Visualizzazione Stampabile
-
si ma un conto è perdere dell'1% o cmq limitare i danni, un altro è perdere del 10%
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Oasis
si ma un conto è perdere dell'1% o cmq limitare i danni, un altro è perdere del 10%
al 10% di differenza nelle urne non ci credo nemmeno se lo vedo...
ma anche l'1% mi sembra molto improbabile...
posto che il pdl avrà con ogni probabilità, comunque, una maggioranza in termini percentuali, va detto che per il senato le percentuali non servono...
prova ne sia che alle passate elezioni l'unione aveva più senatori nonostante avesse avuto meno voti...
-
Citazione:
careca
io credo che il distacco sarà minore del 6%, ma, se così fosse, la maggioranza al senato sarebbe sufficiente perché vorrà dire che il pdl avrà vinto in molte regioni incerte...
Il centrodestra rispetto al 2006 vincerà sicuramente in Campania ma secondo me perderà il Lazio. Restano Sardegna, forse la Calabria... con questi presupposti reputo difficile che riesca ad avere una maggioranza "sufficiente" (sopra i 10 senatori). Ricordiamoci che Prodi, nel 2006, partì alla prima votazione con un +10 ed è finito sotto di 7 appena due anni dopo...
-
Citazione:
Gualerz
Il centrodestra rispetto al 2006 vincerà sicuramente in Campania ma secondo me perderà il Lazio. Restano Sardegna, forse la Calabria... con questi presupposti reputo difficile che riesca ad avere una maggioranza "sufficiente" (sopra i 10 senatori). Ricordiamoci che Prodi, nel 2006, partì alla prima votazione con un +10 ed è finito sotto di 7 appena due anni dopo...
una realistica previsione sono 162 senatori al pdl... preludio all'inciucione?
una ottimistica previsione (per il pdl) sono 170
allo stato nessuno credo possa dire con certezza né con dati inoppugnabili come andrà a finire...
-
è vero, al Senato in tante regioni la gara si giocherà sul filo dei voti, sarà un testa e testa e nessuno è in grado di dire come finirà
-
todo se tiene, todo se recupera...
cosi' dicono a Cuba :D
-
esperemos ganar las elecciones!!!
-
Citazione:
careca
una realistica previsione sono 162 senatori al pdl... preludio all'inciucione?
una ottimistica previsione (per il pdl) sono 170
allo stato nessuno credo possa dire con certezza né con dati inoppugnabili come andrà a finire...
Si, si possono fare mille previsioni... se il PDL conquista 162 senatori da solo non dura nemmeno 5 giorni.
Credo che si andrà al governo tecnico per cambiare questa legge elettorale
-
-