Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,189
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,327
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito V Udienza del Senato: Immigrazione e politiche di gestione collegate.




    V Udienza del Senato: Immigrazione e politiche di gestione collegate.



    VOTAZIONE








    Proposta di Legge NEWBORN


    PROGETTO DI LEGGE "IMMIGRAZIONE E POLITICHE DI GESTIONE COLLEGATE"

    Il tema delle politiche di gestione d’immigrazione è un argomento centrale da affrontare in questa fase storica.
    Bisogna affrontare queste tematiche con un approccio che sappia mediare tra tendenze semplicistiche di chi vorrebbe ricacciare fuori qualsiasi straniero e chi, succube di un’ideologia ormai superata legata al buonismo, al lassismo e al solidarismo cieco vorrebbe spalancare le porte a tutti.

    Occorre dunque affidarsi al pragmatismo nell’affrontare il fenomeno, senza paura di apparire insensibili. Il problema va affrontato con chiare norme, vigilando sulla loro puntuale applicazione. E’ evidente che l’Italia, come qualsiasi altro Stato, non può reggere (né risolvere), da solo, l’impatto di una migrazione che, negli ultimi anni, ha assunto dimensioni bibliche. E’ necessaria una politica coordinata dell’Europa per gestire i flussi.
    Fame, guerre, persecuzioni, spingono una massa di disperati ad abbandonare la propria terra, e ad affrontare il massacrante viaggio verso l’ignoto.
    A loro, dal punto di vista umano, va accordata la massima attenzione, senza mai, però, perdere di vista gli effetti che derivano da una presenza superiore alle possibilità economiche ed organizzative, che possono essere messe in campo. Senza dimenticare che le differenze culturali non giocano a favore dell’integrazione se si favorisce una massiccia presenza di immigrati fuori controllo, finendo per dare vita a ghetti dove l’illegalità regna sovrana.

    Proponiamo un approfondimento e una politica integrata con interventi che consentano un giusto mix tra rigore e integrazione.

    PROPOSTE
    -Riteniamo essenziale ribadire come sia prioritario limitare un afflusso palesemente esagerato come quello attuale. Se sulle coste la situazione è sicuramente migliore del passato (-90% di sbarchi nell’ultimo anno a Lampedusa) anche grazie ai respingimenti e agli accordi bilaterali con i paesi del Nord Africa, i risultati non sono buoni in rapporto a coloro che arrivano nei nostri aeroporti con visti turistici e che poi diventano clandestini rimanendo sul nostro territorio (per i quali auspichiamo norme e procedure più stringenti una volta arrivati in Italia). Cosi come bisognerebbe attuare controlli più rigorosi per coloro che arrivano da nord e da est.

    -Siamo contrari a sanatorie indiscriminate e proponiamo una normativa più seria in merito alle questioni della cittadinanza e dei permessi di soggiorno: da una parte riteniamo essenziale ridurre i tempi per il rilascio del permesso, dall’altro intendiamo rendere condizione vincolante il collegamento tra permesso e posto di lavoro e avanziamo l'idea (confermando tra l’altro il collegamento tra voto e cittadinanza) di un nuovo sistema per la concessione della cittadinanza come quello a punti che ponga come necessari al conferimento del documento dei seri test di conoscenza lingua, cultura e leggi Italia e ovviamente un'occupazione lavorativa. Siamo anche per rivalutare in termini più rigorosi le normative attuali su diritto d’asilo e ricongiungimento familiare.

    -Riteniamo necessario un giusto bilanciamento tra diritti e doveri e per questo se da una parte è necessario stimolare, con risorse ad hoc, la giusta integrazione degli immigrati che lavorando e cercando di evitare la proliferazione di quartieri ghetto, dall’altra sulla base dell’ormai palese correlazione tra immigrazione clandestina e criminalità vogliamo imporre l’espulsione di coloro che si rendono protagonisti di crimini alla fine della loro pena e attuare un vasto programma per la costruzione di Cie in tutte le regioni.

    -Vogliamo anche spingere per un coordinamento maggiore delle forze dell’ordine per la sorveglianza di certi luoghi di culto e proporre pene più alte per l’istigazione al terrorismo religioso.

    -Vogliamo canali di ingresso per l’immigrazione, verificati e vincolanti per l’immigrato e pensiamo che ci sia un solo modo per ridurre l’ immigrazione illegale: rendere più trasparente e controllabile quella legale, disciplinandola su basi diverse e caricandola di controlli assieme più leggeri e precisi.

    -Bisogna puntare sul ricorso a flussi in ingresso chiusi, valutare un eventuale blocco nel caso la crisi continui nei prossimi anni. I flussi devono comunque essere ben delimitati sia numericamente che cronologicamente, orientandoli verso paesi con minori problematiche di ordine sociale e culturale ), limitare realmente gli accessi all’immigrazione illegale ricorrendo a procedute di identificazione biometria facciale e digitale utilizzati con successo dagli USA (cominciamo ad imitare le cose buone, una volta tanto), creando una buona volta un sistema paragonabile ai vari AFIS e simili.

    -Per quanto riguarda l'accesso alle graduatorie per gli alloggi popolari siamo favorevoli che gli immigrati regolari possano parteciparvi pur chiarendo che proponiamo la preferenza nazionale nell'assegnazione degli alloggi.

    -Proponiamo di cambiare politica e introdurre meccanismi di ingresso che consentano l'incontro esclusivo sul nostro territorio Paese tra domanda e offerta di lavoro, stroncando le pratiche vigenti che favoriscono nei fatti l’illegalità



    ----------------------------------------------------------------------------------------------







    Proposta di Legge SUPERMARIO




    Introduzione


    Il Senato di Politicainrete riconosce l' autodeterminazione dell' individuo come un diritto naturale scritto nel cuore di tutti gli uomini.

    Riteniamo che questa autodeterminazione possa passare anche da una fase traumatica come quella di emigrare dal proprio paese ad un altro, in cerca di lavoro, pace e condizioni di vita più dignitose.

    Come popolo di emigranti, non possiamo voltare le spalle alla nostra storia e comportarci come chi allora ci trattava come animali, senza diritti, senza giustizia e senza dignità.

    Come persone civili, come laici, come credenti, non possiamo fare finta di niente quando veniamo a conoscenza dai mezzi d' informazione che persone come noi vengono maltrattate e tenute mesi in condizioni pessime nei CIE sparsi per l' Italia, prima riuscire a capire quale sarà il loro destino.

    Riteniano che un immigrazione controllata e bene regolamentata sia una risorsa preziosa per il nostro paese, per la nostra economia e per il futuro dei nostri anziani che sempre più si vedono pagare le pensioni da questi giovani lavoratori e accudire nei bisogni quotidiani dai collaboratori domestici stranieri.

    Il Senato di politicainrete comunque ritiene che questo diritto, per che sia riconosciuto come tale, si debba confrontare con i diritti e i doveri di tutti i cittadini italiani e sopratutto non debba ledere la libertà e le libertà di questi ultimi.

    Pertanto riteniamo che una regolamentazione dell' immigrazione sia dovuta proprio per proteggere i diritti e per sancire i doveri di entrambi, partendo dal presupposto che non si debba fare nessuna discriminazione razziale, ma solo una discriminazione esclusivamente meritocratica.

    Chi si integrerà imparando l' italiano e le nostre usanze, chi si impegnerà a trovare lavoro, un alloggio fisso e sopratutto chi non commetterà reati avrà nel nostro paese una strada in discesa verso la cittadinanza.

    Chi non rispetterà queste condizioni sarà immediatamente respinto o espulso.



    Proposte


    - Per gestire al meglio il fenomeno, riteniamo che si debba istituire una organizzazione "interforze" dedicata, gestita in collaborazione da quelle che sono le migliori forze del nostro sistema paese, Protezione Civile, Forze dell' ordine, Forze armate, volontariato sia laico che cattolico.

    - Riteniamo che si debbano realizzare nei paesi di massimo flusso degli appositi uffici d' immigrazione con l' intento di dare un volto, un nome e un insieme d' informazioni utili, attraverso il rilascio di una carta ID ad ogni immigrato che voglia entrare legalmente in Italia.
    La carta ID sarà rilasciata a tutti coloro che supereranno un esame orale in lingua italiana che riguarderà la nostra costituzione, e aspetti generali del nostro modo di vivere e delle nostre usanze.
    Una volta così ottenuta la carta ID l' ingresso sarà libero e garantito da mezzi di trasporto adatti e sicuri.
    Chi vorrà entrare nel nostro paese, non passando da questi uffici, sarà ritenuto clandestino e come tale una volta fermato ed identificato come tale immediatamente rimpatriato o respinto.

    - L' immigrato una volta giunto nel nostro paese avrà il dovere prima di tutto di non violare le leggi nazionali, non ledere alle libertà dei cittadini italiani, non delinquere.
    La violazione di questo dovere comporterà prima la detenzione per scontare la pena inflitta in base al reato e quindi al suo termine l' espulzione dal terriorio nazionale.
    Un immigrato che viola la legge anche una sola volta non potrà più tornare nel nostro paese legalmente.

    - L' immigrato avrà un permesso di soggiorno in base alla tipologia di lavoro che riuscirà a trovare.
    Da 6 a 9 mesi se dimostrerà di avere un contratto di lavoro stagionale.
    Fino a 2 anni per lavoro autonomo e per un lavoro subordinato a tempo indeterminato.
    Questi contratti sono rinnovabili per un massimo di tre volte, a patto che l' immigrato non dimostri di avere un contratto di lavoro indeterminato o determinato un domicilio fisso, un alloggio in affitto o di proprietà.
    Scaduto il terzo rinnovo se l' immigrato sarà ancora nomade e senza lavoro, sarà espulso.

    - Gli immigrati lavoratori, autonomi o con contratto a tempo indeterminato avranno diritto di accedere alle graduatorie per gli alloggi pubblici.

    - Con un alloggio fisso, un lavoro autonomo o un contratto a tempo indeterminato ( reddito di almeno 10.000 euro/anno ) l' immigrato avrà diritto al ricongiungimento dei familiari di primo grado, a patto che questi superino un esame orale in lingua italiana che riguarderà la nostra costituzione, e aspetti generali del nostro modo di vivere e delle nostre usanze.

    - Dopo 8 anni dalla sua entrata legale nel nostro paese, e a patto che sia incensurato, abbia un lavoro autonomo o un contratto a tempo indeterminato e abbia un alloggio fisso, l' immigrato potrà richiedere ed ottenere la cittadinanza del nostro paese e quindi di conseguenza usufruire anche di tutti i diritti ( ex. il voto ).

    - I nomadi, zingari, rom ecc. ecc. saranno equiparati come diritti e doveri a tutti gli altri immigrati.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  2. #2
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,189
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,327
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Rif: V Udienza del Senato: Immigrazione e politiche di gestione collegate.

    SCHEDA:




    Progetto di legge Newborn [ ]


    Progetto di legge Supermario [ ]


    Contrario [ ]


    Astenuto [ ]




    Le votazioni si chiuderanno fra 72 ore a partire da adesso.







    Grazie.
    Ultima modifica di Supermario; 06-04-10 alle 13:07
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: V Udienza del Senato: Immigrazione e politiche di gestione collegate.

    SCHEDA:




    Progetto di legge Newborn [ X]


    Progetto di legge Supermario [ ]


    Contrario [ ]


    Astenuto [ ]




    .
    Ultima modifica di Supermario; 06-04-10 alle 13:10

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: V Udienza del Senato: Immigrazione e politiche di gestione collegate.

    SCHEDA:




    Progetto di legge Newborn [ ]


    Progetto di legge Supermario [X ]


    Contrario [ ]


    Astenuto [ ]
    Ultima modifica di Supermario; 06-04-10 alle 13:08
    Liberalismo e socialismo, considerati nella loro sostanza migliore, non sono ideali contrastanti né concetti disparati

  5. #5
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,189
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,327
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Rif: V Udienza del Senato: Immigrazione e politiche di gestione collegate.

    SCHEDA:




    Progetto di legge Newborn [ ]


    Progetto di legge Supermario [X ]


    Contrario [ ]


    Astenuto [ ]
    Ultima modifica di Supermario; 06-04-10 alle 13:09
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  6. #6
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,992
     Likes dati
    20,868
     Like avuti
    32,362
    Mentioned
    1062 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: V Udienza del Senato: Immigrazione e politiche di gestione collegate.

    SCHEDA:




    Progetto di legge Newborn [ X]


    Progetto di legge Supermario [ ]


    Contrario [ ]


    Astenuto [ ]
    Ultima modifica di Supermario; 06-04-10 alle 13:08

  7. #7
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: V Udienza del Senato: Immigrazione e politiche di gestione collegate.

    SCHEDA:




    Progetto di legge Newborn [ ]


    Progetto di legge Supermario [ ]


    Contrario [ X ]


    Astenuto [ ]
    Ultima modifica di Supermario; 06-04-10 alle 13:57
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  8. #8
    .
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,994
     Likes dati
    22
     Like avuti
    86
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: V Udienza del Senato: Immigrazione e politiche di gestione collegate.

    SCHEDA:

    Progetto di legge Newborn [ X]


    Progetto di legge Supermario [ ]


    Contrario [ ]


    Astenuto [ ]
    Ultima modifica di Supermario; 06-04-10 alle 13:08
    Senatore Imperiale,Patrizio dell’Impero,Duca Duce di Parmula,Placentula et Guastallula,Sovrintendente agli ‘Mperial vitigni di Sangiovese,Vicecomandante del FICA.

  9. #9
    ********** ***** Radicali
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    http://www.radicali.it/
    Messaggi
    5,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: V Udienza del Senato: Immigrazione e politiche di gestione collegate.

    SCHEDA:




    Progetto di legge Newborn [ ]


    Progetto di legge Supermario [X ]


    Contrario [ ]


    Astenuto [ ]
    Ultima modifica di Supermario; 06-04-10 alle 13:07

  10. #10
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: V Udienza del Senato: Immigrazione e politiche di gestione collegate.

    [B]SCHEDA:




    Progetto di legge Newborn [ ]


    Progetto di legge Supermario [ ]


    Contrario [X]


    Astenuto [ ]
    Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [SEN] Politiche per la gestione dell'immigrazione
    Di Newborn nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 19-10-10, 12:25
  2. VII Udienza del Senato: Mercato del Lavoro e politiche di Welfare collegate.
    Di Supermario nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-04-10, 00:06
  3. V Udienza del Senato: Immigrazione e politiche di gestione collegate.
    Di Supermario nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 04-04-10, 21:22
  4. VII Udienza del Senato: Mercato del Lavoro e politiche di Welfare collegate.
    Di Supermario nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 03-04-10, 23:03
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-08-06, 18:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito