Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rochefoucauld
vanno dati piu poteri al premier
Assolutamente contrario. Bisogna invece dare più poteri al cittadino attraverso l'introduzione di strumenti di democrazia diretta. Inoltre occorre spostare il peso politico dal centro alla periferia. In poche parole realizzare l'idea liberale di Carlo Cattaneo che a quasi 200 anni di distanza risulta essere ancora decisamente attuale.
-
Davanti a carlo cattaneo, mi tolgo il cappello. Ma resto dell'idea che accanto al federalismo si debba dare qualche potere in piu al presidente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rochefoucauld
Davanti a carlo cattaneo, mi tolgo il cappello. Ma resto dell'idea che accanto al federalismo si debba dare qualche potere in piu al presidente.
per esempio? a me sembra che oggi ne abbia anche troppi. Ricordiamoci che la sovranità dovrebbe apparternere al popolo. Inoltre oggi il Presidente non viene eletto come i nostri Sindaci, ed i cittadini non hanno potere di revocargli la fiducia.
-
Forse sapendo chi gestisce il sito, potremmo sapere come mai manca il PLI...
-
questo articolo di giannino irrompe nel dibattito pubblico, con maestria
http://www.legnostorto.com/index.php...1111&Itemid=27
-
grandissimo Giannino
lo posto intero su un 3d!
-
Non ho ancora deciso, probabilmente PLI. Quello che è certo che, per la prima volta, non voterò per chi, in cinque anni di governo e con una maggioranza bulgara, non ha fatto alcuna riforma liberale ed oggi, ha inserito nelle proprie liste i campioni del dell'antiliberismo.