User Tag List

Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 95
  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,190
     Likes dati
    10,716
     Like avuti
    7,193
    Mentioned
    197 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Professioni, il "liberalismo" Berlusconiano e le Tariffe minime

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    ma se l'abolizione della tariffa minima l'ha fatta Bersani... ma cosa mi dici mai...
    è uno dei paradossi, paradossali, la Sx è effettivamente più liberista della DX.

    per paradosso viviamo in un paradosso fatto di paradossi,


    ma chi è quel mona ....


  2. #22
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,957
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Rif: Professioni, il "liberalismo" Berlusconiano e le Tariffe minime

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Manca solo l'ultima colonna..le partite IVA..ma quelle basta lo status quo che prevede la totale esenzione dal pagare le tasse, non c'è bisogno di riforme.

    Parla per te. Occhio, che a generalizzare in questo modo si rischiano querele. Modello F24 (mio) alla mano.

  3. #23
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,653
     Likes dati
    10,767
     Like avuti
    10,698
    Mentioned
    737 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: Professioni, il "liberalismo" Berlusconiano e le Tariffe minime

    Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    ma qui si parla semplicemente di abolizione dei minimi tariffari, cosa ben diversa e che, INCONTESTABILMENTE, è stato un cadeau ai "poteri forti" a danno di milioni di piccoli professionisti...
    se non capisci il perché non sarò certo io a spiegartelo spegnendo quel riso che vedo abbondare sulla tua bocca...
    iaociao:
    E chi sarebebro scusa? I poveracci ignorantelli che magari non venivano rapinati dall'avvocato che lavora magari a pene di segugio, con la scusa delle tariffe imposte?
    Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    ma qui si parla semplicemente di abolizione dei minimi tariffari, cosa ben diversa e che, INCONTESTABILMENTE, è stato un cadeau ai "poteri forti" a danno di milioni di piccoli professionisti
    Di sicuro tra vivere di rendita alle spalle mie e sudare per guadagnarsi da vivere hanno avuto un bel danno

    Ma tranquillo..nell'Italia della mobilità sociale nulla e del'inflazione alle stelle il Boss ha risistemato le cose...altri membri delle varie lobby e figli di papà che giustamente vanno premiati.

    E poi accusano la sinistra di essere snob e radical chic..
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  4. #24
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,653
     Likes dati
    10,767
     Like avuti
    10,698
    Mentioned
    737 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: Professioni, il "liberalismo" Berlusconiano e le Tariffe minime

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Parla per te. Occhio, che a generalizzare in questo modo si rischiano querele. Modello F24 (mio) alla mano.
    ma per cortesia, non minacciare, che cadi nel ridicolo.

    In Italia c'è un evasione fiscale colossale, guidata dalle partite IVA..ho detto una bestialità?
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  5. #25
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,091
     Likes dati
    134
     Like avuti
    1,185
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Professioni, il "liberalismo" Berlusconiano e le Tariffe minime

    I servi di un monopolista dell'informazione parlano di "poteri forti!. Roba da mat!!!

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2009
    Messaggi
    4,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Professioni, il "liberalismo" Berlusconiano e le Tariffe minime

    Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    sulle corporazioni possiamo anche discutere e, magari, essere d'accordo...
    ma qui si parla semplicemente di abolizione dei minimi tariffari, cosa ben diversa e che, INCONTESTABILMENTE, è stato un cadeau ai "poteri forti" a danno di milioni di piccoli professionisti...
    se non capisci il perché non sarò certo io a spiegartelo spegnendo quel riso che vedo abbondare sulla tua bocca...
    iaociao:
    CVD: non capisci il perché...


    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    E chi sarebebro scusa? I poveracci ignorantelli che magari non venivano rapinati dall'avvocato che lavora magari a pene di segugio, con la scusa delle tariffe imposte?

    Di sicuro tra vivere di rendita alle spalle mie e sudare per guadagnarsi da vivere hanno avuto un bel danno

    Ma tranquillo..nell'Italia della mobilità sociale nulla e del'inflazione alle stelle il Boss ha risistemato le cose...altri membri delle varie lobby e figli di papà che giustamente vanno premiati.

    E poi accusano la sinistra di essere snob e radical chic..
    oltretutto dimostri - oltre a non capire il perché - di non conoscere nemmeno lontanamente né per sentito dire le problematiche di cui discetti...
    come sempre e come tutti i bamboccelli che popolano pir, nulla di nuovo, un must!

    continua pure a ridere...

  7. #27
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,653
     Likes dati
    10,767
     Like avuti
    10,698
    Mentioned
    737 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: Professioni, il "liberalismo" Berlusconiano e le Tariffe minime

    Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    CVD: non capisci il perché...




    oltretutto dimostri - oltre a non capire il perché - di non conoscere nemmeno lontanamente né per sentito dire le problematiche di cui discetti...
    come sempre e come tutti i bamboccelli che popolano pir, nulla di nuovo, un must!

    continua pure a ridere...
    hoo..ma tu non cambi mai.

    Io so, ho vissuto, conosco..mai una volta che porti un esempio o un fatto per giustificare quello che sostieni.

    Spari delle sentenze senza prove e poi dici " io so tutto, ma non te lo dico, se tu non capisci è perchè sei scemo".

    hai ragione, sono di coccio..mi spieghi perchè l'eliminazione della tariffa minima crerebbe dei problemi?
    O meglio, l'eliminazione della tariffa minima imposta dalla corporazione..facciamola imporre dalle associazioni dei consumatori..tu che dici?
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  8. #28
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,957
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Rif: Professioni, il "liberalismo" Berlusconiano e le Tariffe minime

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    ma per cortesia, non minacciare, che cadi nel ridicolo.

    In Italia c'è un evasione fiscale colossale, guidata dalle partite IVA..ho detto una bestialità?
    Non era mia intenzione minacciare e non sono il tipo che querela per così poco, tanto meno su un forum. Il mio era solo un consiglio: evita sparate generaliste di questo tipo, perché c'è in giro gente dalla querela facile.

    E sì, hai detto una boiata. Infatti occorre distinguere per tipo di attività: esistono partite IVA che, effettivamente, hanno la possibilità di evadere. Si tratta di coloro che lavorano per i privati cittadini (es: idraulici, elettricisti, medici) e si possono accordare con il cliente per "fare a metà". Esistono, poi, le partite IVA che lavorano per le aziende. Per questi (me compreso) evadere è impensabile, visto che l'azienda richiede la fattura. Questa seconda tipologia di partite IVA è, probabilmente, la maggioranza, visto che si tratta di un'alternativa (spesso obbligatoria) all'assunzione o ai vari contratti co.co.pro e simili.

    Quindi dire "... le partite IVA..ma quelle basta lo status quo che prevede la totale esenzione dal pagare le tasse..." è una boiata.


    Comunque, per rimanere in tema, bisognerebbe abolire gli ordini professionali, altro che tariffe minime!
    Ultima modifica di Theremin; 06-04-10 alle 21:01

  9. #29
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,653
     Likes dati
    10,767
     Like avuti
    10,698
    Mentioned
    737 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: Professioni, il "liberalismo" Berlusconiano e le Tariffe minime

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Non era mia intenzione minacciare e non sono il tipo che querela per così poco, tanto meno su un forum. Il mio era solo un consiglio: evita sparate generaliste di questo tipo, perché c'è in giro gente dalla querela facile.
    Chiedo venia

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    E sì, hai detto una boiata. Infatti occorre distinguere per tipo di attività: esistono partite IVA che, effettivamente, hanno la possibilità di evadere. Si tratta di coloro che lavorano per i privati cittadini (es: idraulici, elettricisti, medici) e si possono accordare con il cliente per "fare a metà". Esistono, poi, le partite IVA che lavorano per le aziende. Per questi (me compreso) evadere è impensabile, visto che l'azienda richiede la fattura. Questa seconda tipologia di partite IVA è, probabilmente, la maggioranza, visto che si tratta di un'alternativa (spesso obbligatoria) all'assunzione o ai vari contratti co.co.pro e simili.

    Quindi dire "... le partite IVA..ma quelle basta lo status quo che prevede la totale esenzione dal pagare le tasse..." è una boiata.
    Concordo sul merito del tuo ragionamento, ma di fatto in Italia la denuncia media delle partite IVA (in cui includo il commercio e l'artigianato) è di circa 15.000€ e i maggiori redditi sono di dipendenti..lasciami il dubbio che la maggior parte di loro sia nella prima categoria che tu menzioni!!

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Comunque, per rimanere in tema, bisognerebbe abolire gli ordini professionali, altro che tariffe minime!
    :giagia:
    Quota alla stragrande!!
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Professioni, il "liberalismo" Berlusconiano e le Tariffe minime

    Citazione Originariamente Scritto da careca Visualizza Messaggio
    sulle corporazioni possiamo anche discutere e, magari, essere d'accordo...
    ma qui si parla semplicemente di abolizione dei minimi tariffari, cosa ben diversa e che, INCONTESTABILMENTE, è stato un cadeau ai "poteri forti" a danno di milioni di piccoli professionisti...
    se non capisci il perché non sarò certo io a spiegartelo spegnendo quel riso che vedo abbondare sulla tua bocca...
    iaociao:
    Caro Ciddo a me non interessa che tu abbia perso : se come dice Angelino Jolie Alfano i professionisti hanno perso introiti il terema della continuità ( Div D = 0 ) mi dice che qualcuno ha guadanato e questo qualcuno sono i CONSUMATORI.
    E i consumatori non sono solo i grandi gruppi ma anche i privati cittadini.

    A Roma ci sono più avvocati che in tutta la Francia!
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

 

 
Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si torna alle tariffe minime nelle professioni
    Di bianconero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-04-10, 10:01
  2. Bevande eque e solidali
    Di Alberich nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-07-07, 12:16
  3. AIAIAIAI......dott.SCHIOPPA i conti tornano o non tornano?
    Di kanekorso nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 20:48
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-06-06, 20:39
  5. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-03-05, 11:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito