Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Gli Usa: nessun legame Al Qaeda-Saddam [crolla l'ennesima bugia]

    Un rapporto definisce Hussein un terrorista, ma senza legami con Osama

    <H1>Gli Usa: nessun legame Al Qaeda-Saddam</H1>


    Il Pentagono smonta una delle ragioni che avevano spinto Bush all'invasione dell'Iraq


    WASHINGTON – Non c’è la «pistola fumante», la prova provata dei rapporti tra Saddam Hussein e Al Qaeda. Questa la conclusione di un rapporto riservato redatto dal Pentagono. Un verdetto già espresso da esperti civili, ma che questa volta porta il sigillo dell’establishment militare americano. E, infatti, il rapporto che doveva essere presentato e diffuso, è stato di fatto semi-nascosto su decisione dell'amministrazione.
    Chi lo desidera deve farne richiesta ufficiale e lo riceverà via posta. Sui siti è circolata solo una breve versione, di poche pagine. I ricercatori del Pentagono sono arrivati alla conclusione dopo aver esaminato 600 mila documenti ufficiali iracheni, confiscati dopo l’invasione del 2003, ed aver interrogato i funzionari del deposto regime. Dunque un lungo lavoro di scavo, durato mesi.
    Secondo il dossier Saddam ha sostenuto il terrorismo di stato, ha intrecciato rapporti con formazioni radicali palestinesi, ma ha diretto le azioni eversive non contro gli Stati Uniti. L’obiettivo era rappresentato dai dissidenti iracheni. Inoltre, tra il 1999 e il 2000, il regime ha sviluppato un programma per lo sviluppo, la costruzione e l’addestramento all’uso di autobomba e cinture per attentatori suicidi. Tecniche poi adottate dai ribelli per contrastare la presenza americana.


    Lo studio del Pentagono contraddice una delle “ragioni” presentate da Bush per giustificare la guerra: la collusione tra i qaedisti e la dittatura di Saddam. Prima dell’invasione la presenza di terroristi islamisti era limitata alla fazione Al Ansar e agli uomini di Al Zarkawi attestatisi in alcune basi nel Kurdistan. E’ dopo la caduta di Bagdad che i seguaci di Osama hanno scatenato la loro offensiva. Al Zarkawi si è spostato nell’area sunnita e dall’estero sono arrivati centinaia di volontari.

    http://www.corriere.it/esteri/08_mar...ba99c667.shtml

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo sanno tutti che l'invasione dell'Iraq fa parte del progetto di "grande Medio Oriente" teorizzato e messo in pratica dall'amministrazione americana.
    A me che saddam sia o no legato al quaeda non è mai interessato. Se l'Iraq ritorna ad essere una potenza regionale ma governata da filo-occidentali allora la politica di Bush sarà stata un successo clamoroso.

  3. #3
    Micene
    Ospite

    Predefinito

    Onore a Saddam!

  4. #4
    Micene
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willyI Visualizza Messaggio
    Lo sanno tutti che l'invasione dell'Iraq fa parte del progetto di "grande Medio Oriente" teorizzato e messo in pratica dall'amministrazione americana.
    A me che saddam sia o no legato al quaeda non è mai interessato. Se l'Iraq ritorna ad essere una potenza regionale ma governata da filo-occidentali allora la politica di Bush sarà stata un successo clamoroso.
    Saddam voleva vendere il petrolio in euro, e voi amerikanisti de sta cippa appoggiate le sporche guerre a stelle e strisce.

    Mai una volta che vi mettiate dalla parte dell'Europa!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Località
    segretario msppc
    Messaggi
    15,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che saddam non solo non fosse legato ad al qaeda,ma che addirittura fosse un ostacolo per essa,si sapeva.l'irak di saddam era uno stato laico,dove si poteva liberamente professare la propria religione(il vice di saddam era un cristiano copto).
    l'intervento americano ha solo spianato la strada al terrorismo.e lo stannoo pagando molto caro.solo negli ultimi 2 giorni 9 soldati americani uccisi.ed il governo fantoccio insediato,non ha potere sulla gran parte della nazione

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willyI Visualizza Messaggio
    Lo sanno tutti che l'invasione dell'Iraq fa parte del progetto di "grande Medio Oriente" teorizzato e messo in pratica dall'amministrazione americana.
    A me che saddam sia o no legato al quaeda non è mai interessato. Se l'Iraq ritorna ad essere una potenza regionale ma governata da filo-occidentali allora la politica di Bush sarà stata un successo clamoroso.
    1) I tuoi amichetti ci hanno sventrato le palle per anni dicendo l'esatto contrario. Che nessuno credesse loro, e' ovvio. Che siano dei delinquenti, pure.
    2) Il grande Medio Oriente e' ANTITETICO agli interessi europei, che ormai da anni non hanno piu' nulla a che vedere con quelli americani.
    3) Il partito Baath e' la soluzione ai mali del mondo arabo, con cacciata dei monarchi farabutti amici dei TUOI amici.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Località
    segretario msppc
    Messaggi
    15,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willyI Visualizza Messaggio
    Lo sanno tutti che l'invasione dell'Iraq fa parte del progetto di "grande Medio Oriente" teorizzato e messo in pratica dall'amministrazione americana.
    .
    progetto peraltro avviato al falliento più completo.l'amministrazione bush è agli sgoccioli ed in irak non si vede la fine del tunnel.anzi,gli americani continuano a perdere ogni giorno soldati.il governo che ha insediato non riesce a governare nulla.
    in afghanistan,peggio me sentol conflitto langue e i talebani si sono riorganizzati alla grande.karzai è delegittimato dal suo stesso popolo,e comanda solo su kabul.
    in pakistan musharraf è stato sconfitto e gli eredi della bhutto non sono così acritici nei confronti degli usa.
    oramai ò'effeto mediatico del 2001 non fa più presasulle opinioni pubbliche mndiali,specie negli usa dove ce l'hanno con bush perchè li ha portati verso la recessione e trascinati in una guerra che non finisce mai

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VELENO Visualizza Messaggio
    Saddam voleva vendere il petrolio in euro, e voi amerikanisti de sta cippa appoggiate le sporche guerre a stelle e strisce.

    Mai una volta che vi mettiate dalla parte dell'Europa!
    Si vendere il petrolio in euro è la soluzione ai mali del medio oriente... anzi del mondo!

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    Dv abitava il "Mitico Alberto Sordi"
    Messaggi
    220
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  10. #10
    Micene
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willyI Visualizza Messaggio
    Si vendere il petrolio in euro è la soluzione ai mali del medio oriente... anzi del mondo!
    meglio continuare a venderlo in dollari, eh?

    sei patetico.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Iraq] Gli Usa: nessun legame Al Qaeda-Saddam
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-03-08, 13:35
  2. Gli Usa: nessun legame Al Qaeda-Saddam
    Di lupo della sila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-03-08, 10:54
  3. Washington Post: «Nessun legame tra Saddam e Al Qaeda»
    Di Lupus in Fabula nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-04-07, 11:57
  4. Iraq: Il Pentagono, Nessun Legame Saddam-al Qaeda
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 07-04-07, 10:33
  5. Nessun legame Saddam- Al Qaeda!
    Di Totila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 17-06-04, 18:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito