User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito un altro segno del periodo difficile di MXP

    Ciao a tutti.
    stamattina ho preso il malpensa shuttle e sono venuto a MXP. Il servizio è stato efficiente così come il check-in e i controlli di sicurezza, dove nonostante un gran quantitativo di persone, la SEA ha saputo gestirle in modo positivo.
    A proposito: il fast track non è disponibile per i passeggeri premium di Alitalia ; a precisa domanda mi è stato risposto che Alitalia non ha pagato per questo servizio.... no comment.

    Ad ogni modo adesso sono nella lounge BA e sono un po' dispiaciuto. Con sorpresa ho scoperto che la lounge è stata di fatto dimezzata, togliendo tutta la parte che si estendeva sul lato destro entrando (ossia dove c'era anche qualche finestra che dava sul tarmac).

    Sarà che è una tra le lounge che frequento di più, che è sempre stato il mio punto di riferimento a MXP ma ci sono rimasto male perchè temo sia l'ennesimo segnale, se ancora ve ne fosse bisogno, dei tempi bui che verranno a MXP.
    La hostess, dasndomi il benvenuto mi ha spiegato che è stata una scelta strategica per ridurre i costi alla luce del numero di voli che andrà riducendosi e del numero di passeggeri che ne usufruiscono.
    E poi ha tristemente aggiunto "eh, non è più bella come prima".... vero, soprattutto perchè - non pensavo che proprio io, che fan di MXP non sono, l'avrei detto - ci son rimasto male nel vedere cmq tanti soldi e tante energie e tante professionalità che vengono buttate al macero.... (e non mi sto chiaramente riferendo alal lounge, ma a tutto il progetto MXP)

  2. #2
    No Plane, No Gain
    Data Registrazione
    19 Feb 2004
    Località
    Milan, l'è on gran Milan!
    Messaggi
    1,072
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    BA non riduce nessun volo da MXP, anzi aumenta capacità rimandando il 767 su alcuni voli dopo tanti anni, e poi è pure in progetto il MXP-JFK di openskies.

    Se BA vuole ridurre i costi ne ha tutti i diritti ma scaricare la colpa sulla mancanza di pax, ora che il suo concorrente diretto AZ cancella la MX-LHR, mi pare quantomeno ridicolo.

    O in BA sparano balle oppure la signorina non sa quello che dice.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2004
    Messaggi
    1,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TW 843 Visualizza Messaggio
    BA non riduce nessun volo da MXP, anzi aumenta capacità rimandando il 767 su alcuni voli dopo tanti anni, e poi è pure in progetto il MXP-JFK di openskies.

    Se BA vuole ridurre i costi ne ha tutti i diritti ma scaricare la colpa sulla mancanza di pax, ora che il suo concorrente diretto AZ cancella la MX-LHR, mi pare quantomeno ridicolo.

    O in BA sparano balle oppure la signorina non sa quello che dice.
    Il 767 è al momento previsto solo il Lunedì mattino con night-stop dalla Domenica. Bisogna considerare che è estate e che il 767 anche lo scorso anno veniva mandato giù di tanto in tanto nei periodi di picchio. Ad esempio il Venerdì sera degli ultimi anni lo hanno usato ma è un discorso valido anche per LH venuta con l'A300 e tante altre non solo su MXP. Per il resto credo anche io che senza AZ su Londra BA ne trarrà bei vantaggi. In ogni caso le programmazioni degli aeromobili su queste tratte si sa benissimo che lasciano il tempo che trovano sia per gli upgrade che per i downgrade.

  4. #4
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    raga'.... io ho solo riportato ... siccome l'orario di BA ancora non l'ho guardato non posso dire.

  5. #5
    Forumista junior
    Data Registrazione
    22 Dec 2007
    Messaggi
    4
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito che noia

    di fronte a certi commenti si resta sbalorditi.
    giorni fa un membro si lamentava del fatto che mentre passava il tempo nelle toilette (a fare non si sa cosa) era disgustato dal colore delle poiastrelline.
    ora si vede la fine del mondo nella riduzione di spazi di una lounge.
    ma se tutte le compagnie stanno intensificando i voli!!!!!
    quello delle cassandre e' tipicamente italiano e milanese in particolare.
    credo che un po di decenza sarebbe opportuna.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per completezza c'è anche da dire che da fine marzo BA cancella la MXP-LCY, quindi un volo in meno da gestire (anche se non è tanta roba).
    Non riesco però a relazionare il calo di traffico dovuto al de-hubbing AZ al dimezzamento della lounge BA (non credo ci sia stretta correlazione tra le 2 cose, nonostante quello che dica la signorina di BA).
    E poi AA che inizierà a maggio non dovrà appoggiarsi a BA per la lounge in quel di MXP?

  7. #7
    FC Manchester United
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Località
    (Varés)
    Messaggi
    449
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da landingFCO Visualizza Messaggio
    ....E poi AA che inizierà a maggio non dovrà appoggiarsi a BA per la lounge in quel di MXP?
    No.O meglio non è detto.Le trattative sono ancora in corso e AA potrebbe benissimo optare per l'uso della sala Pergolesi come fanno tantissime altre compagnie.Per i servizi di check-in, biglietteria e imbarco l'AA si è affidata in toto al gruppo ICTS e sicuramente quella di non gestire personalmente la biglietteria sarà una bella sfida.
    BA invece per si appoggia al gruppo ATA sia per i servizi in aerostazione che per quelli in piazzale, ma usa la sua (bellissima) Lounge personale per ospitare i pax che ne hanno diritto.
    (le altre compagnie pagano a BA 25 Euro circa per pax entrato)
    Il dimezzamento (ma sarebbe più corretto parlare di riduzione di un 30% dello spazio, perchè delle due ali della Lounge BA, è stata chiusa la più piccola, mentre sono stati mantenuti i bagni interni e soprattutto la sala fumatori, l'unica di tutto l'aeroporto) è stato fatto solamente perchè BA ha l'obiettivo di ridurre al massimo i costi in tutto il mondo e non solo a MXP.
    Il suo "presidente", Mr Walsh, del resto è uno abituato a tagliare il tagliabile vista la sua precedente esperienza in Air Lingus.
    Comunque tornando alla Lounge BA, NON c'è nessun ridimensionamento del numero dei pax alla base della scelta.
    Due anni fa, questa Lounge veniva usata ovviamente da tutti i voli BA e BA Express (poi Connect e ora FlyBe), e inoltre ospitava i pax di Jal (4xw), Qatar (4xw), Emirates (4xw), Mea (4xw, credo) più i membri Emerald e Sapphire di One World e tutti i BA Gold e Premiere anche se in viaggio con altre compagnie non necessariamente alleate.

    Oggi la stessa Lounge da poco ridotta, ospita pax di BA e FlyBe aventi diritto perchè possessori di tessere o perchè previsto dalla classe di viaggio,oltre ai pax business di Jal (4xw), Qatar (a breve 6xw e poi 7xw)
    EK (7xw), SQ (7xw), Etihad (4xw), Mea (4xw?), Ukraine International (ignoro ops), Royal Jordanian (4xw?) e come prima gli aventi diritto di One World e in ogni caso i BA Gold e Premiere. (spero di non aver dimenticato niente e nessuno....)

    Quindi a fronte di una riduzione di spazio va da se un deciso aumento di pax nella Lounge...E avendovi detto la cifra per pax che BA incassa, aggiunti al risparmio derivato dalla riduzione dello spazio e di conseguenza dei servizi offerti, non vi sembra una mossa puramente economica?
    Perciò separerei bene i problemi di MXP con la scelta di BA di chiudere parte della sua Lounge che per altro è già stata comprata da Livingston che tra breve (primo maggio) trasferirà al T1 tutto il suo operativo.

    Con l'unico intento di dare ai lettori un più corretto punto di vista, vi saluto e vi abbraccio.

  8. #8
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ripeto... io non mi assumo la paternità di quella frase.
    So solo che una bella lounge ora lo è un po' meno.

    glk, credo che i pax full fare di Aer Lingus o soci del programma AE possano accedere....

 

 

Discussioni Simili

  1. Nell’energia, la Russia mette a segno un altro punto
    Di von Dekken nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-12-13, 08:34
  2. Com'è difficile trovare un altro Olindo!
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-07-12, 15:38
  3. La Menzogna, un Altro Segno di Crisi Imminente.
    Di Pino80 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-04-12, 15:19
  4. Pochi botti a capodanno: altro segno della crisi?
    Di vonmeckel nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-01-09, 01:27
  5. un altro colpo è andato a segno!
    Di Penelope (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-06-06, 16:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito