Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
  1. #11
    NO PASARAN
    Data Registrazione
    09 Sep 2007
    Messaggi
    319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    19/02/2008 - All'hotel Mirasole di Gaeta ha avuto luogo il 17 Febbraio una assemblea di numerosi movimenti di ispirazione meridionalista. In una affollata riunione è stato approvato il nuovo simbolo che che vedrà protagonista alle prossime competizioni elettorali, di Camera e Senato prima, regionali ed amminstrative poi, il partito dei meridionali. Numerosi gli interventi,tutti rivolti a riaffermare la necessità di dare alla comunità del Sud l'opportunità di sostenere un soggetto politico che intende difendere gli interessi del Sud e dar a quest'area il ruolo di centralità mediterranea oggi negato.
    Per i promotori è tempo di liberare ed organizzare un nuovo movimento politico meridionale nella Sicilia e nel Mezzogiorno. Ciò per superare la forma partito dello Stato-nazione centralistico e dare ai territori del Sud il diritto di autodeterminare uno sviluppo economico autocentrato e sostenibile capace di fare del Sud il motore economico del Mediterraneo. Per fare ciò serve costruire un sistema reticolare nelle Regioni del Sud capace di stimolare una mobilitazione grande e coraggiosa che susciti nuovi protagonismi e che veda in prima linea, i giovani, i piccoli imprenditori del Sud, le associazioni culturali e solidali, i movimenti autonomisti, federalisti e indipendentisti delle Regioni del Sud e tutti i meridionali liberi e intraprendenti. Per una nuova classe politica dirigente meridionale. Nel corso dell'Assemblea sono emerse anche proposte politiche precise, come quella di dotare il Sud di misure strategiche quali la fiscalità differenziata, le zone franche d’impresa ed alti interventi straordinari già previsti in ambito europeo in favore delle aree europee svantaggiate per affrontare la sfida internazionale della competitività. E questo anche per il ruolo che il Sud e la Sicilia possono svolgere in vista della prevista area di libero scambio nel mediterraneo. Ciò può avvenire attraverso la concezione di una nuova struttura istituzionale di tipo confederale che veda il Sud riacquistare nuove sovranità e risorse. Tra gli interventi, molto appauditi quelli di Antonio Ciano, assessore di Gaeta, di Erasmo Vecchio, segretario politico di Noi Siciliani-Federalisti comunitari. Il Partito del Sud raccoglierà le fime in otto Regioni e non si limiterà ad una sterile azione di testimonianza ma intende incidere sulle scelte politiche dei prossimi anni che dovranno decidere le sorti del Sud e del Popolo meridionale.















    Partigiani meridionali definiti briganti
    dagli invasori stranieri Franco/Piemontesi

  2. #12
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mimo121 Visualizza Messaggio
    personalmente lavoro in una società di telecomunicazioni privata dunque non chiedo niente a nessuno.

    Culturalmente siamo diversissimi, non abbiamo nulla da spartire a partire per quanto mi riguarda dal materialismo(spero sappiate cosa sia)
    Ma appunto, quindi ognuno per la sua strada, soprattutto, sulle proprie gambette.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito