Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Sep 2005
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    E infatti se ne vedono e sentono fortemente gli effetti... tze....
    E non e' IMBARAZZANTE che NON si vedono gli effetti del governo della Lega che voi avete mandato apposta a Roma con l'obiettivo esplicito del federalismo? Vi hanno traditi completamente. Gli unici che hanno fatto qualcosa sono gli stessi che stai accusando di essere contro il federalismo.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Feb 2006
    Località
    puglia.
    Messaggi
    1,902
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    E infatti se ne vedono e sentono fortemente gli effetti... tze....
    e che t'aspetteresti ?
    Faccelo capire

  3. #13
    razzista verso gli imbecilli
    Data Registrazione
    29 Dec 2007
    Località
    San Mauro Pascoli - Romagna
    Messaggi
    2,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    E infatti se ne vedono e sentono fortemente gli effetti... tze....
    ma invece di dire sciocchezze, perchè non ammetti di aver fatto affermazioni inesatte?

    ti metti a sentenziare e poi non sai le cose.

    ma sei ignorante forte!

  4. #14
    razzista verso gli imbecilli
    Data Registrazione
    29 Dec 2007
    Località
    San Mauro Pascoli - Romagna
    Messaggi
    2,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    Io non ho sentito una parola a riguardo nel suo intervento... ho sentito parlare di tante cose, tra cui una frase che diceva "i problemi del nord sono gli stessi che ci sono in tutt'italia" ovvero " la questione del nord non esiste" ovvero "non c'è bisogno di un vero federalismo"....io ho tratto queste conclusioni, che associate al programma di velrtoni, che non introduce una sola novità in fatto di federalismo significa: Niente federalismo, tutto resta così com'è.
    L'unica forza che mette il federalismo al primo punto del suo programma è la Lega Nord, perciò chi vuole un vero federalismo e non un federalismo di facciata sa già cosa deve votare...
    non che non hai sentito quello che ha detto.

    Delle due l'una o sei bugiardo o sei sordo.

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Sep 2005
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    Guarda io personalmente non ho difficoltà a dire che sono secessionista, purtroppo non lo è la lega, e peggio ancora non esistono forze politiche secessioniste (almeno al momento) per questo il federalismo è a mio avviso il minore dei mali, perchè di statalismo sinceramente, ne abbiamo avuto fin troppo dal fascismo in poi...
    Ma toglimi una curiosita' a proposito di secessione: se mai una regione come la Lombardia e il Veneto diventasse indipendente come farebbe a organizzare i l livello seppure minimo che uno Stato deve avere per essere considerato tale? Tanto per fare un esempio la prima cosa che mi viene in mente sono le ambasciate. Come farebbe lo Stato Veneto a creare in tutto il mondo le ambasciate presso gli altri Stati? Anche se fossero solo un centinaio, tra palazzi in affitto, personale, ambasciatori e costi di gestione sarebbe una cifra spaventosamente alta. E questo lo dovresti ripetere per ogni aspetto della gestine dello stato (istruzione, sanita', lavoro, sicurezza). Avreste un numero altissimo di dipendenti pubblici in rapporto al totale della popolazione. Diventereste esattamente la copia (in piccolo) di quello statalismo centrale che volete combattere.
    Te lo chiedo senza ironia, qual e' la soluzione che viene data a questo problema da chi propone il secessionismo?

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    7,634
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè il precedente governo anzichè abrogare a mezzo referendum i provvedimenti in tema di federalismo non li ha modificati applicando la dottrima Veltroni?

  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    7,634
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Floyd Visualizza Messaggio
    Ma toglimi una curiosita' a proposito di secessione: se mai una regione come la Lombardia e il Veneto diventasse indipendente come farebbe a organizzare i l livello seppure minimo che uno Stato deve avere per essere considerato tale? Tanto per fare un esempio la prima cosa che mi viene in mente sono le ambasciate. Come farebbe lo Stato Veneto a creare in tutto il mondo le ambasciate presso gli altri Stati? Anche se fossero solo un centinaio, tra palazzi in affitto, personale, ambasciatori e costi di gestione sarebbe una cifra spaventosamente alta. E questo lo dovresti ripetere per ogni aspetto della gestine dello stato (istruzione, sanita', lavoro, sicurezza). Avreste un numero altissimo di dipendenti pubblici in rapporto al totale della popolazione. Diventereste esattamente la copia (in piccolo) di quello statalismo centrale che volete combattere.
    Te lo chiedo senza ironia, qual e' la soluzione che viene data a questo problema da chi propone il secessionismo?
    La speranza è che si seceda non per replicare sperperi e clientele dello stato da cui si secede. Senza considerare che Veneto e Lombardia visto il loro reddito finanziando gran parte di quelli attuali

  8. #18
    razzista verso gli imbecilli
    Data Registrazione
    29 Dec 2007
    Località
    San Mauro Pascoli - Romagna
    Messaggi
    2,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Georgetown è un troll, non dimenticatelo

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Sep 2005
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Georgetown Visualizza Messaggio
    La speranza è che si seceda non per replicare sperperi e clientele dello stato da cui si secede. Senza considerare che Veneto e Lombardia visto il loro reddito finanziando gran parte di quelli attuali
    La tua e' una non risposta che ripete semplicemente il contenuto della mia domanda. La "speranza" non puo' essere alla base di una costruzione di un nuovo stato. Se per creare le vostre ambasciate in 100 paesi dovete assumere 100 ambasciatori, e anche solo 10 dipendenti per ogni ambasciata avreste 100 * 10 = 1000 + 100 = 1100 dipendenti da ospitare all'estero, ovviamente con le proprie famiglie. Piu' le spese di affitto o acquisto degli immobili. Piu' le spese di gestione e sicurezza e tutta l'infrastruttura per ricreare un vostro Ministero degli Esteri. Perche' un Veneto o un Lombardo dovrebbe accettare di pagare un bel po' di tasse in piu? E questo e solo il primo degli esempi che mi vengono in mente.

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Sep 2005
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Floyd Visualizza Messaggio
    La tua e' una non risposta che ripete semplicemente il contenuto della mia domanda. La "speranza" non puo' essere alla base di una costruzione di un nuovo stato. Se per creare le vostre ambasciate in 100 paesi dovete assumere 100 ambasciatori, e anche solo 10 dipendenti per ogni ambasciata avreste 100 * 10 = 1000 + 100 = 1100 dipendenti da ospitare all'estero, ovviamente con le proprie famiglie. Piu' le spese di affitto o acquisto degli immobili. Piu' le spese di gestione e sicurezza e tutta l'infrastruttura per ricreare un vostro Ministero degli Esteri. Perche' un Veneto o un Lombardo dovrebbe accettare di pagare un bel po' di tasse in piu? E questo e solo il primo degli esempi che mi vengono in mente.
    Ma allora, nessuno mi spiega chi paga le ambasciate delle regioni padane che secedono dallo Stato Italiano? E se i padani sarebbero contenti di pagare i notabili del nuovo loro stato che invece di produrre occupano posti nei loro ministeri?

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Perchè non si è parlato del gp di Silverstone?
    Di Italicvs nel forum Tuttosport
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-07-10, 14:01
  2. Federalismo: il Veneto ride, la Sicilia piange…
    Di x_alfo_x nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-05-09, 16:43
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-12-08, 20:57
  4. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 13:53
  5. oggi ha parlato VELTRONI......
    Di kanekorso nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-02-08, 01:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito