Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    2,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito toh, hanno scoperto che il problema casa è fondamentale

    ma guarda un pò , ci sono arrivati; ci sono voluti parecchi annetti , ma alla fine ce l'hannoa fatta; e addirittura si sono anche accorti che in italia da anni non esiste più l'edilizia popolare e che per abbassare i prezzi è indispensabile che ci sia una forte offerta di edilizia pubblica ; ma guarda un pò quante scoperte che fanno tutte in un colpo; e tutti i luminari dell'economia dove sono stati fino ad ora , mentre in questi anni i prezzi delle case salivano a tutto andare con aumenti del 10% annuo?

  2. #2
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma te sei fissato con le case, ma perche non fai l'immobiliarista

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    2,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefoucauld Visualizza Messaggio
    Ma te sei fissato con le case, ma perche non fai l'immobiliarista

    beh, non sono mica solo io ad essere fissato con la casa, c'è qualche milionata di italiani e cittadini di tutta la terra che c'ha questo problemino; magari avessi fatto l'immobiliarista a suo tempo; purtroppo io sono pignolo e non avendo il diploma di geometra, non mi sono mai sentito competente in tale settore;

  4. #4
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    sono 30 anni che l'edilizia pubblica è bloccata.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo è un altro dogma del liberismo de' noantri...il mercato doveva aggiustare tutto.
    Dismissioni di tutti gli immobili statali e il bengodi sarebbe ripartito...solo che si sono dimenticati nel frattempo di liberalizzare i terreni che sono oggi contingentati, lasciando così nelle mani dei soliti speculatori il mercato immobiliare.

  6. #6
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Questo è un altro dogma del liberismo de' noantri...il mercato doveva aggiustare tutto.
    Dismissioni di tutti gli immobili statali e il bengodi sarebbe ripartito...solo che si sono dimenticati nel frattempo di liberalizzare i terreni che sono oggi contingentati, lasciando così nelle mani dei soliti speculatori il mercato immobiliare.
    Cazzo c'entra il liberismo. Non mi pare ci sia liberismo nel settore immobiliare. Per costruire passano mesi, per ottenere un cazzo di permesso bisogna fare una trafila incredibile...altro che liberismo

  7. #7
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da husqvarna500cr Visualizza Messaggio
    beh, non sono mica solo io ad essere fissato con la casa, c'è qualche milionata di italiani e cittadini di tutta la terra che c'ha questo problemino; magari avessi fatto l'immobiliarista a suo tempo; purtroppo io sono pignolo e non avendo il diploma di geometra, non mi sono mai sentito competente in tale settore;
    Pensa a ricucci, che col diploma di odontotecnico ha fatto miliardi con la speculazione edilizia. Fosse facile. Se sei una persona onestà e compri a prezzi di mercato, senza aiuti da parte dello stato, guadagni in fondo all'anno, ma non diventi ricco a meno di non esserlo già da prima.

    Cmq a me va bene cosi, ho case da affittare a 800euro, e gli immigrati sono una fonte inesauribile finchè pagano l'affitto

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    2,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefoucauld Visualizza Messaggio
    Pensa a ricucci, che col diploma di odontotecnico ha fatto miliardi con la speculazione edilizia. Fosse facile. Se sei una persona onestà e compri a prezzi di mercato, senza aiuti da parte dello stato, guadagni in fondo all'anno, ma non diventi ricco a meno di non esserlo già da prima.

    Cmq a me va bene cosi, ho case da affittare a 800euro, e gli immigrati sono una fonte inesauribile finchè pagano l'affitto

    appunto, ricucci, un odontotecnico che era diventato ricco con l'immobiiliare e soprattuto, con l'appoggio di alcuni banchieri; abbiamo capito bene che lei e tanti altri liberisti non avete il probelema casa , è ovvio; infatti per voi non esiste il problema della casa; poi però sarebbe il caso che evitaste di parlare di economia visto che non ne conoscete neanche i problemi;

  9. #9
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da husqvarna500cr Visualizza Messaggio
    appunto, ricucci, un odontotecnico che era diventato ricco con l'immobiiliare e soprattuto, con l'appoggio di alcuni banchieri; abbiamo capito bene che lei e tanti altri liberisti non avete il probelema casa , è ovvio; infatti per voi non esiste il problema della casa; poi però sarebbe il caso che evitaste di parlare di economia visto che non ne conoscete neanche i problemi;
    Sicuramente lei non ha il problema di usare le parole in libertà

    La casa è un problema anche per me, visto che lo stato mi ruba il 50% di quello che ottengo. Ma sia veltroni, sia berlussconi vogliono mettere una cedolare fissa al 20% sugli affitti. Cosi facendo si amplia la platea contributiva, si combatte l'evasione e si calmiera i prezzi. Questa è una misura che va nella direzione di entrambi: proprietari onesti ed inquilini.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    2,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefoucauld Visualizza Messaggio
    Sicuramente lei non ha il problema di usare le parole in libertà

    La casa è un problema anche per me, visto che lo stato mi ruba il 50% di quello che ottengo. Ma sia veltroni, sia berlussconi vogliono mettere una cedolare fissa al 20% sugli affitti. Cosi facendo si amplia la platea contributiva, si combatte l'evasione e si calmiera i prezzi. Questa è una misura che va nella direzione di entrambi: proprietari onesti ed inquilini.

    le parole in libertà le usano tanti che vogliono palrare di eocnomia ma non conoscono minimamenti problemi più grossi die cittaidni:
    le tasse sugli affitti non mi interesano più di tanto ; non sono certo tali tasse ilproblema dal momento che moltissimi affitti sono in nero;il porblema è la scarsità di case in particolare di case pubbliche

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I TERMINI DEL PROBLEMA FONDAMENTALE
    Di funigiglio nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-11, 10:53
  2. Crisi e problema fondamentale
    Di Simone.org nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-08-10, 17:15
  3. Crisi e problema fondamentale
    Di funigiglio nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-06-10, 15:50
  4. La casa come diritto fondamentale
    Di Nelson nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 152
    Ultimo Messaggio: 26-11-06, 17:48
  5. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 04-06-04, 20:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito