Risultati da 1 a 8 di 8
    Io lo sono ma lui no
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Boeing B777 dell'American Airlines ha viaggiato con solo 5 passeggeri

Per la gioia di Oli e della sua interminabile schiera di fans, segue in basso un altro copia e incolla

U.S. jet flies here with only FIVE passengers

Environmental campaigners have criticised American Airlines for flying a plane across the Atlantic with only five passengers on board.

The nine-hour Boeing 777 journey from Chicago to Heathrow used 22,000 gallons of fuel and produced 43.2 tons of carbon emissions.

Friends of the Earth and Greenpeace said the flight was one of the worst cases of an "environmental crime" and highlighted the aviation industry's reckless attitude to climate change.

Richard Dyer, of Friends of the Earth, said: "Flying a virtually empty plane is an obscene waste of fuel."

Greenpeace spokeswoman Anita Goldsmith said: "Here we have another example of the aviation industry's reckless approach."

The 245-seater jet made the 4,000 mile trip with no passengers in economy, having upgraded the five on board to business class. Cabin crew outnumbered passengers two to one.

The carbon footprint produced by the flight was equivalent to that of a family car driven five times around the globe.

American Airlines said the plane had been fully booked but a 14-hour delay meant most passengers were found other flights. It had considered cancelling the 8 February flight but had a duty to the remaining passengers.

Spokeswoman Anneliese Morris said: "We had to consider the knock-on impact it would have on our schedule."

Fonte: thisislondon.co.uk

Forumista storico
     Likes dati
    296
     Like avuti
    497
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Sarebbe il mio sogno... Poter girare per tutto l'aereo, trafficare con la roba nel galley...

Portofino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si può saper su che rotta AA manda un 777 (che non manda nemmeno a Roma) che viaggia con un LF (seppur occasionale) del 2%???

E perchè upgradare i passeggeri in J?

EDIT avete mai fatto caso a quanto la flotta AA sia molto simile a quella AZ?

Per il lungo raggio 777 e 767 e per il nazionale un'enorme flotta di MD80

Sostanziale differenza è la flotta a medio/corto raggio dove AA ha optato per i 738, 757 e A300 mentre AZ per l'A32X

Ovviamente variano le quantità...

Portofino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alla prima domanda mi rispondo da solo

Era un LHR - ORD

Incredibile...come si fa a fare solo 5 pax da LHR??

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Sarebbe il mio sogno... Poter girare per tutto l'aereo, trafficare con la roba nel galley...
    Durante il periodo SARS a me è capitato di volare in Sud Est asiatico su un 744 con 33 passeggeri, di cui solo in business class.
    Un'esperienza pazzesca.

@I-DISE: il volo era pesantemente ritardato.... conseguentemente la maggiorparte dei pax ha chiesto riprotezioni su altri voli o si è arrangiata. Tuttavi a rimanevano questi 5 passeggeri verso cui la compagnia si è sentita in dovere di operare il volo. L'upgrade in J penso sia un modo per evitare class action di vario genere.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con 5 passeggeri a quel punto potevano riproteggerli in First su BA
    Oppure offrir loro free vouchers in Business. Sono sicuro che nessuno si sarebbe lamentato.
    Dopotutto, 14 ore di ritardo sono tante.
    Greenpeace non mi e' sempre simpatica....tuttavia credo che prima o poi tutti, compagnie, passeggeri, operatori, etc, dovranno cominciare a tener conto anche di questioni ambientali nelle scelte che fanno tutti i giorni.

Ciao

Stefano

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La compagnia ormai non c'è più (italiana, con 767, faceva charter ma soprattutto linea sul Kenya, anche da LHR... ) e mi era capitato di mettere in lista di attesa 7-8 persone alla tariffa più bassa 2 giorni prima della partenza. Mi avevano detto che il volo era pieno e non potevano confermare. Allora i pax avevano cambiato compagnia eccetto 2 che volavano in C. Al ritorno mi hanno detto che in totale erano in 12 sull'aereo (MXP-NBO se non ricordo male). E non è stata l'unica volta... come darsi mazzate in quel posto da soli. Comunque qui il caso è diverso.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'aereo è andato via vuoto semplicemente perchè doveva fare un viaggio di ritorno presumibilmente pieno e cmq senza l'andata si deve cancellare anche il ritorno.