Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Fieramente Leghista
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Ottimo Zaia sulla RU486

dal sito di TG VERONA:

Ru486, Zaia: "Mai negli ospedali veneti". Tosi: "Sbagliato vietarla a prescindere"

01/04/2010 17:11 "Per quel che ci riguarda non daremo mai l'autorizzazione a poter acquistare e utilizzare questa pillola nei nostri ospedali". Lo ha detto il governatore del Veneto, Luca Zaia, a proposito della Ru486, la pillola dell'aborto. Stessa posizione anche per Cota, neo presidente del Piemonte. Diverso, invece, il parere del sindaco di Verona Flavio Tosi: "Sbagliato vietarla a prescindere"

In una nota il neo governatore del Veneto, argomentando la sua posizione, ha poi spiegato che la Regione "studierà le modalità per far valere un punto di vista nettamente contrario a uno strumento farmacologico che banalizza una procedura così delicata come l'aborto, che lascia sole le donne e che deresponsabilizza i più giovani".

"Devo ancora prendere visione del dossier riguardante la pillola abortiva Ru486 - precisa Zaia - lo farò come cittadino, come cattolico e come presidente di una Regione che rivendica con forza il proprio ruolo e la propria autonomia soprattutto su questioni eticamente sensibili". Zaia afferma di non poter dimenticare "che in Italia un concepimento su tre si trasforma in aborto. Inoltre, bisogna ricordare che aspetti collaterali della somministrazione della Ru486 - aggiunge - non sono ancora stati completamente indagati". "Infine - sottolinea Zaia - non posso non considerare l'invito del Papa che stimola tutti noi a procedere secondo coscienza". Dal punto di vista dell'assistenza, conclude il presidente del Veneto, "anche l'Aifa prescrive una somministrazione della pillola abortiva in ambienti e modalità protette, segno inequivocabile che si chiede a tutti di operare in questa materia con grande prudenza".

TOSI: SBAGLIATO VIETARLA A PRESCINDERE. Per il sindaco di Verona, il leghista Flavio Tosi, la Ru486 va somministrata in ospedale, e nell'ambito della legge 194. "Non sono d'accordo - ha detto in una intervista a Cnrmedia - né con chi sbandiera la Ru486 come un rimedio a problemi legati a rapporti sessuali facili, ma neanche con chi dice che non bisogna assolutamente utilizzarla". Per Tosi, "bisogna utilizzarla quando è indispensabile e dopo aver informato correttamente chi la vuole assumere, seguendo il percorso clinico sanitario corretto, visto che si tratta di un aborto in piena regola". Nel giorno in cui il neogovernatore veneto della Lega Luca Zaia annuncia che la pillola abortiva non sarà mai disponibile negli ospedali della regione, il sindaco di Verona e collega di partito rileva che "vietarla a prescindere sarebbe sbagliato". "Quando si dà un'informazione corretta - afferma Tosi - quando ci sono le ragioni cliniche e sanitarie per utilizzarla, non si può vietarla: la legge sull'aborto nacque su una serie di presupposti che erano giusti, dopo purtroppo è stata banalizzata e l'aborto è diventato quasi una pratica comune". L'importante, per Tosi, "é dare messaggi e procedure corrette in modo da non estremizzare le cose né in un senso né in un altro: può esserci il caso in cui la Ru486 è indispensabile e può esserci il caso in cui è evitabile". La parola d'ordine, dunque, deve essere: "non banalizzare e spiegare esattamente quali sono le modalità e le conseguenze". "Tant'é che in Veneto, e non solo, si è deciso di utilizzarla in ricovero ordinario - conclude -. Bisogna fare in modo di garantire l'uso della Ru486 a chi ha davvero la necessità di fare questo tipo di scelta e nelle condizioni giuste".

TGVerona - Ru486, Zaia: "Mai negli ospedali veneti". Tosi: "Sbagliato vietarla a prescindere" PILLOLA DELL'ABORTO

Mé rèste ü bergamàsch
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Ottimo Zaia sulla RU486

San Pietro da Giussano

Dalla pillola ai valori, Zaia raddoppia Cota: “Voglio seguire il Papa”

Il neogovernatore del Veneto spiega la nuova cordiale intesa tra la Lega e il Vaticano. Le parole di Fisichella

Dalla pillola ai valori, Zaia raddoppia Cota: “Voglio seguire il Papa” - [ Il Foglio.it › La giornata ]

La cordiale intesa tra Vaticano e Lega è sempre più solida. Lo dice al Foglio il neogovernatore del Veneto, Luca Zaia: “Siamo noi a interpretare meglio di altri il sentire dei cattolici. Quello che dice il Papa noi lo ascoltiamo e la nostra gente lo sa”. Del resto, se così non fosse, non si spiegherebbe l’approvazione che ieri monsignor Rino Fisichella, presidente della Pontificia accademia per la vita, ha voluto dare al neogovernatore del Piemonte Roberto Cota che si è detto pronto a lasciare la pillola abortiva Ru486 “in magazzino”. “A Cota va il mio plauso” ha detto Fisichella. E sulla Ru486 rilancia Zaia: “Anche sulla pillola rivendico autonomia. Parlo come cittadino, cattolico e presidente di regione. Studierò come fare per bloccarne l’entrata negli ospedali. Anche l’Aifa prescrive una somministrazione della pillola abortiva in ambienti e modalità protette, significa che si chiede a tutti di operare con grande prudenza”.

Zaia ha ascoltato le parole del Papa di ieri. Benedetto XVI ha parlato dell’aborto e ha chiamato i cristiani a non rinunziare alla “lotta”. Perché è il momento di rifiutarsi “di fare ciò che negli ordinamenti giuridici in vigore non è diritto, ma ingiustizia”, ha detto, ad esempio “quando si tratta dell’uccisione di bambini innocenti non ancora nati”. Dice Zaia: “E’ una persona saggia. E ogni cosa che dice va ascoltata. La Lega incarna i valori che chiede di seguire. La Lega è per i valori cristiani che hanno formato e plasmato il nostro territorio, la nostra comunità. La difesa della vita è tra questi. Se c’è da battagliare non ci tireremo indietro. Voglio agire secondo coscienza e seguire il Papa”. Del resto, “la Lega ha sempre agito in questo modo. Ha sempre difeso ciò che in coscienza le è sembrato corretto difendere”. Piemonte, Lombardia e Veneto. Cota, Formigoni e Zaia. L’asse del nord, al di là dell’appartenenza partitica, è sempre di più anche un asse in sintonia con il Vaticano. E la Lega in quest’asse è intenzionata a stare da protagonista. “Del resto” dice Zaia “lo dicono i dati che moltissimi cattolici hanno votato noi in Veneto. Abbiamo chiuso col 35,2 per cento dei voti, il Pdl col 24,7. Significa che parte dell’elettorato moderato e cattolico ci ha scelti. Siamo una realtà di popolo radicata, nella quale i cattolici si ritrovano”.

Del resto, dopo un’intervista di apprezzamento di monsignor Fisichella al Corriere, un altro segnale che in Vaticano per il movimento di Umberto Bossi ci sia qualcosa di più di una semplice strategia dell’attenzione viene anche dall’Osservatore Romano. Tre giorni fa ha scritto che la Lega è l’unica ad avere un “radicamento sul territorio analogo a quello che riuscivano ad avere formazioni come la Dc e il Pci”. Il voto l’ha posta in una posizione interessante in vista “di una delicata stagione di riforme istituzionali”. “Ha ragione il quotidiano vaticano” dice Zaia. “Stiamo con la gente e le sue tradizioni”. A sentirlo parlare, sembrano lontani i dissapori coi cattolici per il decreto sicurezza di Roberto Maroni. “Ci fossero stati dissapori, non ci avrebbero votato. Non vedo particolari frizioni in questo senso” chiosa Zaia. “Forse a qualcuno non piace il nostro linguaggio. A volte può capitare che parliamo troppo con la pancia. Ma sui contenuti in tanti ci appoggiano, anche in Vaticano”.

di Paolo Rodari

© - FOGLIO QUOTIDIANO

2 aprile 2010
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

email non funzionante
     Likes dati
    98
     Like avuti
    205
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Trovo invece la posizione di Zaia e Cota totalmente inaccettabile.

Queste furberie italiote di tirar fuori queste posizioni così nette DOPO essere stati eletti senza averne parlato PRIMA è totalmente inaccettabile.

Sono temi divisivi e totalmente controproducenti in un'ottica padana.

Mai mi sarei aspettato da un neogovernatore leghista che la tematica principale a 1 giorno dalla sua elezione fosse la RU-486,invece del federalismo,del problema del lavoro,delle tasse,delle infrastrutture e della burocrazia.

Devo complimentarmi invece con Tosi che in passato ho molto criticato per il suo estremismo,poichè in questo caso,ha dimostrato una posizione equilibrata e condivisibile.

Cota sta col Vaticano,impregnato di scandali dalle migliaia di preti pedofili tra le sue fila?
    E Io invece mene sto col buon Martin Lutero.

Stateci voi con la chiesa cattolica romana.

Saluti

Forumista esperto
     Likes dati
    36,083
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2132 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Dragonball sei diventato un anticlericale sfegatato

Comunque effettivamente questo è un tema che interesserà un'esigua minoranza di persone...sinceramente, per come la vedo io, questa pillola è un metodo abortivo, quindi il suo uso deve rientrare pienamente nella disciplina stabilita dalla legge 194...dunque uso esclusivamente in clinica (anche perchè è pericolosa), e informazioni alla donna sulle possibili alternative all'aborto; ma dal momento che questa pillola può evitare possibili danni causati da un aborto chirurgico, vietarla mi sembra un nonsenso...sono d'accordo con Tosi e con Maroni.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Forumista esperto
     Likes dati
    36,083
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2132 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

"Sulla Ru486 ho sempre avuto una posizione chiara e mai in contrasto con la legge, invito tutti a rileggere bene le mie dichiarazioni" dichiara il neo presidente del Piemonte, Roberto Cota. "Sono per la difesa della vita, mentre la presidente Bresso è favorevole a un uso disinvolto che non prevede il ricovero ospedaliero. Per questo ho chiesto ai direttori generali della sanità piemontese di aspettare la mia entrata in carica, perché siamo in attesa delle linee guida del ministero della Sanità sull'utilizzo del farmaco, così insieme affronteremo il problema. Ho motivato questa richiesta - aggiunge - anche perché l'uso di questa pillola è molto pericoloso per la salute e credo sia necessaria molta cautela". Cota ha poi chiarito che la polemica sulla pillola abortiva che deve restare nei magazzini "è partita da una battuta di Maurizio Belpietro che a Mattino 5 - spiega - mi ha chiesto cosa avrei fatto delle confezioni del farmaco in arrivo. Alla domanda se avrei lasciato gli scatoloni nei magazzini io ho risposto affermativamente. Da questa mia affermazione è poi nato tutto il dibattito".

Letta così, la dichiarazione di Cota ha un altro significato comunque...non mi pare abbia detto nulla di scandaloso o di retrivo.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

questa storia e' la prima di una serie di " pietre di inciampo" in cui saranno trasformate dai media ogni parola dei due neogoverantori .

quindi ci vuole prudenza , e mentre posso capire Cota ( che qualche debito ai cattolici forse lo deve pagare ) mi sorprende la gratuita' delle parole di zaia ( che nulla deve) e che fino ad oggi mi sembrava molto abile ad evitarle queste " pietre" .

E anche andare a braccetto con i preti va fatto con cautela . Se combattere " l' aborto facile" e' una battaglia comune se difndere la famiglia e' una battaglia comune ... non ci dimentichiamo mai che sulla invasione afroislamica col vaticano siamo su posizioni contrapposte .

non facciamoci fregare dai sottanoni .
    vulgus vult decipi

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

http://forum.politicainrete.net/poli...-veneto-7.html

L'aborto pubblico è un disastro economico per l'Italia a lungo termine. L'Italia ha il terzo tasso di natalità più basso in Europa (solo superiore a Germania e Austria) e il sistema delle pensioni è quasi completamente pubblico. In Italia, Francia, Germania o Spagna i fondi di pensione privati sono solo tra il 5 e 10% del PIL, mentre nei Paesi Bassi, Svizzera o RU sono più del 100%.

Questo significa invecchiamento, meno gente lavorano e pagano le tasse, più persone vecchi e dipendenti... Una situazione insostenibile per lo Stato e una forta penalizzazione per le famiglie e aziende.

Adesso qualcuno mi dirà che la Francia consente l'aborto e le pillole e hanno il più alto tasso di natalità in Europa (dopo l'Irlanda, dove è vietato l'aborto). Sì, è vero. Ma guardate i fatti: il tasso della Francia ha molto che fare con la venuta di milioni di immigrati dalle ex colonie. I musulmani francesi (10% popolazione) hanno una fecondità che raddoppia quella tra i nativi francese.

Io so di cosa sto parlando. Qui in Spagna abbiamo avuto il più basso tasso di natalità del mondo nel 1990, ma negli ultimi 12 anni hanno arrivato 7 milioni di persone. Nel 2009, in Spagna il tasso di natalità era vicino all francese (>12 nati per 1.000) anche con un 19% di disoccupazione. Perché? Uno su quattro bambini hanno una mamma straniera (23,8%).

L'aiuto pubblico per le donne e le famiglie per stimolare la natalità, solamente funziona in paesi piccoli e fortemente coesionati come la Svezia, Danimarca... I grandi paesi ricorreno alla massiccia immigrazione.
    Ultima modifica di catalano; 02-04-10 alle 23:06

email non funzionante
     Likes dati
    48
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Battaglia degna di quei Talebani che tanto detestiamo.

Fieramente Leghista
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    E anche andare a braccetto con i preti va fatto con cautela . Se combattere " l' aborto facile" e' una battaglia comune se difndere la famiglia e' una battaglia comune ... non ci dimentichiamo mai che sulla invasione afroislamica col vaticano siamo su posizioni contrapposte .

non facciamoci fregare dai sottanoni .
    Ma infatti qui semplicemente si tratta di difendere, al di là ancora di ogni considerazione spirituale-religiosa, certi valori etici irrinunciabili per una elementare convivenza sociale. Indipendentemente da ciò che possano blaterare i vescovoni. Che, detto per inciso, io considero tra i nemici Tout court, senza troppe distinzioni.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Francamente trovo più condivisibile la posizione di Tosi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima