Rif: LA CASSETTA DEI SUGGERIMENTI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Infatti non vogliamo ne possiamo discutere ORA di alleanze, non le ho mai citate.
Ho fatto un ragionamento generico.
Solo lasciami dire che così poi un programma è inutile costruirlo e chiederlo.
Ma infatti per quanto riguarda Senato la tendenza attuale è quella di portare in ogni caso un nostro personale programma Radicale e Liberale da realizzare o perlomeno da propagandare e portare a conoscenza di chi legge i lavori del Senato.
Rif: LA CASSETTA DEI SUGGERIMENTI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Ma infatti per quanto riguarda Senato la tendenza attuale è quella di portare in ogni caso un nostro personale programma Radicale e Liberale da realizzare o perlomeno da propagandare e portare a conoscenza di chi legge i lavori del Senato.
In bocca al lupo, con questo modo di fare politica porterete a casa tante porte in faccia, secondo me.
La politica è basata anche sulla credibilità presso gli interlocutori, dato che difficilmente un partito ha il 51% dei voti e che anche volendo con quel tuo modo di ragionare difficilmente arriverebbe da qualche parte.
Detto questo per me la discussione è chiusa: sarà LILLA a decidere come agire ed a prendersene le responsabilità (precisazione: lo dico senza sottointendere minacce, ora non ne è proprio il momento).
Rif: LA CASSETTA DEI SUGGERIMENTI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
In bocca al lupo, con questo modo di fare politica porterete a casa tante porte in faccia, secondo me.
La politica è basata anche sulla credibilità presso gli interlocutori, dato che difficilmente un partito ha il 51% dei voti e che anche volendo con quel tuo modo di ragionare difficilmente arriverebbe da qualche parte.
Detto questo per me la discussione è chiusa: sarà LILLA a decidere come agire ed a prendersene le responsabilità (precisazione: lo dico senza sottointendere minacce, ora non ne è proprio il momento).
Non possiamo fare altro che portare avanti il nostro programma liberale, come presentrato alle elezioni. Siamo pronti, su tutti i temi, a discutere e, nel caso, ad addivenire a un giusto compromesso, ma alcuni punti del nostro programma sono caratterizzati imprescindibilmente da un'ottica libertaria, liberale, radicale.
Rif: LA CASSETTA DEI SUGGERIMENTI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
In bocca al lupo, con questo modo di fare politica porterete a casa tante porte in faccia, secondo me.
Non siamo quì per trovare porte aperte.
Noi vogliamo solo portare al Senato le nostre idee, promuoverle e farle conoscere a chi ci leggerà.
Rif: LA CASSETTA DEI SUGGERIMENTI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Burton Morris
Non possiamo fare altro che portare avanti il nostro programma liberale, come presentrato alle elezioni. Siamo pronti, su tutti i temi, a discutere e, nel caso, ad addivenire a un giusto compromesso, ma alcuni punti del nostro programma sono caratterizzati imprescindibilmente da un'ottica libertaria, liberale, radicale.
Ripeto: auguri ed in bocca al lupo.
Se ritenete che con questi metodi sarete credibili presso gli interlocutori (siano essi UP, PL, ICU o PdL) fatelo. Non sarò io ad impedirvelo.
Personalmente ritengo che riceverete tante porte in faccia, credo sia ancora legittimo, no?
Ora torniamo in tema: le riforme del Governo tecnico.
Rif: LA CASSETTA DEI SUGGERIMENTI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Ora torniamo in tema: le riforme del Governo tecnico.
Allora in linea di massima condivido tutti i punti proposti nella sua mozione da Centro Laico.
A mio avviso quello è un piano di lavoro preciso e ben mirato.
Per quanto riguarda la legge elettorale sono favorevole a mettere la fiducia al Governo in un solo ramo del parlamento ( Senato o Camera dei deputati è uguale a mio avviso ) ma non sono favorevole a premi di maggioranza al Senato che snaturerebbero la natura pluralistica e rappresentativa intrinseca del gioco.
Rif: LA CASSETTA DEI SUGGERIMENTI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Supermario
Allora in linea di massima condivido tutti i punti proposti nella sua mozione da Centro Laico.
A mio avviso quello è un piano di lavoro preciso e ben mirato.
Per quanto riguarda la legge elettorale sono favorevole a mettere la fiducia al Governo in un solo ramo del parlamento ( Senato o Camera dei deputati è uguale a mio avviso ) ma non sono favorevole a premi di maggioranza al Senato che snaturerebbero la natura pluralistica e rappresentativa intrinseca del gioco.
Non condivido mimimamente la tua idea circa i premi di maggioranza.
Ma starà a LILLA decidere come votare, anche perché quella è una questione che sarà votata alle camere.
Rif: LA CASSETTA DEI SUGGERIMENTI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Ma starà a LILLA decidere come votare, anche perché quella è una questione che sarà votata alle camere.
Ne parleremo fra di noi.
Rif: LA CASSETTA DEI SUGGERIMENTI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
SM, senza polemica.
Qui stiamo discutendo delle riforme.
Se non condividi una idea potresti argomentare e non definire "porcate" le proposte altrui.
Poi, fammi dire che tu ignori perfino al legge elettorale.
Non ci sono candidati autonomia, ma candidati di lista.
Non sono i singoli a pubblicizzare i propri valori ma partiti che fanno proposte.
AVRESTI ragione seavessimo un sistema senza partiti. Non è così, ci sono dei partiti e delle coalizioni.
Invito LILLA (e te ovviamente) a riflettere su questo: cosa si fanno a fare delle coalizioni e dei programmi di coalizione PRIMA delle elezioni se dopogli eletti sono liberissimi di non votare quanto scritto nel programma?
E cosa si fanno a fare dei programmi se poi questi non sono realizzabili nonostante siano i programmi più votati?
Quanto successo col mio Governo dovrebbe aver dimostrato che c'è qualcosa che non va nel tuo ragionamento.
Non è una buona idea, il Senato diventerebbe un luogo morto privo di discussione, con i senatori ridotti come tanti manichini a votare il programma elettorale preconfezionato. E lasciamo perdere il tuo governo, meglio per te. :D
Rif: LA CASSETTA DEI SUGGERIMENTI
Citazione:
Originariamente Scritto da
Burton Morris
Non è una buona idea, il Senato diventerebbe un luogo morto privo di discussione, con i senatori ridotti come tanti manichini a votare il programma elettorale preconfezionato. E lasciamo perdere il tuo governo, meglio per te. :D
Meglio la sicurezza di un Senato sconclusionato ed un Governo eternamente instabile al rischio di un senato "di marionette" e di un Governo stabile, nevvero?
Bon, fate vobis.
EDIT: Parla pure del mio Governo.
E' caduto a causa della irresponsabilità dei soggettoni che "militano" nel tuo partito.
Se siamo dove siamo lo si deve agli stessi soggettoni che oggi dettano la linea in LILLA.
Ora chiudo il discorso, per me non c'è altro da dire.
Volete giocare ai talebani libertari?
Fatelo, fate politica di testimonianza.
Al momento opportuno vi accorgerete di cosa state facendo (ripeto: nessuna minaccia, è una constatazione. Se siete considerati inaffidabili come interlocutori nessuno sarà disponibile a fare accordi con voi).