Quale sarà il giornale ufficiale del PD? L'Unità? Europa? Nessuno dei due? E le feste dell'Unità e le Case del Popolo saranno gestite dal PD?

Quale sarà il giornale ufficiale del PD? L'Unità? Europa? Nessuno dei due? E le feste dell'Unità e le Case del Popolo saranno gestite dal PD?

L'Unità ha i fondi parlamentari fino al 2011. Da quello che ho capito io, l'Unità continuerà a ricevere i fondi dei gruppi parlamentari del Pd, mentre Europa diverrà settimanale e sarà gestito da una fondazione vicina a Rutelli.
Le feste dell'Unità sono, ahimè, andate in pensione e sostituite dai "Democratic Parties".
Le case del Popolo, che sono proprietà Ds, dovrebbero essere affidate alla fondazione "Democratici di Sinistra"... Chissà.

Sarebbe bello se lo storico giornale del PCI tornasse in mano ai comunisti, o quanto meno ad un partito di sinistra...sarebbe bello...
Democratic Party...bha....................................... ...

L'Unità è stato per 20 anni il giornale dei Ds. Passare nell'orbita comunista 1. lo porterebbe al fallimento finanziario 2. sarebbe antistorico, per la stessa ragione che essendo stato il giornale del Pci-Pds-Ds ne ha seguito l'evoluzione socialdemocratica e poi l'entrata del Pd.

L'Unita' e' una testata storica che ha fatto la storia del giornalismo nel nostro paese. Sarebbe da stupidi chiuderlo. Certo naviga in cattive acque, il punto e' che si tenta troppo di addmesticarla, mentre un giornale dovrebbe essere piu' libero...

Uhm... mi è capitato di leggere l'Unità qualche volta e ho visto una linea abbastanza di sinistra e anticlericale, non coincidente con quella che è propria del PD.Qui si dice che potrebbero continuare a chiamarsi così: http://www.festaunita.it/documenti/d...sp?id_doc=6862Quindi i DS in un certo senso esistono sempre?

il marchio FEsta dell'Unità non puo' essere utilizzato.
I ds sono morti e sepolti
Non capisco il senso della fondazione poi..boh

La linea è allineatissima con il Pd, poi su alcuni temi sono più di sinistra del partito, ma questo non vuol dire niente. Comunque anticlericalismo non l'ho mai visto.
La notizia del "Democratic Party" l'ho letta il 18 febbraio sull'Unità stessa... Boh vedremo.