Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Aug 2006
    Messaggi
    632
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il programma dell'UDC: famiglia, merito,sicurezza,...

    http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...1.0.1950539474

    Roma, 7 mar. - (Adnkronos) - Cinque impegni, le cinque stelle polari che indicheranno al paese il percorso da seguire. Il programma elettorale dell'Udc è sul sito di Pier Ferdinando Casini. 'Centralità della famiglia', 'Il merito sopra di tutto', 'Difesa della vita', 'Più sicurezza', 'Indipendenza energetica'. Sono queste le linee guida del partito di nuovo riunito sotto le insegne dell'Unione di centro.

    FAMIGLIA: l'Udc promette di 'superare Visco'. Dopo due anni di guerra tra il fisco e il cittadino, bisogna realizzare -si legge sul programma on line- la ''pax fiscale'': combattere davvero l'evasione, alleggerire il carico su famiglie e imprese, dare certezza delle regole. Tra le proposte, il rispetto tassativo dello ''Statuto del contribuente'', da portare al rango costituzionale (legislatore e amministrazioni non potranno colpire i redditi gia' prodotti con imposte retroattive). Lotta effettiva all'evasione attraverso l'introduzione del conflitto d'interessi tra soggetti (detraibilità dalla dichiarazione dei redditi delle spese sostenute e documentate). Tregua fiscale: una volta fatte le riforme fiscali, il governo si impegna per i successivi due anni a non introdurre nuove regole o modificare le esistenti.

    MERITO: al centro del programma dell'Udc c'è anche l'istruzione. Il merito deve tornare al centro del sistema educativo. Casini promette maggiori investimenti nella scuola pubblica. Tra le proposte, il ''Buono scuola'' per la libertà d'educazione: contributo alle spese della retta per i figli che frequentano scuole paritarie; deduzione dal reddito delle spese (rette e mensa) per gli asili nido, le scuole materne e i libri scolastici. Per la ricerca e l'università, l'Udc propone l'aumento dei salari dei ricercatori e professori universitari e l'aumento del finanziamento pubblico alla ricerca fino ad almeno l'1.8% del Pil. Quanto alla proliferazione delle università, Casini vuole ridurre la frammentazione e bloccare l'istituzione di nuovi atenei, ma potenziare le strutture esistenti avendo come modello i ''campus universitari''. Semplificare la vita delle imprese, snellendo le procedure amministrative, eliminando costi e vincoli amministrativi ingiustificati. Introduzione dello ''sportello unico'' e del silenzio-assenso in tutte le procedure amministrative. Versamento e detrazione dell'Iva non più contestualmente all'emissione della fattura, ma in coincidenza con l'incasso effettivo. Revisione degli studi di settore tenendo maggiormente conto delle specificità di categoria e territoriali. Detassazione di parte degli utili reinvestiti in impresa. Detassazione degli straordinari.

    DIFESA DELLA VITA: L'Udc rivendica con orgoglio la sua natura di partito laico di ispirazione cristiana che fa riferimento alla dottrina sociale della Chiesa e informa la sua azione ai principi del bene comune, della solidarietà e della sussidiarietà, applicati alla moderna società. In quest'ottica rivendica con forza il rispetto della vita, dal concepimento alla morte naturale. Rispetto della dignità della persona umana, con particolare riguardo ai diritti costituzionalmente garantiti della salute, del lavoro, dell'iniziativa economica, dell'istruzione, della libertà personale e del giusto processo. Rispetto della libertà religiosa, con particolare considerazione per la nostra identità cristiana, frutto della storia e della tradizione italiana. Rispetto della famiglia, intesa come società naturale fondata sul matrimonio di un uomo e di una donna.

    PIU' SICUREZZA: immigrazione extracomunitaria controllata e condizionata alla disponibilità di lavoro, abitazione e regolarizzazione fiscale. Integrazione nel rispetto non solo della nostra legge ma anche della nostra cultura e tradizione. Previsione di una effettiva e celere espulsione degli stranieri autori di reati. Accentuazione del ruolo di raccordo del Prefetto tra le autonomie locali e tra queste e lo Stato. Lotta senza quartiere alla microcriminalità, al traffico di stupefacenti, allo sfruttamento della prostituzione e alla riduzione in schiavitù. Ripristino degli stanziamenti di bilancio precedenti alle ultime due finanziarie del governo Prodi a favore delle Forze dell'Ordine. Reperimento delle risorse per aprire il tavolo negoziale per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto sicurezza e difesa per il biennio 2008/2009.

    Corpose anche le misure per rendere la giustizia certa e rapida. L'Udc propone una completa riorganizzazione della geografia giudiziaria. Una ''rottamazione'' delle cause civili: incentivazione delle conciliazioni delle cause pendenti attraverso bonus fiscali; il ricorso alla risoluzione alternativa delle controversie tramite gli organismi di conciliazione (introduzione della conciliazione per le liti condominiali); introduzione di sanzioni significative per chi agisce o resiste in giudizio in modo palesemente infondato. ''Se lo puoi arrestare lo puoi giudicare'': contestualità di giudizio tra libertà e colpevolezza; collegialità nei giudizi sulla libertà personale; incentivazione del giudizio con il rito immediato e per direttissima.

    CERTEZZA DELLA PENA: il giudice del giudizio decide anche le modalità di esecuzione della pena; sfoltimento delle misure alternative al carcere, limitate a casi tassativi dopo aver scontato effettivamente almeno 2/3 della pena; introduzione del rito abbreviato su richiesta del pm per i reati meno gravi e contravvenzionali. Responsabilità del pm per l'esercizio dell'azione penale. Semplificazione dei riti civili e penali con attribuzione al giudice della responsabilità della ragionevole durata del processo con adozione di protocolli di gestione e programmazione delle udienze. Riforma della Sezione Disciplinare del Csm come organo esterno composto di personalità indipendenti. Attribuzione alla Polizia giudiziaria di un reale potere di indagine e di investigazione, fissando termini perentori per la durata delle indagini preliminari.

    INDIPENDENZA ENERGETICA: l'Udc spinge per una politica che permetta all'Italia di uscire dalla attuale dipendenza energetica. Tra le proposte, la diversificazione delle fonti di energia: rilancio, anzitutto a livello di studio, della produzione di energia nucleare e riattivazione del patrimonio scientifico e tecnologico esistente; diffusione e semplificazione degli incentivi per l'impiego delle fonti rinnovabili: sole, vento, biomasse (vegetali e rifiuti), riducendo l'impatto ambientale. Promozione e incentivazione della diffusione di energia prodotta da privati mediante piccoli-medi impianti alimentati da fonti rinnovabili. Promozione della produzione congiunta di energia elettrica e calore nei singoli edifici. Aumento del numero di rigassificatori.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Aug 2006
    Messaggi
    632
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...1.0.1950463815

    Roma, 7 mar. - (Adnkronos/Ign) - "Non esiste l'ipotesi di accordi post elettorali". Pier Ferdinando Casini(nella foto) conferma che "le alleanze si fanno prima delle elezioni" e che l'Udc non farà ''sconti a nessuno'' e non è disponibile a ''fare da tappabuchi'', dopo il voto.

    Il leader dell'Udc presenta "un programma basato non su promesse impossibili da mantenere, ma su un patto con i cittadini che si fonda sulla verità e sulla responsabilità". La situazione è difficile, precisa, e occorreranno dei sacrifici. "Non abbiamo un libro dei sogni impossibili", sottolinea, e precisa che al centro della sua azione ci sarà "la difesa dei valori, dell'identità cristiana e delle politiche per la famiglia". Ed è proprio la famiglia al centro del programma dell'Udc che vuole favorire un ritorno "alla crescita della natalità". Poi Casini rivendica al proprio partito di poter esprimersi liberamente sui temi eticamente sensibili, cosa che non accade per Pd e Pdl, "due grandi armate che racchiudono tutto e il contrario di tutto e infatti devono eliminare dalla campagna elettorale i temi eticamente sensibili".

    E a chi gli chiede deirapporti di forza tra Udc e Rosa Bianca nel nuovo soggetto, Pier Ferdinando Casini replica così: "I rapporti di forza non sono un problema che ci siamo posti. Il problema non sono le quote, ma le persone. Tutti noi siamo in quota di un soggetto nuovo". Affronta poi la questione del presentarsi insieme alle amministrative, in particolare a Roma: "Dove si puòrealizzare l'intesa si realizza, dove non è possibile... a volte - sottolinea Casini - si può marciare divisi per colpire insieme".

    Per quanto riguarda l'annuncio di Clemente Mastella di volersi ritirare dalla corsa politica dichiara "di aver rispetto per le sue scelte".

    L'ex presidente della camera pone poi l'accento sulla "disparità incredibile nell'informazione tv". "I telegiornali sono scandalosi - spiega -. Ma sapevamo che la battaglia era dura e la stiamo combattendo''. Per il leader dell'Udc però ''gli italiani sono molto più intelligenti degli esponenti dei mass media che si concentrano sul Pd e Pdl, due partiti che si fanno pubblicità tra di loro alla faccia della par condicio". E conclude: "Noi diciamo agli italiani: riprendetevi il vostro voto e decidete voi''.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Apr 2006
    Località
    Veneto, zona non contaminata
    Messaggi
    1,384
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fini: Casini? La vecchia Dc" "È paradossale che Casini sostenga di aver dato vita ad un nuovo soggetto politico alleandosi con la Rosa Bianca di Baccini e Tabacci. Non è una novità ma è la vecchia Udc più Savino Pezzotta". Il leader di An aggiunge che "se questa è la novità del grande centro, gli italiani sono intelligenti e non si faranno abbagliare da questo gioco di specchi".
    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=246499

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Aug 2006
    Messaggi
    632
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Perfect Visualizza Messaggio
    Fini: Casini? La vecchia Dc" "È paradossale che Casini sostenga di aver dato vita ad un nuovo soggetto politico alleandosi con la Rosa Bianca di Baccini e Tabacci. Non è una novità ma è la vecchia Udc più Savino Pezzotta". Il leader di An aggiunge che "se questa è la novità del grande centro, gli italiani sono intelligenti e non si faranno abbagliare da questo gioco di specchi".
    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=246499

    Bhe quello di Fini è un complimento...se anche fosse la vecchia udc quantomeno è un partito serio coi suoi valori, programmi e principi....Fini invece in che partito è? In An o nel pdl? A proposito il pdl è un partito?

 

 

Discussioni Simili

  1. In merito a degrado e sicurezza
    Di zeus e apollo nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 14:41
  2. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 13:21
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 12:14
  4. AS:«Famiglia, lavoro e sicurezza punti fermi del nostro programma»
    Di Forzanovista nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 12:14
  5. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 07-05-02, 19:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito