso per un soffio, causa lite nella Cdl. Sono al Viminale per restare nell'ambito parlamentare. Se no, tornavo a fare quello con cui ho campato 40 anni», dice con dignità.
    «Il ministero dell'Interno è il simbolo stesso dello Stato unitario. Da federalista, la imbarazza starci?».
    «Per nulla. Il federalismo è avvicinarsi al popolo, salvaguardando lo Stato. Federalisti e patriottici. Come in Usa e Svizzera, i miei modelli».
    «Cos'era prima di leghista?», mi impiccio.
    «Militavo nel Pli».
    «Col leggendario Alfredo Biondi, vicepresidente Camera?».
    «L'ho portato io in Parlamento da segretario provinciale pli di Genova».
    «Poi Bossi è sceso dai cieli».
    «L'uomo di cui mi fido ciecamente».
    «Fidarsi ciecamente non è da liberali», osservo.
    «Quando si abbraccia la politica di Umberto, subentra la fede nei suoi ideali. E come quando sei cristiano o musulmano: credi in qualcosa che non tocchi con mano».
    «Come si è ridotto così?», lo compiango.
    «Quando vedi i risultati ottenuti da quest'uomo, ci arrivi. Mentre gli altri dicono dieci, lui rilancia: cento. I primi tempi sei scettico, pensi che sia un pallone gonfiato. Due mesi dopo, scopri che ha ragione lui. Dopo tre, quattro volte che succede, ti abbandoni e credi a ogni suo gesto», apostoleggia Balocchi.
    «Oggi, Bossi è più un simbolo che un capo», azzardo.
    «Ha meno forza nella voce, ma il cervello lo ha recuperato al cento per cento. Quando mi vede non chiede: "Come stai?", ma "Quanti soldi abbiamo?". Oggi, ha più bisogno di ascoltare, è più democratico, ma il comando è suo. In politica, è il cervello che conta», e Balocchi punta il dito sulla tempia. Non fa più l'effetto marmo. Frizza.
    La Lega ha ottenuto la devolution. Non ha più oggetto sociale.
    «Abbiamo avuto la metà di quello che vogliamo. Dal 2006, si parte col federalismo fiscale. Se no, tutto resta zoppo. Poi ci sono la difesa dei prodotti regionali, della famiglia, ecc. ».
    Sulla famiglia si sono buttati tutti.
    «Vigileremo sull'invadenza gay. Vorrei che si strusciassero le loro cose in casa, senza metterle in piazza».
    I ribelli valsusotti sono egoisti o eroi padani?
    «Il territorio è importante. Ma conciliato con l'interesse nazionale».
    Pullulano immigrati malavitosi. La Bossi-Fini è un colabrodo.
    «Colabrodo è l'applicazione da parte di magistrati e forze di sinistra. La legge resta un baluardo. Oggi non si può rientrare clandestinamente all'infinito. La terza volta, si va in galera».
    Stupri a iosa. Castrazione chimica calderoliana?
    «La castrazione è niente rispetto al dramma della donna violentata. Non è persecuzione di innocenti, ma impedire al malato di fare altro male».
    I tre arabi accusati di terrorismo e scagionati da una giuria popolare?
    «La gente, giurati inclusi, è influenzata dai giornali di sinistra, il 90 per cento, che negano l'esistenza del terrorismo islamico».
    La Consulta islamica di Pisanu ci proteggerà dagli attentati o è fuffa?
    «Non so. Non ho collaborato al suo insediamento. Vedremo».
    Lei qualcosa ha fatto?
    «I sei governi precedenti hanno aperto 38 distaccamenti di Vv. Ff. Io, in quattro anni, tre volte tanti: 83. In arrivo, altri 54».

    Lei è assiduo nel presentare leggi per aumentare soldi ai partiti. Non eravate voi a dire «Roma ladrona»?
    «Tre leggi in 14 anni, firmate da tutte le formazioni. Ho dato trasparenza al finanziamento, obbligando i partiti alla partita doppia».
    Il virtuoso Di Pietro l'ha bollata.
    «Il virtuoso, predica bene e razzola male. E stato tra i primi a firmare le leggi. Se è così schifato, bastava non prendesse i soldi».


    Lei era nel Cda della Banca Euronord. Un bel buco.
    «Venduta a prezzo reale al Bpi. Nessuno ha preso più del dovuto. La Lega, ora, non ha più banche di riferimento. Meglio. Bisogna essere del mestiere».
    Vero che lei è proprietario di sale Bingo?
    «Lo sono stato, purtroppo. Ci ho rimesso quattro miliardi di lire. Ho liquidato una proprietà in Sardegna e casa di montagna. Su 280 sale Bingo aperte, 212 sono fallite. Una brillante invenzione di D'Alema».

    Il Cav ha fatto il suo tempo?
    «Per ora, no. Se poi si stufa tra sei anni, non so. Non lo considero affatto un uomo finito».
    Che pensa del Cav?
    «Io penso attraverso Bossi. Se lui stima Berlusconi, per me vale quello che lui ritiene».

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    312
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Finanziamento pubblico all'editoria

    AUTORE
    Ci sono dei quotidiani che prendono milioni di euro dallo Stato, è lecito secondo lei che questi quotidiani finanzino un partito?

    MAURIZIO BALOCCHI-TESORIERE LEGA NORD
    Ma non credo che possano finanziare un partito, non credo.

    AUTORE
    Io le faccio vedere questa cosa. Una casa editrice che si chiama Editrice Esedra cooperativa di giornalisti e Società Editrice Esedra che dà a voi Lega circa 200 mila euro?

    MAURIZIO BALOCCHI -TESORIERE LEGA NORD
    Cosa dicevano? Hanno fatto un bonifico e possono farlo tranquillamente.

    AUTORE
    Possono farlo?

    MAURIZIO BALOCCHI-TESORIERE LEGA NORD
    Sì.

    AUTORE
    Loro vivono di finanziamento pubblico.

    MAURIZIO BALOCCHI-TESORIERE LEGA NORD
    Chi glielo ha detto che vivono di finanziamento pubblico?

    AUTORE
    Glielo dico io, me lo hanno detto loro.

    MAURIZIO BALOCCHI-TESORIERE LEGA NORD
    Io ho regolarizzato e ho fatto quello che per legge deve essere fatto punto e basta. I motivi che stanno dietro, i motivi politici che stanno dietro non sono tenuto a dirglieli a lei! E' vero?

    AUTORE

    Se con quel giornale prende due milioni e mezzo all'anno dallo Stato, noi ci siamo occupati di capire perché finanzia la Lega!

    MAURIZIO BALOCCHI-TESORIERE LEGA NORD
    Allora chieda perché i giornali La Repubblica o Il Messaggero prendono alcuni milioni di euro tutti gli anni, se lo è fatto spiegare?

    AUTORE
    Sì.

    MAURIZIO BALOCCHI-TESORIERE LEGA NORD
    Allora mi dica qual è la risposta.

    AUTORE
    La risposta è perché prendono un contributo sulla carta…

    MAURIZIO BALOCCHI-TESORIERE LEGA NORD
    E loro invece lo prendono il contributo o non lo prendono?

    AUTORE
    Loro lo prendono in quanto Cooperativa Editoriale.

    MAURIZIO BALOCCHI-TESORIERE LEGA NORD
    No no, lo prendono il contributo sulla carta!

    AUTORE
    Anche!

    MAURIZIO BALOCCHI-TESORIERE LEGA NORD
    No, solo, solo come lo prende Il Corriere della Sera! Abbia pazienza ma perché lei cerca di inventarsi le domande su situazioni che fanno veramente ridicolo!

    AUTORE (VOCE FUORI CAMPO)
    Il contributo che riceve Il Giornale d'Italia, prima come organo dei Pensionati Uomini Vivi e poi come cooperativa, risulta dai dati della Presidenza del Consiglio, e può leggerlo anche chi non è di Rai Tre. Il finanziamento alla Lega risulta dal bilancio del Partito e sono le somme più alte che ha ricevuto dai suoi sostenitori, e rimane il fatto di un accordo politico sconosciuto.

    MAURIZIO BALOCCHI –TESORIERE LEGA NORD
    Va bene, guardi facciamo una cosa, lei questa trasmissione non la manda in onda. Le do il divieto assoluto di pubblicazione. Chiuso l’argomento, finito!

    AUTORE
    No no, non me lo rompa!!! Ma stiamo scherzando! Lei è un sottosegretario dello Stato!

    MAURIZIO BALOCCHI–TESORIERE LEGA NORD
    Non vuol dire nulla!

    AUTORE
    Non è che mi può trattare così!

    MAURIZIO BALOCCHI –TESORIERE LEGA NORD
    No io non la tratto, le dico solo che lei non manda in onda questo servizio!

    AUTORE

    Ma io glielo faccio dire tranquillamente questo, noi siamo venuti semplicemente a chiederle come mai avete ricevuto i 200 mila euro da Il Giornale d'Italia.

    MAURIZIO BALOCCHI–TESORIERE LEGA NORD

    Quello ha fatto e le ho dato la risposta, ha continuato a mistificare.

    AUTORE
    Non mistifico! Io le dico… ascolti…

    MAURIZIO BALOCCHI–TESORIERE LEGA NORD
    Ha continuato a mistificare, lei non manda in onda assolutamente niente! Niente! Perché le proibisco di farlo!

    AUTORE
    Questo giornale riceve due milioni e mezzo dallo Stato! Come contributo, se vuole le faccio vedere le carte?

    MAURIZIO BALOCCHI–TESORIERE LEGA NORD
    Non facciamo campagna elettorale!

    AUTORE
    Ma guardi che questo servizio va in onda non prima delle elezioni, va in onda dopo le elezioni!

    MAURIZIO BALOCCHI–TESORIERE LEGA NORD
    No assolutamente no!

    AUTORE
    Guardi che io queste domande le sto facendo a tutti, a tutti. Non è che vengo solo dalla Lega.

    MAURIZIO BALOCCHI –TESORIERE LEGA NORD
    Lei è uno dei cronisti rossi, come al solito!!! Rai Tre assolutamente mai più interviste!


    intervista di report tratta da: http://www.scarichiamoli.org/larivol...1_archive.html

  6. #6

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Apr 2006
    Messaggi
    667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e io dovrei dare il mio voto a un imbecille col gagliardetto dei carabinieri sulla giacca che si vanta di lavorare per "salvaguardare lo stato" oppure al dentista ignorante?
    e poi mi parlano di miglio di euroregioni..... ma si lavassero la bocca....

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    312
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asterx Visualizza Messaggio
    e io dovrei dare il mio voto a un imbecille col gagliardetto dei carabinieri sulla giacca che si vanta di lavorare per "salvaguardare lo stato" oppure al dentista ignorante?
    e poi mi parlano di miglio di euroregioni..... ma si lavassero la bocca....
    fosse solo per il gagliardetto...

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Apr 2006
    Messaggi
    667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per sintetizzare...

    2 vicini alla Famiglia abbozzi
    1 pupillo di abbozzi
    il salvini premiato per aver lasciato il posto ad abbozzi (che l'ha lasciato vuoto)
    una terrona che "non si sa dove candidare e abbozzi sarà costretto a paracadutarla in qualche collegio del Nord, obbligando altri a farle posto"
    un altro paio di terroni, un marocchino
    Erminio Boso che rifiuta "non per polemica" (non sia mai!) ma perché vuole entrare nel Parlamento europeo, essendo il primo dei non eletti.
    Mentre Federico Bricolo e Roberto Cota scalpitano per posti da sottosegretario.


  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Il posto 3 lo consocevo differente.

    Nel 2009 ci sarà un congresso straordinario della Lega Nord Liguria. Allora ci conteremo e ci sarà il ricambio generazionale.


    Peccato non poter votare al Senato.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito