Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Un ricordo personale su Chiara Lubich


    Ho conosciuto Chiara Lubich diversi anni fa, e più volte ho avuto l’occasione di incontrarla; era indubbiamente una donna dotata di un grande carisma, era difficile resistere al fascino che emanava, un fascino in gran parte proveniente dalla Sua fede, una fede incrollabile, forte, sicura, vera , reale.
    Chiara VIVEVA il Vangelo
    Chiara amava veramente il prossimo, in quanto nell’altro vedeva sempre la figura DI GESU’ ABBANDONATO
    Di quel Gesù in croce che gridava: Dio mio perché mi hai abbandonato ?
    Non sempre mi sono ritrovata a condividere tutto ciò che diceva, ma da Lei molto ho imparato.
    Il movimento dei Focolarini da Lei creato, è una realtà sparsa in tutto il mondo; so che i Focolarini proseguiranno la Sua opera secondo gli insegnamenti e l’esempio che da Chiara hanno ricevuto.
    Per averli conosciuti, so, che per loro, questi sono giorni “ di festa “, festeggeranno il ritorno di Chiara nella casa del Padre.
    Ciao Chiara, ovunque tu sia…e GRAZIE


  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    Ho conosciuto Chiara Lubich diversi anni fa, e più volte ho avuto l’occasione di incontrarla; era indubbiamente una donna dotata di un grande carisma, era difficile resistere al fascino che emanava, un fascino in gran parte proveniente dalla Sua fede, una fede incrollabile, forte, sicura, vera , reale.
    Chiara VIVEVA il Vangelo
    Chiara amava veramente il prossimo, in quanto nell’altro vedeva sempre la figura DI GESU’ ABBANDONATO
    Di quel Gesù in croce che gridava: Dio mio perché mi hai abbandonato ?
    Non sempre mi sono ritrovata a condividere tutto ciò che diceva, ma da Lei molto ho imparato.
    Il movimento dei Focolarini da Lei creato, è una realtà sparsa in tutto il mondo; so che i Focolarini proseguiranno la Sua opera secondo gli insegnamenti e l’esempio che da Chiara hanno ricevuto.
    Per averli conosciuti, so, che per loro, questi sono giorni “ di festa “, festeggeranno il ritorno di Chiara nella casa del Padre.
    Ciao Chiara, ovunque tu sia…e GRAZIE
    Centinaia di fedeli hanno affollato il piazzale antistante la basilica di San Paolo a Roma per dare l'ultimo affettuoso e commosso saluto a Chiara Lubich, la fondatrice e presidente del movimento dei Focolarini . Tanti i giovani ma anche bambini, adulti e anziani romani si sono uniti ai gruppi più o meno numerosi dei focolarini giunti da diverse città d'Italia e dall'estero per partecipare alle esequie celebrate nel primo pomeriggio dal cardinale Tarcisio Bertone segretario di Stato Vaticano.

    Un lunghissimo ininterrotto applauso ha accompagnato il lento tragitto del feretro all'interno della basilica romana, portato a spalla da sei persone. In prima fila la sorella minore, Carla, Eli Folonari (tra le possibili candidate alla successione come presidente del movimento) e le primissime compagne di Chiara.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-03-08, 16:57
  2. E’ scomparsa Chiara Lubich… UN CARISMA PROFETICO
    Di fortza nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 16-03-08, 16:20
  3. Ore di apprensione per Chiara Lubich
    Di TheDruid (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-03-08, 08:49
  4. Chiara Lubich ricoverata in ospedale
    Di solozero nel forum Cattolici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-11-06, 12:51
  5. Chiara Lubich ( l’illusionista) e i fratelli
    Di Affus nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-09-03, 17:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito