Un film di Tim Burton. Con Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Alan Rickman,
Sacha Baron Cohen, Laura Michelle Kelly, Timothy Spall, Anthony Stewart Head.
Genere Musical, 116 min.

Un film di Tim Burton. Con Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Alan Rickman,
Sacha Baron Cohen, Laura Michelle Kelly, Timothy Spall, Anthony Stewart Head.
Genere Musical, 116 min.

La locandina fa davvero impressione: mi sembra fosse da un po' che Depp non era così dark, forse dai tempi di "Edward mani di forbice" e di "Cry baby". So anche che ha esordito nel primo "Nightmare" nel 1984, ma credo fosse solo un personaggio minore. Forse ancrò a vederlo, anche se sono più abituato all' orrore classico. Salutami il Figlio quando lo incontri, mi sa tanto che mi ha lasciato del tutto solo con me stesso.
![]()
![]()
![]()

Stà facendo troppe cose e non riesce a dare il giusto ordine ad impegni e amici!! Comunque te lo saluterò...
Su Johnny Depp hai ragione, esordì proprio con il primo Nigthmare (1984). Era il fidanzato della protagonista principale, nonchè uno degli ultimi a crepare!!
Per quanto riguarda il filone gotico della premiata ditta "Depp-Burton", credo sia stato detto tutto, piace a critica e pubblico ed è una rodatissima macchina da soldi.
Quest'ultimo capitolo però non mi ha affatto entusiasmato. Sarà che non mi piacciono i musical, ma l'ho trovato povero di situazioni e poco coinvolgete!!

Il barbiere Benjamin Barker (Sweeney Todd) torna a Londra dopo essere stato ingiustamente imprigionato. Sotto la sua vecchia bottega ha aperto un negozio di pasticci di carne Mrs. Lovett, da sempre segretamente innamorata di lui. Todd ha un unico pensiero: vendicarsi del giudice Turpin, colui che sentenzò l'infamante condanna di reclusione.
Il sito ufficiale

Hai capito ciccio??!! Và che vai all'inferno!!!![]()

Un film molto intenso ma particolare, destinato a chi ama (o sopporta bene) il musical. L'ambientazione è quella tipica goticheggiante di Burton enfatizzata e favorita dalle tenebre della Londra vittoriana in cui la vicenda si svolge. La pellicola risente molto dell'impostazione teatrale dell'originale a cui si ispira (pochi personaggi, locazioni limitate e trama molto semplice) ma le bellissime canzoni (a volte però ripetitive) e la bellezza cadaverica del trucco e degli abiti compensa di gran lunga questa "limitazione". Nell'insieme un film molto bello che conferma la coppia Burton - Deep come una delle migliori, se non la migliore, della hollywood contemporanea. Nonostante tutto però, non mi sento di considarare Sweeney Todd come uno dei migliori film di Burton...

Whaoooo... che recensione!!!![]()