Gli Ittiti furono un grande popolo, fecero numerose scoperte nelle scienze, nella matematica, nell’astronomia, in agraria ed economia. Il loro unico neo fu la letteratura: conoscevano solo l’uso della “i” e della “t”.

Gli Ittiti furono un grande popolo, fecero numerose scoperte nelle scienze, nella matematica, nell’astronomia, in agraria ed economia. Il loro unico neo fu la letteratura: conoscevano solo l’uso della “i” e della “t”.

non so se ricordo bene, ma mi pare che negli scavi siano state trovate moltissime di tavolette si argilla e che usassero la scrittura cuneiforme...nn ne sono sicura comunque.

Ultima modifica di cacomassi; 05-04-10 alle 20:17
"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..

"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..

dei terroni!![]()

Si, popolo che non voleva mai chiudere la bocca tanto che tramite una incisione rupestre coperta anni fa ci tramandano che per quel motivo abbiano
bandito r sempre l'uso della Z che era una delle pochissime lettere in loro uso, oltre la i e la T come qualcuno ha ricordato pocanzi. :giagia:
Ultima modifica di Segesto II; 05-04-10 alle 22:39
slava kokaini