User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Discariche e diossina

  1. #31
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    comunque lo avete visto,la società che doveva bonificare Marigliano e non ha fatto un cazzo,ma un cazzo in senso letterale in 4 anni,è interamente in quota Udeur,dal presidente a tutti gli amministratori,peggio dei camorristi.

    E Boselli dice pure che vuole candidare Mastella,perchè è garantista.

    Mi deve spiegare che cazzo c'entra il garantismo,in Italia c'è una strana idea di garantismo.

    Uno con l'etica pubblica di Mastella,anche lui tra i PRINCIPALI responsabili dello scempio campano,in qualsiasi Paese civile sarebbe stato mandato via a calci in culo da un pezzo.

    Noi invece lo abbiamo fatto Guardasigilli.

  2. #32
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Jul 2006
    Messaggi
    2,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    ma io esco pazzo sentendo i comizi di gente come Veltroni che parla di tutt'altro..

    che non parla di emergenza rifiuti,di discariche tossiche,di mafia,di camorra,di ndrangheta'..forse perchè sono parte buona dell'economia italiana.

    ma quale Paese si candida a governare Veltroni?

    non parlo proprio di Berlusconi,ovviamente..non ha alcun senso parlarne..sappiamo chi è e come è
    Beh, guarda, i cittadini di Lentini hanno fatto denunce per i rifuti tossici di Sigonella smaltiti (illegalmente!) nelle cave di tufo di Lentini, e il conseguente aumento delle leucemie, specie infantili, ci sono state indagini della DIA che hanno confermato, ma la Procura di Siracusa non ha fatto pio.

  3. #33
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso Visualizza Messaggio
    Stasera a report si parla della situazione in Campania.
    Pazzesco!
    visto tutto e concludo anch'io: pazzesco, non ci sarà alcuna probabilità di poter bonificare, ci vorrebbero dieci finanziarie.
    in ogni caso, noi potremmo centuplicare le forze dell'ordine a tutela del territorio, mandarci l'esercito, non si otterrà nulla se la popolazione non acquista la consapevolezza del valore della salvaguardia del proprio territorio o per lo meno di ciò che succede per lo meno a dieci metri da casa sua e non scende lei stessa a dare il suo contributo . Ma avete visto quelle signore, una con la casa a 10 metri dai rifiuti tossici, l'altra proprietaria della serra coltivata a fragole con i rifiuti al di là del suo muretto che hanno risposto? In differenti, apatiche, scocciate e diffidenti col cronista.
    ora tutta quella verdura e frutta arriverà sulle nostre mense, compreso il latte e formaggi di quelle pecore diossinate al massimo?
    in che modo evitare di intossicarci a distanza?
    mr

  4. #34
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariarita Visualizza Messaggio
    visto tutto e concludo anch'io: pazzesco, non ci sarà alcuna probabilità di poter bonificare, ci vorrebbero dieci finanziarie.
    in ogni caso, noi potremmo centuplicare le forze dell'ordine a tutela del territorio, mandarci l'esercito, non si otterrà nulla se la popolazione non acquista la consapevolezza del valore della salvaguardia del proprio territorio o per lo meno di ciò che succede per lo meno a dieci metri da casa sua e non scende lei stessa a dare il suo contributo .?
    d'accordo,ma in Lombardia quante persone conosci che hanno denunciato le oltre 1200 discariche abusive della regione?

  5. #35
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariarita Visualizza Messaggio
    , non ci sarà alcuna probabilità di poter bonificare, ci vorrebbero dieci finanziarie.
    ?
    sciocchezza per fornire l'ennesima possibilità di alibi alla politica.

    E' come dire "non c'è alcuna possibilità di bonificare l'intero territorio italiano e quindi non facciamo nessuna bonifica".O come dire che siccome non eliminerai mai il problema delle rapine,allora non fai nulla per diminuire le rapine.
    O il problema dei tumori,allora non curi i singoli tumori.

    Gia' sarebbe tantissimo se cominciassero a bonificare le aree piu' a rischio,cosa fattibilissima e che finora non hanno fatto.
    I soldi versati sarebbero bastati ampiamente.

  6. #36
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Jul 2006
    Messaggi
    2,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Corriere della Sera 28 maggio di Rita Querzé


    «Degrado urbano, insicurezza ed emergenza ambientale a Chiaravalle».

    Il titolo del rapporto che i vigili urbani di zona 5 hanno inviato il mese scorso al loro comandante, Emiliano Bezzon, non ha bisogno di spiegazioni. Chiarissimo.
    Allarmanti le conclusioni. Scrive la commissaria capo responsabile del comando di zona cinque: «Si propone l'istituzione di un tavolo congiunto fra i diversi organismi del territorio per contrastare, attraverso strategie condivise, il degrado dilagante che svaluta la dignità degli abitanti del quartiere e abbruttisce un luogo di interesse storico e culturale come l'abbazia di Chiaravalle». E ancora: «Pericolosità e insicurezza non sono più gestibili con soluzioni frammentarie o con la presenza dei vigili di quartiere, che spesso si trovano a tamponare problemi che richiedono interventi globali e integrati di più enti e settori pubblici e privati».
    Il degrado dell'area intorno all'abbazia, compresa nel parco Sud e sotto la giurisdizione del Comune di Milano, ha subìto un' accelerazione a partire dal novembre scorso. Oggi, secondo il rapporto dei vigili, gli insediamenti abusivi di stranieri di diverse nazionalità sono cinque: in via Vaiano Valle, in via Sant'Arialdo, alle spalle del cimitero, in prossimità della cascina Fornace e nei pressi del collettore di Nosedo. In tutto si parla di 600 persone (ma si sta già creando un sesto accampamento) a fronte di un borgo abitato da 1.200 anime.
    Recita ancora il rapporto dei vigili: «Gli insediamenti sono sprovvisti di acqua potabile ed energia elettrica, i liquami e i rifiuti vengono dispersi nel terreno e nel reticolo idrico circostante mentre l'accumulo di immondizie alimenta impressionanti colonie di ratti. Oltre alle baracche assemblate con materiale vario, spesso infiammabile, sono state erette costruzioni in muratura».
    Un altro capitolo dolente riguarda le discariche abusive. Facciamo parlare ancora il rapporto: «La raccolta, lo smaltimento e la bonifica di queste discariche abusive rappresenta un problema economico per i coltivatori dei fondi, nonché per l'Amsa e per i consorzi idrici. Si evidenzia la probabilità di inquinamento da prodotti chimici facilmente scaricabili negli innumerevoli canali che costeggiano la viabilità ordinaria».
    E poi ci sono sei cascine abbandonate occupate abusivamente. Quattro di queste sono di proprietà del Comune. Il proprietario privato di una delle cascine, occupata di recente, ha sporto denuncia alla questura. Sottolineando che l'immobile è pericolante.
    «Con gli accampamenti dei rom e le occupazioni delle cascine sono aumentati i furti. Sull'unico autobus che ci collega alla città spadroneggiano facce poco raccomandabili. C'è da avere l'angoscia ogni volta che si mandano i figli a scuola con i mezzi pubblici», si arrabbia Maurizio Lombardelli, presidente del circolo Arci di Chiaravalle, unico
    centro di aggregazione del borgo, oltre che consigliere di zona per l'Ulivo. Lombardelli lancia una proposta concreta: «A questo punto chiediamo l'applicazione del patto di Triboniano a tutta la città. Altrimenti il rischio è che il cittadino qualunque arrivi a comportamenti estremi e incontrollabili».
    Ma secondo il Comune si tratta di una strada non praticabile. «Per fare un patto anche su Chiaravalle ci vogliono risorse e uomini. Per Triboniano abbiamo speso un milione e mezzo di euro, quando il governo per i nomadi in tutt'Italia ha stanziato sette milioni», esemplifica il vicesindaco, Riccardo De Corato. Per l'opposizione quello del Comune non è realismo ma rassegnazione. «Palazzo Marino intervenga presidiando il territorio e sgomberando almeno gli ultimi arrivati. Non si possono abbandonare i propri cittadini a se stessi», incita il consigliere dell'Ulivo Carmela Rozza. E ancora: «Chiaravalle è un circuito culturale strategico anche in vista dell'Expo 2015. Non possiamo permetterci di lasciarlo in questa condizione di degrado. Il Comune si affretti piuttosto ad arrivare a un accordo con la Provincia sul piano di cintura che riguarda Chiaravalle. E non si perda tempo: il Comune intervenga subito, prima che sia troppo tardi».
    La questione del piano di cintura si trascina da tempo. La Provincia ha una bozza pronta ma il Comune non vuole firmare. Così la paralisi è reciproca. Il presidente del parco Sud è un assessore della provincia di Milano, Bruna Brembilla. «Su istanza del Comune — dice — si va verso leggi regionali di modifica del parco Sud. Di qui il dubbio che tanto degrado sia finalizzato a svalutare l'area per poi aprire la strada a speculazioni immobiliari». Secondo l'assessore alcune aree del parco Sud sarebbero un boccone ghiotto. «Più volte sono dovuta intervenire perché si rinnovasse il contratto di affitto degli agricoltori delle cascine quando i proprietari dei terreni avevano in mente tutt'altro».
    La polemica non finisce qui. Martedì prossimo la commissione Sicurezza del Comune si riunirà a Chiaravalle per prendere atto della situazione. Mentre il 6 giugno è convocata a palazzo Marino la commissione Politiche sociali. All'ordine del giorno sempre la questione Chiaravalle.

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 May 2007
    Messaggi
    4,369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    guarda,credo che la cosa di buon senso sia pretendere ed esigere che i finanziamenti vadano a buon fine.
    Al contrario non ho mai capito in che modo tagliare i finanziamenti dovrebbe servire a risolvere i problemi.
    parliamoci chiaro: cinquanta anni di cassa del mezzogiorno hanno distribuito miliardi solo a mafie, galoppini e politicanti; quindici anni di emergenza rifiuti in campania hanno distribuito miliardi solo a mafie, galoppini e politicanti (e lasciato una regione al disastro ambientale, da cui potrebbe non uscire mai più, visto che è impossibile bonificare alcune zone, come denunciato da Report); bisogna prendere atto che nel sud italia non è possibile un'amministrazione ordinaria delle cose, perchè il fenomeno del do ut des elettorale non è una deformazione, ma la centralità del vivere civile, che travolge tutto, anche la sopravvivenza stessa.... io non ho la bacchetta magica, però ho la certezza che tutti i soldi che arriveranno dall'alto verranno distribuiti esattamente alla stessa maniera rispetto ai sessanta anni di storia che abbiamo alle spalle.... ripeto, a questo punto sarebbe meglio darli direttamente come sussidi ai disoccupati....

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 May 2007
    Messaggi
    4,369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sheera Visualizza Messaggio
    Ma non hai capito che in questa porcheria ci sono dentro tutti, commissari, ministeri, industriali del nord, soprattutto veneti, che risparmiano il 90% della spese di smaltimento con questi smaltimenti illegali?
    allora qual è la soluzione, se non un superprefetto antimafia? tenervi i vari bassolino e jervolino?

  9. #39
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1969 Visualizza Messaggio
    parliamoci chiaro: cinquanta anni di cassa del mezzogiorno hanno distribuito miliardi solo a mafie, galoppini e politicanti; quindici anni di emergenza rifiuti in campania hanno distribuito miliardi solo a mafie, galoppini e politicanti (e lasciato una regione al disastro ambientale, da cui potrebbe non uscire mai più, visto che è impossibile bonificare alcune zone, come denunciato da Report); bisogna prendere atto che nel sud italia non è possibile un'amministrazione ordinaria delle cose, perchè il fenomeno del do ut des elettorale non è una deformazione, ma la centralità del vivere civile, che travolge tutto, anche la sopravvivenza stessa.... io non ho la bacchetta magica, però ho la certezza che tutti i soldi che arriveranno dall'alto verranno distribuiti esattamente alla stessa maniera rispetto ai sessanta anni di storia che abbiamo alle spalle.... ripeto, a questo punto sarebbe meglio darli direttamente come sussidi ai disoccupati....
    non ho capito a che servirebbe tagliare i finanziamenti

  10. #40
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    3,099
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=blob21;7424425]ok.
    Al contrario la psicosi collettiva sui prodotti campani tout court è terrorismo irrazionale.

    Io sto in un comitato che si chiama allarme rifiuti tossici,quindi non sono il tipo che minimizza.

    Ma siccome ci sono in gioco migliaia di posti di lavoro va detto che il 90 % dle territorio campano non è interessato da questa situazione.

    E va detto ad esempio che non mangiare la mozzarella campana perchè si teme per la salute è una sciocchezza irrazionale,perchè è uno dei prodotti piu' controllati prima di arrivare alla tavola.

    Hanno fatto delle analisi e sono stati trovati tassi di diossina comunque inferiori rispetto alle zone industriali del Nord
    09/03/2008
    Chiudi

    eppure io vedo che al supermercato l'asparago campano resta invenduto anche se lo offrono col 40% di sconto. e la stessa cosa succede alle mozzarelle di bufala che io compravo regolarmente . la paura si sa è sempre irrazionale, ma credimi, io vado pazza per le fragole, tuttavia la visione di quelle serre contigue ai rifiuti industriali che il vento può sollevare e portare dappertutto, oppure delle altre serre irrigate con acqua fortemente inquinata mi toglie immediatamente l'entusiasmo anche se poi mi mandate le analisi certificate.
    mr

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Vado a prendere un po' i diossina
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-11-13, 11:04
  2. Diossina nel latte di Brescia
    Di Princ.Citeriore (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-04-08, 02:15
  3. Diossina nel latte di Brescia
    Di Princ.Citeriore (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-04-08, 10:53
  4. Quali saranno le 4 discariche discariche dell'emergenza?
    Di giorgio1412 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 17:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito