User Tag List

Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 106
  1. #21
    giovane idealista
    Data Registrazione
    22 Oct 2004
    Località
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
    Messaggi
    2,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    Nella sola settimana di Pasqua vengono uccisi in Italia circa 9 milioni di agnelli, molti dei quali non hanno nemmeno raggiunto il mese di vita.

    Una strage di innocenti, dicono gli animalisti. Che invitano, prima di tutti i credenti, a cambiare menù pasquale. Nella Bibbia -dicono- non c’è alcun riferimento al consumo di carne di agnello durante la Pasqua.

    Nel Vangelo Esseno dellaPace, secondo l’apostolo Giovanni delle Chiese Cristiane d’Oriente, originale in aramaico del 3° sec. (Bibl. Vatic. N.156-P), perentorio Geù afferma: “Chi uccide un animale uccide suo fratello e la carne degli animali uccisi nel suo corpo diventerà la sua stessa tomba…Non uccidete dunque né uomini né animali perché i vostri corpi diventano ciò che mangiate e il vostro spirito ciò che pensate. Io vi chiederò conto di ogni animale ucciso come di ogni uomo”.

    Nel Nuovo Testamento, l'agnello pasquale assume nuovi significati e viene identificato con Gesù Cristo.
    A Pasqua, chi è cristiano, faccia memoria del Sacrificio di Gesù Cristo andando in Chiesa e non mangiando l'agnello.

    Magari, lo gusti di cioccolato.
    Maddai, che impocrisia...tutti gli uomini mangiano e hanno sempre magiato carne, come del resto fanno gli "innocenti" animali tra di loro (apparte gi erbivori)

    Adesso, solo perchè un agnello fa più pena non dovremmo magiarlo...ma per cortesia!

    ps: a me l'agnello non piace

  2. #22
    giovane idealista
    Data Registrazione
    22 Oct 2004
    Località
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
    Messaggi
    2,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ubik966 Visualizza Messaggio
    Non provi pena per una bestiolina innocente che non risorge neanche a vita eterna, anche se non è stata allevata in "fabbrica"e trasportata con un tir?
    Ma per cortesia...
    E poi scusa, perchè si dovrebbe provare più pena per un "povero-agnellino-innocente" e non per, che so, una mucca, un maiale o un pesce?

    Razzismo animalista

  3. #23
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Mar 2006
    Messaggi
    8,293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pablyto_87 Visualizza Messaggio
    Maddai, che impocrisia...tutti gli uomini mangiano e hanno sempre magiato carne, come del resto fanno gli "innocenti" animali tra di loro (apparte gi erbivori)

    Adesso, solo perchè un agnello fa più pena non dovremmo magiarlo...ma per cortesia!

    ps: a me l'agnello non piace

    Dal provare pena e quindi essere vegetariano al farne un culto di tradizione sanguinaria perchè toglie i peccati del mondo ce ne corre di strada, ma tanta...

  4. #24
    cercatore
    Data Registrazione
    06 Jul 2004
    Messaggi
    980
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah, se è per questo io vi frego tutti, ho mangiato topi, scimmie, vermi e coccodrilli, e per necessità, non per capriccio....è vero...
    managuense

  5. #25
    Moderatamente estremista
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quante idiozie, questi animalisti...
    Se domani smettiamo tutti di mangiare carne non ci saranno più polli, agnelli o vitelli vivi: ce ne saranno di meno. Perchè gli animali che noi mangiamo vengono fatti nascere e allevati esattamente per la macellazione. O c'è qualcuno qui che va a caccia in giro per la savana?

  6. #26
    giovane idealista
    Data Registrazione
    22 Oct 2004
    Località
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
    Messaggi
    2,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ubik966 Visualizza Messaggio
    Dal provare pena e quindi essere vegetariano al farne un culto di tradizione sanguinaria perchè toglie i peccati del mondo ce ne corre di strada, ma tanta...

    Ah, bhe, questo volendo è un'altro discorso...
    Anche e non sposta di molto la mia opinione.

    Quello che intacca la mia sensbilità tuttalpiù può essere il metodo di allevanto e di macellazione, che dovrebbero tener conto almeno in una certa misura del benessere dell'animale e di una certa "dignità".
    Ma anche li, fino ad un certo punto...

  7. #27
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,272
     Likes dati
    9,100
     Like avuti
    26,475
    Mentioned
    1089 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seisicuro? Visualizza Messaggio
    Ah, se è per questo io vi frego tutti, ho mangiato topi, scimmie, vermi e coccodrilli, e per necessità, non per capriccio....è vero...
    Devi mangiare il coccodrillo prima che il coccodrillo mangi te

  8. #28
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pablyto_87 Visualizza Messaggio
    Maddai, che impocrisia...tutti gli uomini mangiano e hanno sempre magiato carne, come del resto fanno gli "innocenti" animali tra di loro (apparte gi erbivori)

    Adesso, solo perchè un agnello fa più pena non dovremmo magiarlo...ma per cortesia!

    ps: a me l'agnello non piace
    ...l'ipocrisia non c'è nell'uccidere un animale per sopravvivere, ma nell'ucciderlo per tradizione... sapendo bene che durante queste festività, porprio la grande richiesta di agnelli, comporta di pari passo un aumento dell'offerta... nel 2005 l’Italia ha importato ben 1.560.730 agnelli, di cui gran parte, ovvero 1.166.021 agnelli, importati da Ungheria e Romania: controlli effettuati in Italia hanno confermato che questi lunghi ed estenuanti “viaggi della morte”, per lo più su Tir, presentano diffuse e gravi irregolarità e costringono gli animali a grandi sofferenze fino al punto di giungere già morti al luogo di macellazione....

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2008
    Messaggi
    2
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A me l'agnello fa pena e la sua carne non piace. Gli altri animali mi fanno un po' meno pena. Non mi sento in dovere di giudicare chi mangia un cucciolo tanto grazioso, ma il messaggio cristiano di redenzione accostato alla mattanza mi lascia un po' perplessa...

  10. #30
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pablyto_87 Visualizza Messaggio
    Ah, bhe, questo volendo è un'altro discorso...
    Anche e non sposta di molto la mia opinione.

    Quello che intacca la mia sensbilità tuttalpiù può essere il metodo di allevanto e di macellazione, che dovrebbero tener conto almeno in una certa misura del benessere dell'animale e di una certa "dignità".
    Ma anche li, fino ad un certo punto...
    ... quale punto...?? sono curioso... di conoscere questi tuoi punti fermi...

 

 
Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I 7 peccati di Magnum
    Di Aug83 nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-03-19, 22:43
  2. STATO, TOGLI IL NASO DAL MIO FRIGO! NO ALLA TASSA SUL junk food!
    Di Mitchell nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 28-08-12, 18:05
  3. Prima togli, poi, forse, rimedi....
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-07-06, 10:21
  4. Sui Peccati Impuri
    Di Defender nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-11-04, 22:34
  5. Peccati
    Di Oli nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-12-02, 20:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito