Cosa ritraggo, ma lei ha un cervello per elaborare cio' che scrive?La tassa sulla religione la si paga alla propria religione e non certo allo stato, quindi si tratta di autofinanziamento e cosi chi vuole sotiene questa o quella chiesa non vedo cosa ci sia di strano.Quelli erano dittatori sanguinari e pultroppo ci sono anche oggi, non importa se sono comunisti o nazisti o americani, sono dittaori e basta.
Totalitarismo è quando con i miei soldi si vuole finanziare la chiesa cattolica alla quale io non credo e non stimo affatto e nonostante ciò devo pagare le tasse e avere leggi che mi fanno sottostare a le loro idiozie.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Certo che i cattolici italiani sono strani.
In quasi tutto il mondo i fedeli mantengono il loro clero, mentre da noi si pretende che il clero sia mantenuto dallo stato italiano col versamento di un obolo da parte di tutti i suoi cittadini, compresi quelli che non appartengono a quella chiesa.
Mah!![]()

Non si tratta di credere ad entità superiori..ma fare esperienza di qualcosa che è eterno e sfugge al tempo..che sarebbe l'autocoscienza..la percezione di sè..rimasta sempre uguale pur noi invecchiando nel corpo...
e vedere che l'Universo è permeato di bellezza..frutto di quella Consapevolezza che percepiamo anche dentro di noi..
Questa religione non ha nulla a che vedere con Dio..ma è pur sempre una religiosità che attraversa la storia e i millenni..e si chiama Sophia Perennis..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Probabilmente no...... se mi si dice che la religione a volte serve per alleviare certi dolori, o meglio una persona che sta morendo credendo che ci possa essere qualcosa allevia il proprio dolore e non sono qui a contestare ciò, ma pretendo che si porti los tesso rispetto anche a chi è ateo e che ha la propria visone della vita, darmi dell'infantile solo eprchè non credo in una religione mi sembra veramente inrispettoso.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Perchè la chiesa percepisce solo l'8%.?A parte che l'8% lo pago ugualmente, ci dica la chiesa prende dallo stato e dalle nostre tasche solo quello?Potrei ricordarle ad esempio lo stipendio dei preti che insegnano nelle scuole, potrei ricordarle le scuole cattoliche, potrei ricordarle l'ICi che non apgano, le tasse che non pagano...... debbo continuare?

Forse basta leggere un libro di Marx..interpretarlo come vogliamo..per dirsi comunisti..?
Il comunista si dovrebbe anche comportare di conseguenza..oppure siamo nel comunismo virtuale come il cristianesimo teorico..?
Volenti o nolenti..all'inizio dell'esperienza politica o religiosa..è necessario un collegamento a chi la professa realmente ..poi..in seguito..possiamo anche dissentire..ma qui ci sono cristiani che è grassa se sono andati in Chiesa due volte in tutta la vita..e vogliono dar lezione al Papa di cattolicesimo..![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)