Originariamente Scritto da
sarrebal

Nessuno dice che siamo stati i migliori.
Io comunque ho dei bei ricordi di quegli anni in Europa, anche se ovviamente la tristezza emerge quando penso alle finali perse, tutte da favoriti.
Ad esempio la squadra che perse col Borussia nel 1997 la ricordo come la piu' dominante che mi ricordi, insieme al Milan di Sacchi che vinse la prima coppa.
Nel girone col Manchester 5 vittorie e un pareggio (2 volte battuto il Man Utd) con 11 gol fatti e 2 subiti.
Ai quarti 3-1 aggregato al Rosenborg (che elimino' il Milan vincendo a S.Siro), 6-2 all'Ajax, Ajax che ai quei tempi era uno squadrone. E poi la finale fu una classica partita stregata con pali, traverse, gol annullati e rigori non dati.
L'anno dopo meno dominanti nella parte iniziale ma poi abbiamo perso in finale con un gol in fuorigioco di un metro e mezzo (ndr: a noi rompono ancora i coglioni per i millimetri di Turone) contro il Real.
L'anno dopo siamo usciti in semifinale lottando con un Man Utd fortissimo. Nel 2003 abbiamo demolito il Real piu' forte degli ultimi 40 anni. E abbiamo perso in finale solo perche' la furia ha raccattato il cartellino giallo piu' stupido della storia del calcio (anche se non c'e' la controprova ovviamente).
Non ci proclamiamo la squadra da Champions per eccellenza, ma essere paragonati a chi e' uscito con Villareal e poi 2 volte agli ottavi in due anni di fila sinceramente no.