Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Per la serie: mavvaaaffff... Prodi e i suoi Rumeni

    Ecco cosa mi è successo in questi giorni.

    Sabato sera, essendo la mia dolce metà ritornata dai suoi a Roma, mi sono concesso un'uscita serale con gli amici.
    Non porto mai con me tanti contanti, perché ho un bellissimo bancomat che uso quotidianamente per le spese piccole come per le grandi. Non ho una carta di credito se non una postepay prepagata per fare aqcuisti su internet.

    Prima di entrare in un locale sono quindi passato allo sportello bancomat della filiale più vicina. Inserisco la tessera e... messaggio rosso di errore: "la sua carta non è abilitata. Si rivolga in filiale". Mavvaaff... che figura del cappero: mi tocca chiedere i soldi in prestito a un mio amico (ormai ce li avevo portati io con la macchina lì, non potevo svignarmela con una scusa e lasciarli a piedi).

    Pazienza. L'indomani avrei riprovato, certo che fosse solo un errore momentaneo di collegamento.

    Domenica ripasso quindi dallo sportello: altra filiale (la mia), medesima scena. messaggio inquietante sul video. Deglutisco e comincio a sudacchiare freddo.

    Ho appena emesso infatti un assegno di 4.200 Euro per l'anticipo dei mobili che mi dovranno consegnare il mese prossimo, e, sai com'è, non vorrei ci fosse stato qualche problema.
    Controllo più volte il mio home banking, ma il saldo è decisamente attivo, e per più dei 4200 euro che mi aspettavo invece di vedere come già incassati dal mobilificio. Mi tranquillizzo un pò.

    A dire la verità sono tentato di telefonare al numero verde per le emergenze (quello per bloccare la carta di credito, insomma), ma non mi pare il caso: il mio è solo un bancomat. E poi, penso, di sicuro si sarà solo smagnetizzato. Una rogna per la perdita di tempo che comporta, ma nulla di che.

    Stamattina vado a lavoro, poi rientro a casa. Con calma pranzo e, verso l'una, vado in filiale con intenti piuttosto bellicosi. Allo sportello il cassiere, amico di famiglia, fa un sorrisetto quando gli do la carta e mi dice:
    "ah... ecco qui... bloccata per antifrode".
    "Prego??"
    "Sì sì, è stata bloccata in via precauzionale perché pare sia stata clonata... accomodati qui in parte che con il collega guardi cos'è successo".

    Scopro con orrore che un simpatico bastardo si sta godendo 152 degli euro che mi son guadagnati lo scorso mese a spese mie, dopo averli prelevati con la MIA carta clonata da uno sportello bancomat in Romania.
    La cifra non è enorme, grazie al cielo, ma vi immaginate se invece di accorgersene tempestivamente la mia banca avesse fatto passare un altro paio di ore, e quelli mi avessero salassato quanto basta per farmi finire in rosso, con un assegno scoperto?
    "Purtroppo da quando la Romania è entrata nell'UE, il tuo bancomat funziona anche lì. E come il tuo altre migliaia di bancomat europei, che vengono clonati ogni giorno senza che possiamo farci niente se non quando è troppo tardi". Questa la spiegazione del bancario.

    E tutto ciò perché ho fatto benzina a un POS manomesso da una banda di zingari del caxxo.

  2. #2
    Kochaj mnie!!
    Data Registrazione
    04 Apr 2005
    Località
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
    Messaggi
    5,560
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio

    E tutto ciò perché ho fatto benzina a un POS manomesso da una banda di zingari del caxxo.
    purtroppo al giorno d'oggi piu usi il bancomat e piu rischi di trovarti con la tessera clonata, sopratutto se usi i POS .

    Mi spiace dirtelo ma ti sei messo te in questa situazione, inferire contri I RUMENI e Prodi oltre che inutile e anche ridicolo.

  3. #3
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il tuo bancomat se è per questo funziona anche in Ghana, basta che ci sia un ATM che accetta carte Cirrus o Maestro. Tutto il resto è noia, devi vedere chi, come e perchè ti ha clonato il bancomat. Il tuio bancario probabilmente non sa un cazzo, cambialo.

  4. #4
    Kochaj mnie!!
    Data Registrazione
    04 Apr 2005
    Località
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
    Messaggi
    5,560
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Il tuo bancomat se è per questo funziona anche in Ghana, basta che ci sia un ATM che accetta carte Cirrus o Maestro. Tutto il resto è noia, devi vedere chi, come e perchè ti ha clonato il bancomat.[/B] Il tuio bancario probabilmente non sa un cazzo, cambialo.
    la risposta e' facile.
    per ciularli un po, di sghei o no?

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma che c'entrano Prodi e i rumeni ??
    Cmq meno di un mese fa hanno clonato la mia Visa in Brasile spendendo circa 4000 euro in un negozio di ottica in un cazzo di paesino dello stato di Minas Gerais................ tuto perchè mio fratello era la in vacanza ed ha usato la carta per fare dei pagamenti e la mia carta è la gemella della sua.........Cosa ci si compri per 4000 euro in un negozio di ottica non ne ho idea sta di fatto che la Visa mi rida i soldi e che a pagare sara il cmmerciante che ha accettato i pagamenti.

  6. #6
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I romeni c'entrano eccome in questo genere di frodi
    Dalle miei parti sono specializzati nel mettere un dispositivo ed addirittura una telecamera agli sportelli bancomat
    Ne hanno beccati piu' di uno
    Io se devo prelevare soldi al bancomat quando digito il codice metto una mano davanti per coprire la cifra che digito(su consiglio dei carabinieri fatto anche in televisione) ed uso la carta di credito e non il bancomat visto che con la Visa si puo' attivare un servizio che ti manda un SMS ogni volta che la usi

  7. #7
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    che cazzo c'entra Prodi con l'ingresso della Romania nell'UE?

  8. #8
    Kochaj mnie!!
    Data Registrazione
    04 Apr 2005
    Località
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
    Messaggi
    5,560
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DD Visualizza Messaggio
    I romeni c'entrano eccome in questo genere di frodi
    Dalle miei parti sono specializzati nel mettere un dispositivo ed addirittura una telecamera agli sportelli bancomat
    Ne hanno beccati piu' di uno
    Io se devo prelevare soldi al bancomat quando digito il codice metto una mano davanti per coprire la cifra che digito(su consiglio dei carabinieri fatto anche in televisione) ed uso la carta di credito e non il bancomat visto che con la Visa si puo' attivare un servizio che ti manda un SMS ogni volta che la usi

    1 beh in irlanda dicono che e' colpa dei Lettoni
    son sicuro che in Romania o in Lettonia daran colpa ai russi
    2 questo dimostra che non sei un gonzo, se devi usare il bancomat almeno tenti di proteggerti un attimino.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate l'ot, cos'è un POS?

  10. #10
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da La Ducessa ! Visualizza Messaggio
    Scusate l'ot, cos'è un POS?
    Point-of-Sale: tradotto in italiano "il cosino in cui si striscia la carta e poi si inserisce il pin e poi si conclude la transazione"


    1 beh in irlanda dicono che e' colpa dei Lettoni
    son sicuro che in Romania o in Lettonia daran colpa ai russi
    2 questo dimostra che non sei un gonzo, se devi usare il bancomat almeno tenti di proteggerti un attimino.
    Qui in Italia è vero che i rumeni fanno molte di queste truffe, tanto è vero che molte banche bloccano i prelievi bancomat da Romania, Bulgaria e simili, ma è tutto il discorso politico di Ugo che c'entra un caz...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prodi e Tariceanu: piu' poliziotti rumeni in Italia. Si, avete letto bene!
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-11-07, 17:55
  2. Prodi ha fallito, lo dicono i suoi amici
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-07-07, 20:43
  3. la torre: prodi ridicolo con i suoi aut-aut
    Di Arthur nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 20:49
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-03-06, 21:09
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-02-05, 14:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito