Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ...e D'Alema difende Bassolino....

    Il vicepremier difende il governatore sott'accusa
    D'Alema in campo per Bassolino
    «I rifiuti a Napoli sono problema e responsabilità nazionali e ne rispondiamo tutti, anche Berlusconi»



    ROMA - «È inaccettabile dare la colpa solo a Bassolino per l'emergenza rifiuti in Campania». È l'opinione del ministro degli Esteri, Massimo D'Alema, in riferimento al rinvio a giudizio del presidente della Campania, Antonio Bassolino, insieme ad altre 27 persone per gli appalti sulla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti campani. Sabato scorso il segretario del Pd, Walter Veltroni, aveva detto di «fare affidamento alla coscienza» di Bassolino, ma il governatore ha deciso di non dimettersi. Antonio Di Pietro ha invitato anche lunedì il governatore ad andarsene.

    PROBLEMA NAZIONALE - Il problema dei rifiuti a Napoli è un problema nazionale ed è «eticamente inaccettabile questo scarico di responsabilità su un solo uomo perché è un problema che fa parte della responsabilità del governo nazionale», ha aggiunto D'Alema in un'intervista alla sede romana della stampa estera. «Si tratta della sconfitta di un'intera classe dirigente, tutti ne rispondiamo e anche Berlusconi, che ha governato per cinque anni, dovrebbe farlo. Ora bisogna aiutare il prefetto De Gennaro a portare a termine il suo compito. Lo affiancheremo e lo sosterremo».

    BERLUSCONI RIVOLTO AL PASSATO - «La campagna elettorale di Berlusconi è rivolta esclusivamente al passato», ha detto il vice primo ministro. «Ha cominciato evocando lo spirito del '94, ora si è avvicinato ai nostri giorni. Berlusconi dovrebbe invece riuscire a misurarsi con la novità che noi proponiamo al Paese, perché siamo stati i primi a capire che la vecchia logica dei governi di coalizione è superata».

    «CHIEDETE A VELTRONI» - Alla domanda se, in caso di vittoria del Partito democratico, sarà ancora ministo degli Esteri, D'Alema ha risposto: «Mi sono appuntato un nome: Veltroni. È una domanda che va rivolta a lui».


    http://www.corriere.it/politica/08_m...ba99c667.shtml

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jan 2008
    Località
    Bananaland
    Messaggi
    3,084
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    «I rifiuti a Napoli sono problema e responsabilità nazionali e ne rispondiamo tutti, anche Berlusconi»



    ROMA - «È inaccettabile dare la colpa solo a Bassolino per l'emergenza rifiuti in Campania». È l'opinione del ministro degli Esteri, Massimo D'Alema, in riferimento al rinvio a giudizio del presidente della Campania, Antonio Bassolino, insieme ad altre 27 persone per gli appalti sulla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti campani. Sabato scorso il segretario del Pd, Walter Veltroni, aveva detto di «fare affidamento alla coscienza» di Bassolino, ma il governatore ha deciso di non dimettersi. Antonio Di Pietro ha invitato anche lunedì il governatore ad andarsene.



    http://www.corriere.it/politica/08_m...ba99c667.shtml

    Ineccepibile, direi.

    Cosa non ti convince?

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    infatti la colpa non è SOLO di Bassolino.
    Ci sono 27 imputati nel processo.Oltre ad altri responsabiliti politici a livello anche nazionale.

    La colpa è ANCHE di Bassolino,quindi l'argomento di d'Alema mi pare patetico e inutile..

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Jan 2007
    Messaggi
    2,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    d'alema ha la coda di paglia

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RandallFlagg Visualizza Messaggio
    Ineccepibile, direi.

    Cosa non ti convince?


    Nulla , tutto ok. Figuriamoci se dubito del vostro pensiero

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jan 2008
    Località
    Bananaland
    Messaggi
    3,084
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Nulla , tutto ok. Figuriamoci se dubito del vostro pensiero


    Secondo te, quindi, la colpa è solo di Bassolino?

    Può anche essere, figuriamoci se dubito delle vostre idee.........anche se poi non mi spiego gli altri 27 rinviati a giudizio

    Comunque la frase migliore di D'Alema è questa:"ne rispondiamo tutti, anche Berlusconi".

    Capito, si addossa la colpa anche lui, come parte della classe dirigente......sarei curioso di leggere un discorso del genere da parte dell'omino di Arcore una volta nella vita.

    Ma già, lui è quello che in cinque anni di governo non ha potuto fare quello che voleva per "colpa" dell'UDC, mica della sua incapacità e inettitudine

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 May 2010
    Messaggi
    2,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la colpa e' anche di berlusconi....e dei commissari nominati da lui....ora la croce la deve portare bassolino ???

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Il vicepremier difende il governatore sott'accusa
    D'Alema in campo per Bassolino
    «I rifiuti a Napoli sono problema e responsabilità nazionali e ne rispondiamo tutti, anche Berlusconi»



    ROMA - «È inaccettabile dare la colpa solo a Bassolino per l'emergenza rifiuti in Campania». È l'opinione del ministro degli Esteri, Massimo D'Alema, in riferimento al rinvio a giudizio del presidente della Campania, Antonio Bassolino, insieme ad altre 27 persone per gli appalti sulla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti campani. Sabato scorso il segretario del Pd, Walter Veltroni, aveva detto di «fare affidamento alla coscienza» di Bassolino, ma il governatore ha deciso di non dimettersi. Antonio Di Pietro ha invitato anche lunedì il governatore ad andarsene.

    PROBLEMA NAZIONALE - Il problema dei rifiuti a Napoli è un problema nazionale ed è «eticamente inaccettabile questo scarico di responsabilità su un solo uomo perché è un problema che fa parte della responsabilità del governo nazionale», ha aggiunto D'Alema in un'intervista alla sede romana della stampa estera. «Si tratta della sconfitta di un'intera classe dirigente, tutti ne rispondiamo e anche Berlusconi, che ha governato per cinque anni, dovrebbe farlo. Ora bisogna aiutare il prefetto De Gennaro a portare a termine il suo compito. Lo affiancheremo e lo sosterremo».

    BERLUSCONI RIVOLTO AL PASSATO - «La campagna elettorale di Berlusconi è rivolta esclusivamente al passato», ha detto il vice primo ministro. «Ha cominciato evocando lo spirito del '94, ora si è avvicinato ai nostri giorni. Berlusconi dovrebbe invece riuscire a misurarsi con la novità che noi proponiamo al Paese, perché siamo stati i primi a capire che la vecchia logica dei governi di coalizione è superata».

    «CHIEDETE A VELTRONI» - Alla domanda se, in caso di vittoria del Partito democratico, sarà ancora ministo degli Esteri, D'Alema ha risposto: «Mi sono appuntato un nome: Veltroni. È una domanda che va rivolta a lui».


    http://www.corriere.it/politica/08_m...ba99c667.shtml
    In realtà D'Alema non sta difendendo Bassolino.
    Semmai sta attaccando chi attacca Bassolino considerandolo l'unico responsabile del disastro della monnezza.

    Piuttosto è interessante la battuta su Veltroni: è evidente che D'Alema non gradisce molto il comportamento accentratore del segretario del PD. Ma se il partito ottiene un buon risultato o se, addirittura, vincesse, beh....se lo dovrà far piacere per forza.....

  9. #9
    FINALMENTE CONGRESSO!!
    Data Registrazione
    11 Dec 2007
    Località
    prematuro la supercazzola come politicamente al tarapia tapioca risultano fuochi fatui
    Messaggi
    2,395
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Il vicepremier difende il governatore sott'accusa
    D'Alema in campo per Bassolino
    «I rifiuti a Napoli sono problema e responsabilità nazionali e ne rispondiamo tutti, anche Berlusconi»



    ROMA - «È inaccettabile dare la colpa solo a Bassolino per l'emergenza rifiuti in Campania». È l'opinione del ministro degli Esteri, Massimo D'Alema, in riferimento al rinvio a giudizio del presidente della Campania, Antonio Bassolino, insieme ad altre 27 persone per gli appalti sulla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti campani. Sabato scorso il segretario del Pd, Walter Veltroni, aveva detto di «fare affidamento alla coscienza» di Bassolino, ma il governatore ha deciso di non dimettersi. Antonio Di Pietro ha invitato anche lunedì il governatore ad andarsene.

    PROBLEMA NAZIONALE - Il problema dei rifiuti a Napoli è un problema nazionale ed è «eticamente inaccettabile questo scarico di responsabilità su un solo uomo perché è un problema che fa parte della responsabilità del governo nazionale», ha aggiunto D'Alema in un'intervista alla sede romana della stampa estera. «Si tratta della sconfitta di un'intera classe dirigente, tutti ne rispondiamo e anche Berlusconi, che ha governato per cinque anni, dovrebbe farlo. Ora bisogna aiutare il prefetto De Gennaro a portare a termine il suo compito. Lo affiancheremo e lo sosterremo».

    BERLUSCONI RIVOLTO AL PASSATO - «La campagna elettorale di Berlusconi è rivolta esclusivamente al passato», ha detto il vice primo ministro. «Ha cominciato evocando lo spirito del '94, ora si è avvicinato ai nostri giorni. Berlusconi dovrebbe invece riuscire a misurarsi con la novità che noi proponiamo al Paese, perché siamo stati i primi a capire che la vecchia logica dei governi di coalizione è superata».

    «CHIEDETE A VELTRONI» - Alla domanda se, in caso di vittoria del Partito democratico, sarà ancora ministo degli Esteri, D'Alema ha risposto: «Mi sono appuntato un nome: Veltroni. È una domanda che va rivolta a lui».


    http://www.corriere.it/politica/08_m...ba99c667.shtml

    il solito Malik.....titolo che promette fuoco&fiamme, poi copia-incolla che non rivela nulla

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    fantastici. se una regione rossa e' ben governata il merito e' tutto delle buone amministrazioni locali di sinistra, se una regione e' letteralmente in merda la colpa e' un po' delle amministrazioni locali di sinistra, MA ANCHE di Berlusconi.

    Trovatene una migliore.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-02-11, 13:49
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-08-10, 14:26
  3. Ue, c'è anche l'ipotesi D'Alema agli esteri. D'Alema ringrazia Silvio
    Di TiziusMCMLXVI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 01-11-09, 00:35
  4. Berlusconi difende D'Alema dai Veleni
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-06-07, 01:14
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 15:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito