Originariamente Scritto da
gioas
Son tornato dal ban... e apro questo argomento.
A queste elezioni Voterò la destra-fiamma molto probabilmente... Ho semrpe votato AN finora. Credevo nella famosa destra sociale di alemanno.
Ladestra-fiamma non mi aveva convinto all'inizio, ancora oggi non sono pienamente convinto.
Cmq non mi dispiacciono troppo sia i suoi dirigenti sia la santanchè che nonostante pessime premesse mi stupisce ogni giorno in positivo.
Oggi come oggi il PDL possiamo dire che è un partito di centro-destra. ma la parola destra non è la nostra, lo sappiamo bene, è quella destra moderata e liberale che non certo si rifa al fascismo o all'msi ma si rifa alla destra storica. E per il futuro guarda chiaramente come modello i repubblicani americani.
Credere che in questo partito ci sia spazio per una destra sociale, e per una militanza di destra sociale, meriterebbe una battuta che vorrei fare ma evito perchè non voglio essere subito ribannato. aspetto almeno una settimana
Tralasciando chi è militante o dirigente del partito che vota per ammirevole spirito di appartenenza alla sua comunità(secondo alcuni) per la poltrona (secondo altri) mi pare che l'unico ragionamento valido a mio parere per chi è di destra sociale e non ha vincoli di partito è votare questa lista la destra-fiamma. anche se io stesso ho una paura fottura che veltroni pareggi o vinca e quindi sarei tentato di votare pdl.
ARRIVO AL SODO...
SUCCEDERà SE LA VEDIAMO CON OCCHI REALISTICI che Purtroppo, nonostante molti erano esaltati all'idea, a causa della mancata coalizione non supereremo le quote di sbarramento.
PER la prima volta dal 1946 non ci sarà un gruppo parlamentare o almeno qualche rappresentante nelle camere che potrà dirsi dichiaratamente di destra.
superare il 4% alla camera è utopia.
dovremmo sperare in un 8% da prendere nel lazio, ma anche qui è quasi impossibile.
Non vi rattrista che per la prima votla in parlamento non ci sia neanchè più 1 rappresentante dichiaratamente di destra??
Da oggi nessuno nel pdl può definirsi tale nel senso in cui la intendiamo noi almeno.. e quelli di ladestra non ci arriveranno.
IO temo che noi, intesi noi come uniti dall'ideale di una destra sociale che si colloca in mezzo tra il radicalismo e la destra liberale di fini, rischiamo un isolamento mediatico peggiore di quello della prima repubblica.
Il grande (schifoso) modello americano bipartitico è quasi pronto.... ma mentre la sinistra arcobaleno riuscirà a reggere il colpo, noi no.