Originariamente Scritto da
zeus e apollo
E' da un bel po' di tempo che ci penso, ma nell'ultimo anno il pensiero è diventato più insistente, più realistico.
Io abito a Bologna, in quello che dovrebbe essere il bellissimo centro storico, a due passi (veramente due passi, non è solo un modo di dire) dalle splendide due torri.
Ecco, con le due torri ho sempre avuto una sorta di cordone ombelicale, fino a poco tempo fa non avrei mai nemmeno preso in considerazione l'idea di allontanarmi stabilmente da esse... eppure adesso sì.
Sarà che Bologna è diventata veramente più brutta, molto più invivibile di qualche tempo fa, sotto ogni aspetto (dal traffico, alla malavita, ai costi generali), io sto iniziando ad accarezzare l'idea di trasferirmi in un piccolo centro dove la tranquillità è ancora viva e reale, dove le persone si salutano quando si incontrano (tranne che nei mesi estivi, ma va bè).
Sto parlando di Riccione, dove avrei già una casetta, tra l'altro con giardino dove le mie belvette potrebbero beatamente stare (ma questo non sarebbe un bisogno reale perchè loro stanno benissimo anche qui).
Qui lascerei i miei amici, che comunque continuerei a vedere perchè potrei tornare anche solo per andare a cena con loro e poi rientrare (sono poi solo 120 km) e poi molti di loro hanno la casa a Riccione a loro volta, quindi nei mesi estivi li vedrei spessissimo.
Lascierei i miei genitori, ma qualcosa mi dice che poi si trasferirebbero anche loro.
Non lascio affetti, perchè gli affetti hanno lasciato me già da un annetto e passa e per quanto riguarda il lavoro dovrei solo trasferire anche l'ufficio (ci sono solo io).
Detto questo, mi aiutate ad analizzare i pro e i contro?
Voi cosa ne pensate?