Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LIBERAMENTE
Devi anche riconoscere, però, che è il leader di una coalizione ben precisa. E che avremmo un governo che escluderebbe tutto il centro e centrodestra, inglobando le estreme.
Ma soprattutto come potrebbe il centrosinistra e Spy in prima persona accettare di essere eletto da IPSN e PL ? Con quale faccia lo si potrebbe fare dopo anni di lotta a quelle persone e a quei metodi ?
Lo invito, se proprio vuole essere premier, a provare a trovare l'accordo con la parte sana di Pol nel formare un Governo che comprenda solo ed esclusivamente tutti quelli che ora propongono me, ed in qualtià di ministri le persone che nominerei io al posto suo. Non può farsi appoggiare dagli ambienti più corrotti di pol, questo non è ammissibile.
Ma a quelli della sinistra, i poverini esclusi o auto esclusi gli frega una cippa da chi sono eletti, l'importante è la poltrona... più evidente di così ! :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LIBERAMENTE
Devi anche riconoscere, però, che è il leader di una coalizione ben precisa. E che avremmo un governo che escluderebbe tutto il centro e centrodestra, inglobando le estreme.
Ma soprattutto come potrebbe il centrosinistra e Spy in prima persona accettare di essere eletto da IPSN e PL ? Con quale faccia lo si potrebbe fare dopo anni di lotta a quelle persone e a quei metodi ?
Lo invito, se proprio vuole essere premier, a provare a trovare l'accordo con la parte sana di Pol nel formare un Governo che comprenda solo ed esclusivamente tutti quelli che ora propongono me, ed in qualtià di ministri le persone che nominerei io al posto suo. Non può farsi appoggiare dagli ambienti più corrotti di pol, questo non è ammissibile.
beh credo che spycam saprà usare il buon senso in caso contrario sarebbe sputt..... a vita su camera :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LIBERAL_
Articolo 19:
La composizione dei Ministeri del Governo è a discrezione del Presidente del Consiglio incaricato e della sua maggioranza. Tuttavia ogni Governo potrà essere formato da sei Ministeri: Ministero degli Interni, Esteri, Giustizia, Attività Culturali, Riforme e Rapporti Istituzionali e Ministero per le Autonomie.
Quindi come nella costituzione italiana il premier incaricato indica e il presidente nomina
Non hai capito il senso di quello che intendevo dire. Non far finta di non capire, Liberal_, perché la Costituzione la conosco.
Al di là della forma, io parlo di alcune frenesie nascoste di taluni partiti... che pare si siano lamentati perché qualcuno avrebbe avuto un po' troppo controllo sulla scelta dei Ministri.
Che strano, eh? :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conterio
Ma a quelli della sinistra, i poverini esclusi o auto esclusi gli frega una cippa da chi sono eletti, l'importante è la poltrona... più evidente di così ! :D
L'importante è laùrar- se persino chi ha proposto di sospendere il Governo è disposto a sostenerne uno direi che siamo davanti a un fatto nuovo molto importante. Come auspicato da tutti, sarebbe bene che il nuovo Esecutivo potesse contare sul sostegno più ampio possibile dell'arco costituzionale e non (il FUCCN non è decisamente arco costituzionale :-01#44 e sospetto che arco costituzionale sia stretto anche a Ronnie, viste le sue intenzioni in materia :D :D D: ).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conterio
Ma a quelli della sinistra, i poverini esclusi o auto esclusi gli frega una cippa da chi sono eletti, l'importante è la poltrona... più evidente di così ! :D
A me Spy può andare ( e va ) anche bene come Premier . Ma se commetterà questo errore di affiancarsi ai fascisti e a PL perderò totalmente la stima che ho di lui.
Se vuole essere premier che provi a dialogare con le altre forze e a non cedere alle "sirene" di ronnie e codino.
Facile ritrovarsi premier perchè altri hanno voluto punire me. Ma con questi "altri" poi non si potrà governare senza cedere ai loro ricatti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manfr
Se c'è volontà di tutti di collaborare, si può fare un ottimo governo super partes a prescindere dal fatto che il candidato primo ministro sia o meno riconducibile a una precisa parte politica
Esattamente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Primoli
Non hai capito il senso di quello che intendevo dire. Non far finta di non capire, Liberal_, perché la Costituzione la conosco.
Al di là della forma, io parlo di alcune frenesie nascoste di taluni partiti... che pare si siano lamentati perché qualcuno avrebbe avuto un po' troppo controllo sulla scelta dei Ministri.
Che strano, eh? :rolleyes:
Tu hai parlato di un sommo principio che non esiste.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manfr
Il FUCCN sta valutando con i suoi Venerabili e Congressisti il da farsi. Faccio però notare che l'indicazione di Spycam come eventuale candidato Primo Ministro non comporterebbe necessariamente la costituzione di un governo "politicizzato" : centro e centrodestra potrebbero portarvi il loro contributo esattamente come estrema destra e estremo cazzeggio fasciocomunistamassonsocialistanaziglam. Se c'è volontà di tutti di collaborare, si può fare un ottimo governo super partes a prescindere dal fatto che il candidato primo ministro sia o meno riconducibile a una precisa parte politica. ;)
Con tutto rispetto Manfr per la tua persona... SPYCAM primo ministro non è solo una bestemmia, è un insulto a tutti coloro che hanno partecipato ad un gioco mentre SPYCAM stesso tentava di sabotarlo facendo l'aventino. SPYCAM Primo ministro è un passo indietro di CAMERA, è l'errore finale che decreterebbe la morte del gioco ! :-01#53
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LIBERAL_
Tu hai parlato di un sommo principio che non esiste
Non esiste nella Costituzione. Io sto parlando di ciò che si ha durante la fase di accordi che precedono la scelta del Primo Ministro.
L'aggettivo "sommo", riferito a quel principio, è volutamente antifrastico. Non far finta di non capire... :rolleyes:
-
Dai, non si vada oltre il comunicato parlando di cose che non c'entrano nulla. Mi pare che le questioni ora siano prettamente politiche e che si debba chiarire questa situazione che ha del paradossale.