Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Voto '08: Cossutta: Diliberto La Sua Rinuncia A Candidarsi E' Pura Demagogia

    http://www.clandestinoweb.com/number...ra-dema-2.html
    08/03/2008
    08 mar. - Armando Cossutta ex segretario del Pdci è "molto critico" con Oliviero Dilibero, che ha rinunciato alla candidatura alle elezioni per lasciare il posto a Ciro Argentino, operaio della Thyssen .
    Secondo Cossutta, intervistato dal Corriere della Sera, si tratta di "demagogia pura, ma il concetto esatto è demagogia e plebeismo".
    "Dare un posto in Parlamento a un operaio - ha detto Cossutta -, che in questo caso è anche un simbolo, è una decisione giusta , la condivido. Quel che non è spiegabile è perché non gli sia stato trovato prima".
    In particolare lo storico leader del Pci contesta il fatto che si sia fatto da parte il segretario del partito: "Non è pensabile - ha spiegato Cossutta - che il segretario di un partito non sieda in Parlamento, è una cosa che non ha senso, un atteggiamento che denota mancanza di rispetto verso il ruolo di leader e verso le istituzioni".
    "Per il segretario di un partito - ha chiosato Cossutta - andare in Parlamento è un dovere e non un diritto, anche qualora non ne avesse voglia. Tirarsi fuori dalla lista equivale a un'abdicazione".

  2. #2
    CoBet
    Ospite

    Predefinito

    Senilità

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,404
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La vecchiaia dà problemi.

  4. #4
    avanti fidel
    Ospite

    Predefinito

    pur sottolineando la mia ammirazione per la storia e per la personalita' del compagno armando cossutta trovo fuori luogo le sue osservazioni secondo me dovute a una questione personale che cossutta ha con il pdci rizzo in particolare con marco rizzo e oliviero diliberto

  5. #5
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Benchè esista il dubbio sul ritiro di Diliberto da parte mia, quest'affermazione dimostra ancora una volta quanto Cossutta non ci stia più con la testa, e viva in un mondo iperuraneo tutto suo, fatto di Stalin, Kruschev e colbacchi dai colori psicotropici.

  6. #6
    no offshore
    Data Registrazione
    06 Mar 2008
    Messaggi
    303
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cossutta a perso un occasione per stare zitto.proprio per questo a lasciato il pdci.qualcuno gli spieghi che il pdci è un partito dalla parte dell'operai,che cosa si sarebbe aspettato dal segretario del pdci???

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Sep 2007
    Località
    importante è vincere, non partecipare
    Messaggi
    2,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se taceva faceva meglio.

  8. #8
    Progressista
    Data Registrazione
    30 Sep 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La critica di Cossutta è in parte condivisibile

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,404
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikycccp Visualizza Messaggio
    La critica di Cossutta è in parte condivisibile

    Condividevi pure quando parlava di togliere al più presto la falce e il martello?


    Ormai per farsi notare deve sparare frasi antipatiche che facciano parlare di sè

  10. #10
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikycccp Visualizza Messaggio
    La critica di Cossutta è in parte condivisibile


    Non è che non sia condivisibile la critica, non è condivisibile, dal mio punto di vista, che la sostenga e porti avanti cossutta, reo di aver scisso lui per primo l'allora rifondazione.
    Si poteva essere d'accordo o meno con quella scelta, ma allora ad essa ti attieni, e quando un altro opera sulla stessa falsa riga, fai pippa e chini la testa, onde evitare contraddizione palese.

    Da che pulpito oserei dire...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Diliberto rinuncia al Parlamento
    Di Willy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 08-03-08, 13:41
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-03-06, 22:05
  3. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 06-02-06, 19:08
  4. Strada, Cossutta, Diliberto, Bertinotti, Occhetto, Di Pietro...
    Di padus996 (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 01-04-04, 08:10
  5. Strada, Cossutta, Diliberto, Bertinotti, Occhetto, Di Pietro...
    Di padus996 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-03-04, 23:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito