Visualizza Risultati Sondaggio: Mi aiutate a decidere?

Partecipanti
3. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, se fossi in te andrei via

0 0%
  • No, non ci penserei neanche per un minuto

2 66.67%
  • Forse potresti andare via, ma quando sarai più vecchio, non certo adesso

1 33.33%
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51
    Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mi aiutate ad analizzare i pro e i contro?

E' da un bel po' di tempo che ci penso, ma nell'ultimo anno il pensiero è diventato più insistente, più realistico.
    Io abito a Bologna, in quello che dovrebbe essere il bellissimo centro storico, a due passi (veramente due passi, non è solo un modo di dire) dalle splendide due torri.

Ecco, con le due torri ho sempre avuto una sorta di cordone ombelicale, fino a poco tempo fa non avrei mai nemmeno preso in considerazione l'idea di allontanarmi stabilmente da esse... eppure adesso sì.

Sarà che Bologna è diventata veramente più brutta, molto più invivibile di qualche tempo fa, sotto ogni aspetto (dal traffico, alla malavita, ai costi generali), io sto iniziando ad accarezzare l'idea di trasferirmi in un piccolo centro dove la tranquillità è ancora viva e reale, dove le persone si salutano quando si incontrano (tranne che nei mesi estivi, ma va bè).
    Sto parlando di Riccione, dove avrei già una casetta, tra l'altro con giardino dove le mie belvette potrebbero beatamente stare (ma questo non sarebbe un bisogno reale perchè loro stanno benissimo anche qui).

Qui lascerei i miei amici, che comunque continuerei a vedere perchè potrei tornare anche solo per andare a cena con loro e poi rientrare (sono poi solo 120 km) e poi molti di loro hanno la casa a Riccione a loro volta, quindi nei mesi estivi li vedrei spessissimo.
    Lascierei i miei genitori, ma qualcosa mi dice che poi si trasferirebbero anche loro.
    Non lascio affetti, perchè gli affetti hanno lasciato me già da un annetto e passa e per quanto riguarda il lavoro dovrei solo trasferire anche l'ufficio (ci sono solo io).

Detto questo, mi aiutate ad analizzare i pro e i contro?
    Voi cosa ne pensate?

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeus e apollo Visualizza Messaggio
    E' da un bel po' di tempo che ci penso, ma nell'ultimo anno il pensiero è diventato più insistente, più realistico.
    Io abito a Bologna, in quello che dovrebbe essere il bellissimo centro storico, a due passi (veramente due passi, non è solo un modo di dire) dalle splendide due torri.

Ecco, con le due torri ho sempre avuto una sorta di cordone ombelicale, fino a poco tempo fa non avrei mai nemmeno preso in considerazione l'idea di allontanarmi stabilmente da esse... eppure adesso sì.

Sarà che Bologna è diventata veramente più brutta, molto più invivibile di qualche tempo fa, sotto ogni aspetto (dal traffico, alla malavita, ai costi generali), io sto iniziando ad accarezzare l'idea di trasferirmi in un piccolo centro dove la tranquillità è ancora viva e reale, dove le persone si salutano quando si incontrano (tranne che nei mesi estivi, ma va bè).
    Sto parlando di Riccione, dove avrei già una casetta, tra l'altro con giardino dove le mie belvette potrebbero beatamente stare (ma questo non sarebbe un bisogno reale perchè loro stanno benissimo anche qui).

Qui lascerei i miei amici, che comunque continuerei a vedere perchè potrei tornare anche solo per andare a cena con loro e poi rientrare (sono poi solo 120 km) e poi molti di loro hanno la casa a Riccione a loro volta, quindi nei mesi estivi li vedrei spessissimo.
    Lascierei i miei genitori, ma qualcosa mi dice che poi si trasferirebbero anche loro.
    Non lascio affetti, perchè gli affetti hanno lasciato me già da un annetto e passa e per quanto riguarda il lavoro dovrei solo trasferire anche l'ufficio (ci sono solo io).

Voi cosa ne pensate?

Beh è difficile lasciare Bologna quando la si ha nel cuore. (e lo dico io che sono di RE !!!)
    Riccione è un ridente comune balneare ma non credere che non abbiano problemi anzi, credo che in proporzione ne abbia più di Bologna
    Riccione ha il problema della prostituzione e dei viados oltre ad un fiume di droga che circola in modo particolare durante il periodo vacanziero.
    Va da se che con dei problemi del genere si aggiunga automaticamente anche il problema della delinquenza.
    Bologna in fonod è solo stata rovinata dalla sinistra prima e da Cofferati poi ma quando c'è stata l' amministrazione Guazzaloca le cose erano migliorate e di parecchio anche tant'è che se ne era accorto pure il Times.
    Tieniti la tua casa di Bologna e vai a Riccione quando hai voglia di andare al mare !!!

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E hai ragione, infatti l'indecisione è tanta...

Comunque a Riccione ci passo già molto tempo da anni, quindi la conosco benino e sotto tanti aspetti la considero un paradiso (rispetto a Bologna).

I danni fatti ultimamente dalle amministrazioni sinistre a Bologna mi sa che siano irreversibili, purtroppo...

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

E hai ragione, infatti l'indecisione è tanta...

Comunque a Riccione ci passo già molto tempo da anni, quindi la conosco benino e sotto tanti aspetti la considero un paradiso (rispetto a Bologna).

I danni fatti ultimamente dalle amministrazioni sinistre a Bologna mi sa che siano irreversibili, purtroppo...
    Io sono più ottimista, se torna su il buon Giorgio secondo me le cose cambiano in meglio.

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Io sono più ottimista, se torna su il buon Giorgio secondo me le cose cambiano in meglio.
    Spero davvero che tu abbia ragione, però Giorgio non ha iniziato benissimo, "sparando" su Fini.

Vedremo...

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Spero davvero che tu abbia ragione, però Giorgio non ha iniziato benissimo, "sparando" su Fini.

Vedremo...
    Giorgio è un indipendente e lui sa benissimo che questa è la sua forza, se lo si vuole come Sindaco di Bologna è meglio che il CDX tenga una "distanza di sicurezza"

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Giorgio è un indipendente e lui sa benissimo che questa è la sua forza, se lo si vuole come Sindaco di Bologna è meglio che il CDX tenga una "distanza di sicurezza"

D'accordo l'indipendenza, ma dato che la sinistra sta facendo quello che tutti vedono e che tutti provano sulla loro pelle, meglio mostrarsi amico (anche se non schierato) della destra.
    Proprio andare a dire che non stima Fini è un po' esagerato...
    Comunque vedremo, purtoppo da noi si voterà solo l'anno prossimo.

AUTONOMISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cioè te ne vai perchè il guazza non stima fini? neanche io se è per questo, te lo dico sinceramente... con ciò ritengo che noi due abbiamo molte idee in comune sulla gestione di Bologna, fini o non fini, che tanto i politici romani non sanno neanche che esisti, a loro interessa ben altro... tutte chiacchiere la politica! tutti discorsi ad effetto per avere i voti. che mestiere faceva fini prima del politico? niente! esattamente come casini o dalema o tutti gli altri. campano con le interviste televisive e con la demagogia che porta voti. brutta gente i politici romani. Faranno mai gli interessi di bologna? o meglio, fra bologna e roma, cosa scelgono? brutta gente che ha tutta la mia DISISTIMA! gente che ha il serbatoio di voti al sud, cosa c'entra con noi altri??? farà mai i nostri interessi??

no no no no no. Non si scappa da Bologna proprio adesso che siamo cinti d'assedio. i combattenti non lasciano i campi di battaglia. i rivoluzionari sono sempre in prima linea, i sognatori non mollano neanche laddove l'impresa appare impossibile.

se tutti se ne andassero a chi lasieremmo Bologna? resistere fino all'ultima munizione e dopo.. baionetta!

questa terra ci appartiene!!! (tipico motto autonomista)

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Voi cosa ne pensate?

Sai meglio di me che Riccione nel periodo estivo assomiglia a Milano (!), mentre in inverno è un mortorio.
    Ci son città migliori in Romagna.
    Comunque, non è un sindaco a rendere bella o brutta una città come Bologna
    Saluti

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, scusate, si è parlato di sindaco, di Fini e del Guazza, ma non me andrei per quello, eh!
    Se sto pensando di andarmene è perchè sono diventato un "musone", un "orso" che esce poco e niente, e probabilmente sto anche invecchiando in fretta perchè faccio già i ragionamenti dei vecchi (mo guarda quello lì, mo guarda quello là) e soprattutto, francamente, il traffico mi sta schiacciando.

FLNE, la mia non sarebbe una scelta politica, ma solo di convenienza (e un po' di pigrizia, lo ammetto).
    Comunque è vero che abbiamo idee comuni, alla grande.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima