User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    69,555
     Likes dati
    28,164
     Like avuti
    24,730
    Mentioned
    634 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strage in Iraq del 2007/Il video choc

    Citazione Originariamente Scritto da Azel Visualizza Messaggio
    Quando tu sorvolerai Baghdad e la tua vita dipenderà dalla decisione di sparare o meno su un gruppo di uomini "sospetti", allora e solo allora la tua opinione avrà valore.

    Non ho detto che quelli hanno scambiato il morto per una testata nucleare, ho detto che in tempo di guerra i soldati ragionano in termini di "o io o loro", e di conseguenza a volte massacrano i civili perché in quello stato d'animo non si va molto per il sottile. Che non vuol dire che è giusto o sbagliato, solo che così è.

    Facile filosofeggiare dall'italia davanti ad un monitor, al sicuro: molto meno farlo in Iraq.
    e mica gli abbiamo detto noi di andare in iraq ....
    si vabbe l'adrenalina (pompata anche da belle dosi di anfetamine), o loro o noi ,la guerra è una cosa sporca, ecc ecc a me non me ne puo frega di meno rimane il fatto e non è isolato che li la vita di un civile non vale nulla... poi non andate a cercare sofismi se appena possono da quelle parti (stesso ragionamento per afghanistan) ci sparano addosso....

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strage in Iraq del 2007/Il video choc

    Citazione Originariamente Scritto da Azel Visualizza Messaggio
    Quando tu sorvolerai Baghdad e la tua vita dipenderà dalla decisione di sparare o meno su un gruppo di uomini "sospetti", allora e solo allora la tua opinione avrà valore.

    Non ho detto che quelli hanno scambiato il morto per una testata nucleare, ho detto che in tempo di guerra i soldati ragionano in termini di "o io o loro",
    .
    Fammi capire, un cadavere(o quasi) raccolto da un altro povero cristo, dopo una sventagliata da un elicottero, cosa cavolo di pericolo puo' o deve rappresentare?

    Inoltre: quando tu avrai patito la morte di qualche tuo congiunto perchè l'ennesimo cow boys dal grilletto facile scambia una macchina fotografica per un rpg....(riporto la foto dei due oggetti per meglio capire di cosa stiamo parlando) :




    (

    ...(dicevo) allora, solo allora, avrai la libertà di poter dire come e quanto avrà valore l'opinione altrui.

    Nel frattempo medita su 3 punti chiave:
    1) i piloti stavano parlando tranquillamente con il comando, tanto che ridevevano e scherzavano facendosi beffe dei morti a terra (quindi da dove te la cacci la situazione da cardiopalma del "noi o o loro"? hanno avuto il tempo di osservare pure quanti peli aveva il cammello di maometto sul buco del culo e nel contempo farsi crasse risate)

    2)se per te un teleobiettivo è uguale ad un rpg (ma neanche per il cazzo) a questo punto pure uno spazzino con una scopa in mano...una signora che batte il tappeto con il battipanno....qualsiasi altra cosa stretta e lunga potrebbe essere scambiata per un'arma letale per questi rambo da strapazzo. Indi , sempre per il tuo augusto pensiero, questi sono libri di massacrare tutti quelli che gli pare a loro.

    3) e questa taglia la testa al toro: quando hanno maciullato quel gruppetto mi sembra logico, solare, INDISCUTIBILE che come minimo possono arrivare dei soccorsi. Oppure credi che gli altri "terroristi" , come degli imbecilli, spuntano dalle loro tane per rimettersi paro paro sullo stesso luogo dove hanno appena fatto la "fotografia di gruppo" ai loro presunti colleghi?
    si vede chiaramente che quello aveva raccolto un uomo da terra e lo stava caricando (non certo per lanciarlo contro l'elicottero). Oppure credi che dopo averlo messo nel veicolo, ricicciava fuori dal furgone con un cannone al plasma per far fuori i super eroi a stelle striscie?


    Citazione Originariamente Scritto da Azel Visualizza Messaggio
    Facile filosofeggiare dall'italia davanti ad un monitor, al sicuro: molto meno farlo in Iraq.
    io filosofeggio? io mi sto struggendo, come un qualsiasi essere umano, alla vista di uno scempio dove pure i soccorsi vengono macellati, e starei filosofeggiato? semmai sei tu che filosofeggi , o meglio fantastichi, sulla presunta situazione "o te o loro" (ma de che?) senza neanche provare a metterti nei panni di un gruppo di innocenti che niente stavano facendo di particolare sospettoso.
    Ultima modifica di venetoimpenitente; 06-04-10 alle 17:54

  3. #13
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    69,555
     Likes dati
    28,164
     Like avuti
    24,730
    Mentioned
    634 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strage in Iraq del 2007/Il video choc

    Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    Fammi capire, un cadavere(o quasi) raccolto da un altro povero cristo, dopo una sventagliata da un elicottero, cosa cavolo di pericolo puo' o deve rappresentare?

    Inoltre: quando tu avrai patito la morte di qualche tuo congiunto perchè l'ennesimo cow boys dal grilletto facile scambia una macchina fotografica per un rpg....(riporto la foto dei due oggetti per meglio capire di cosa stiamo parlando) :




    (

    ...(dicevo) allora, solo allora, avrai la libertà di poter dire come e quanto avrà valore l'opinione altrui.

    Nel frattempo medita su 3 punti chiave:
    1) i piloti stavano parlando tranquillamente con il comando, tanto che ridevevano e scherzavano facendosi beffe dei morti a terra (quindi da dove te la cacci la situazione da cardiopalma del "noi o o loro"? hanno avuto il tempo di osservare pure quanti peli aveva il cammello sul buco del culo e nel contempo farsi crasse risate)

    2)se per te un teleobbiettivo è uguale ad un rpg (ma neanche per il cazzo) a questo punto pure uno spazzino con una scopa in mano...una signora che batte il tappeto con il battipanno....qualsiasi altra cosa stretta e lunga potrebbe essere scambiata per un'arma letale per questi rambo da strapazzo. Indi , sempre per il tuo augusto pensiero, questi sono libri di massacrare tutti quelli che gli pare a loro.

    3) e questa taglia la testa al toro: quando hanno maciullato quel gruppetto mi sembra logico, solare, INDISCUTIBILE che come minimo possono arrivare dei soccorsi. Oppure credi che gli altri "terroristi" , come degli imbecilli, spuntano dalle loro tane per rimettersi paro paro sullo stesso luogo dove hanno appena fatto la "fotografia di gruppo" ai loro presunti colleghi?
    si vede chiaramente che quello aveva raccolto un uomo da terra e lo stava caricando (non certo per lanciarlo contro l'elicottero). Oppure credi che dopo averlo messo nel veicolo, ricicciava fuori dal furgone con un cannone al plasma per far fuori i super eroi a stelle striscie?




    io filosofeggio? io mi sto struggendo, come un qualsiasi essere umano, alla vista di uno scempio dove pure i soccorsi vengono macellati, e starei filosofeggiato? semmai sei tu che filosofeggi , o meglio fantastichi, sulla presunta situazione "o te o loro" (ma de che?) senza neanche provare a metterti nei panni di un gruppo di innocenti che niente stavano facendo di particolare sospettoso.
    piccola annotazione rpg è un lanciarazzi anticarro.. è inefficace contro gli elicotteri (a meno che non sei rambo) per abbattere un apache ce ne vuole...
    e ultima cosa seè stato un errore perchè i vertici hanno depistato tutto?
    dicendo che erano adirittura stati uccisi dagli insorti'
    Ultima modifica di blobb; 06-04-10 alle 17:52

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strage in Iraq del 2007/Il video choc

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    piccola annotazione rpg è un lanciarazzi anticarro.. è inefficace contro gli elicotteri (a meno che non sei rambo) per abbattere un apache ce ne vuole...
    e ultima cosa seè stato un errore perchè i vertici hanno depistato tutto?
    dicendo che erano adirittura stati uccisi dagli insorti'
    magari avranno notizia di un nuovo modello di rpg a forma di macchina fotografica che sparacchia raggi della morte tipo start trek

  5. #15
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    69,555
     Likes dati
    28,164
     Like avuti
    24,730
    Mentioned
    634 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strage in Iraq del 2007/Il video choc

    Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    magari avranno notizia di un nuovo modello di rpg a forma di macchina fotografica che sparacchia raggi della morte tipo start trek
    è noto che gli insorti irakeni hanno a disposizione tecnologie spaziali ...

  6. #16
    Der Arbeiter John Nada
    Data Registrazione
    14 Dec 2009
    Messaggi
    1,843
     Likes dati
    30
     Like avuti
    65
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strage in Iraq del 2007/Il video choc

    Non condividendo la guerra in Iraq, però mi tocca dare ragione ad Azel.
    Inutile dire che se ci sono state mancanze o comportamenti criminali da parte degli elicotteristi questi vadano puniti.

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Località
    Sopra di te!
    Messaggi
    2,030
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strage in Iraq del 2007/Il video choc

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    e mica gli abbiamo detto noi di andare in iraq ....
    Mi stai dicendo che uno qualunque di quelli sull'elicottero aveva deciso di portare i commilitoni in guerra agli antipodi delle loro case? Le guerre le fanno i politici, i militari alle guerre ci vengono mandati.

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    si vabbe l'adrenalina (pompata anche da belle dosi di anfetamine), o loro o noi ,la guerra è una cosa sporca, ecc ecc a me non me ne puo frega di meno rimane il fatto e non è isolato che li la vita di un civile non vale nulla... poi non andate a cercare sofismi se appena possono da quelle parti (stesso ragionamento per afghanistan) ci sparano addosso....
    Non sono sofismi, è presa di coscienza: se vai in un teatro di guerra, allora sai che rischi di essere accoppato. A volte anche da "fuoco amico". Non vuoi correre i rischi che comporta essere in un teatro di guerra? Non ci vai. Easy.

  8. #18
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    69,555
     Likes dati
    28,164
     Like avuti
    24,730
    Mentioned
    634 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strage in Iraq del 2007/Il video choc

    Citazione Originariamente Scritto da Azel Visualizza Messaggio
    Mi stai dicendo che uno qualunque di quelli sull'elicottero aveva deciso di portare i commilitoni in guerra agli antipodi delle loro case? Le guerre le fanno i politici, i militari alle guerre ci vengono mandati.



    Non sono sofismi, è presa di coscienza: se vai in un teatro di guerra, allora sai che rischi di essere accoppato. A volte anche da "fuoco amico". Non vuoi correre i rischi che comporta essere in un teatro di guerra? Non ci vai. Easy.
    uguale mica gli ho detto io di arruolarsi nell'esercito... se uno va a fare il militare sa a cosa va in contro..

    e certo corre molti rischi un pilota di elicotteri a circa 1500 mt dai presunti insorti..... ti faccio notare delle piccolezze
    un rpg come un ak 47 ha una gittata di 300 mt se vedi il filmato senti gli spari e si vedono arrivare i colpi circa 1-2 secondi dopo il che vuol dire che stava a circa 1500-2000 mt distante cosa c'entrano i rischi in piu sono persone addestrate se non riescono a riconoscere un teleobiettivo da un rpg è meglio che se ne stiano a casa...

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Località
    Sopra di te!
    Messaggi
    2,030
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strage in Iraq del 2007/Il video choc

    Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    Fammi capire, un cadavere(o quasi) raccolto da un altro povero cristo, dopo una sventagliata da un elicottero, cosa cavolo di pericolo puo' o deve rappresentare?
    Se ti fossi preso la briga di ascoltare il dialogo fra l'equipaggio ed il comando di missione, avresti appreso che l'equipaggio ha riferito al comando che un altro insorto stava raccogliendo i cadaveri e le armi (ak47, il famigerato Kalashnikov). Il comando, appreso che le armi degli insorti stavano venendo recuperate (e che quindi sarebbero state riutilizzate) ha autorizzato l'equipaggio a far fuoco.

    Che i civili fossero armati o meno è ininfluente: il comando ha ricevuto le informazioni passate dall'equipaggio (che sul momento si prendono per buone) ed ha comunicato le direttive. Se chi ha detto che erano armati ha raccontato balle, ci si aspetta che vengano presi nei suoi confronti dei provvedimenti. Ma il controllo missione non può costantemente intercalare con "ma davvero? Ma sei sicuro? Non è che hai visto male?".

    Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    Inoltre: quando tu avrai patito la morte di qualche tuo congiunto perchè l'ennesimo cow boys dal grilletto facile scambia una macchina fotografica per un rpg....(riporto la foto dei due oggetti per meglio capire di cosa stiamo parlando) :

    ...(dicevo) allora, solo allora, avrai la libertà di poter dire come e quanto avrà valore l'opinione altrui.
    Ma anche no. Io mi limito a dire che noi da qui non possiamo sapere. Sei tu che fai il processo ai militari ed al comando missione sulla base di un filmato su youtube.

    E per la cronaca un RPG è una specie di bazooka, esistono lanciamissili portatili terra-aria assai compatti ed efficaci anche contro gli Apache. Quanto sia facile distinguerli da un kit fotografico non so. Ma, come diceva Luttazzi l'altra sera, se io incontro di notte per la strada un tizio insanguinato con un coltellaccio non penso immediatamente "Ecco un cuoco!".

    Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    Nel frattempo medita su 3 punti chiave:
    1) i piloti stavano parlando tranquillamente con il comando, tanto che ridevevano e scherzavano facendosi beffe dei morti a terra (quindi da dove te la cacci la situazione da cardiopalma del "noi o o loro"? hanno avuto il tempo di osservare pure quanti peli aveva il cammello di maometto sul buco del culo e nel contempo farsi crasse risate)
    Mi sembri me da bambino che mi incazzavo coi giocatori di calcio perché non correvano a perdifiato per 90 minuti di fila. Non puoi fare 90 minuti di partita con l'intensità del 100%, ed allo stesso modo non puoi affrontare mesi di tensione in teatro di guerra con la stessa intensità riservata ad una situazione di vita o di morte. I problemi psicologici a cui vanno incontro altissime percentuali di militari non nascono certo dall'incertezza sulla sorte dei protagonisti dell'ultima soap-opera.

    Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    2)se per te un teleobiettivo è uguale ad un rpg (ma neanche per il cazzo) a questo punto pure uno spazzino con una scopa in mano...una signora che batte il tappeto con il battipanno....qualsiasi altra cosa stretta e lunga potrebbe essere scambiata per un'arma letale per questi rambo da strapazzo. Indi , sempre per il tuo augusto pensiero, questi sono libri di massacrare tutti quelli che gli pare a loro.
    Nessuno è libero di massacrare per un manico di scopa. Ma se una vecchia viene massacrata per colpa di un manico di scopa male interpretato a casua delle contingenti condizioni di visibilità, o della presenza in loco di guerriglieri mascherati da vecchine armate di manici di scopa... non mi metto di certo ad imprecare contro i militari che hanno commesso l'errore.

    Troppo facile dire "ai manici di scopa non si spara punto e basta", perché poi regolarmente i guerriglieri cominciano a mascherare tutti da manico di scopa.

    Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    3) e questa taglia la testa al toro: quando hanno maciullato quel gruppetto mi sembra logico, solare, INDISCUTIBILE che come minimo possono arrivare dei soccorsi. Oppure credi che gli altri "terroristi" , come degli imbecilli, spuntano dalle loro tane per rimettersi paro paro sullo stesso luogo dove hanno appena fatto la "fotografia di gruppo" ai loro presunti colleghi?
    si vede chiaramente che quello aveva raccolto un uomo da terra e lo stava caricando (non certo per lanciarlo contro l'elicottero). Oppure credi che dopo averlo messo nel veicolo, ricicciava fuori dal furgone con un cannone al plasma per far fuori i super eroi a stelle striscie?
    Ho già spiegato le motivazioni ufficiali nel punto uno. Se poi l'equipaggio ha riferito informazioni errate al comando missione, è un problema diverso. Che le informazioni errate siano frutto di negligenza o di genuina incapacità di discernimento causa questioni tecniche, è da verificare in apposita inchiesta. Non col filmato di youtube.

    Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    io filosofeggio? io mi sto struggendo, come un qualsiasi essere umano, alla vista di uno scempio dove pure i soccorsi vengono macellati, e starei filosofeggiato? semmai sei tu che filosofeggi , o meglio fantastichi, sulla presunta situazione "o te o loro" (ma de che?) senza neanche provare a metterti nei panni di un gruppo di innocenti che niente stavano facendo di particolare sospettoso.
    Eccerto, un gruppo di innocenti che va a giro per un teatro di guerra. Immagino che tu a Sarajevo saresti andato a giro per le strade facendo ciao ciao ai cecchini e mostrando da lontano il tuo tesserino di giornalista. Peccato ti sia sfuggita l'occasione.

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Località
    Sopra di te!
    Messaggi
    2,030
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strage in Iraq del 2007/Il video choc

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    uguale mica gli ho detto io di arruolarsi nell'esercito... se uno va a fare il militare sa a cosa va in contro..
    Si potrebbe dire lo stesso a chi fa il carabiniere in sicilia e calabria, ed intanto la gente si arruola nell'arma. Sarà che molti non hanno troppe scelte davanti?

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    e certo corre molti rischi un pilota di elicotteri a circa 1500 mt dai presunti insorti..... ti faccio notare delle piccolezze
    un rpg come un ak 47 ha una gittata di 300 mt se vedi il filmato senti gli spari e si vedono arrivare i colpi circa 1-2 secondi dopo il che vuol dire che stava a circa 1500-2000 mt distante cosa c'entrano i rischi in piu sono persone addestrate se non riescono a riconoscere un teleobiettivo da un rpg è meglio che se ne stiano a casa...
    Un RPG è un "lanciagranate a propulsione anticarro", cioé un lanciamissili terra-terra. Un AK47 è un fucile mitragliatore, il famigerato Kalashnikov, i cui proiettili per inciso rimbalzano sulla corazzatura di un Apache. Quando io parlavo di pericolo per un Apache, mi riferico ai lanciamissili portatili, "da spalla", che sparano missili terra-aria.

    E l'elicottero in questione era in missione nell'ambito di una più vasta operazione. Se il presunto nemico ha un RPG in zona, e la tua unità ha mezzi blindati in avvicinamento, è ovvio che il comando di missione ti dica di sparare su chi porta l'RPG, anche se per te sull'elicottero non è un pericolo.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-13, 18:42
  2. Immigrati, video choc sul Cie di Bari
    Di zwirner nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 09-02-10, 15:29
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-09-09, 03:54
  4. Waterboarding, video choc in Rete
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-04-08, 19:36
  5. Il Mondo Sotto Choc: Serie Di Attentati A Londra,e' Strage.
    Di Templares nel forum Politica Estera
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 07-07-05, 20:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito