Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49
  1. #21
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Nov 2007
    Località
    SARDEGNA
    Messaggi
    482
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Ma sto prete è stato nascosto nella diocesi di Firenze sotto falso nome.

    Ma non vi dicono niente queste vergognose coperture vaticane di un criminale di guerra?
    Poniti la domanda perchè? Perchè? E' possibile che la Chiesa nasconda un criminale solo perchè è un Prete? Non è possibile !

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fortza Visualizza Messaggio
    Poniti la domanda perchè? Perchè? E' possibile che la Chiesa nasconda un criminale solo perchè è un Prete? Non è possibile !
    Io me la p0ongo una domanda ma non ho la risposta a perché hanno cercato di sottrarre alla giustizia questo criminale.

    Tu ce l'hai?

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jan 2008
    Località
    Bananaland
    Messaggi
    3,084
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fortza Visualizza Messaggio
    Ho scritto, ma questo puoi chiederlo a chiunque professi la mia medesima fede, la Chiesa pur tra mille crimini.. Il problema è stabilire la verità, questo aspetto interessa chiunque , laici e cattolici. Proviamo a capire perchè la Chiesa (attenzione gli uomini) protegge i suppiosti criminali: 1) per timore che lo scandalo provochi effetti devastanti nell'organizzazione 2) perchè sa che sono innocenti. Ecco credo che il punto sia questo.

    Bene.

    Inutile dire che io sono per il punto 1, mentre tu immagino sia per il 2........il problema è che ho quasi sempre avuto ragione io a pensare che fosse per il punto 1.


    A parte gli scherzi........i preti o alti prelati che si prodigano per il bene degli altri, in piena comunione col messaggio del vangelo hanno sempre avuto grossi problemi ed a volte sono stati pure assassinati, ma quasi mai sono stati messi in diocesi sicure dalle alte gerarchie.......il contrario invece riescono a farlo sovente....o coi preti pedofili, o con gli autori di genocidi o con i Marcinkus di turno.

    Perdonami, ma con questi precedenti è difficile pensare che la chiesa sia una cosa buona solo perchè mi fai l'esempio di qualche prete che davvero fa quel che dovrebbe e che gli viene imposto dal suo ministero.

  4. #24
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Nov 2007
    Località
    SARDEGNA
    Messaggi
    482
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RandallFlagg Visualizza Messaggio
    Ma io non per questo affermo che Stalin meritasse rispetto per il fatto che milioni sono morti in nome suo.
    Non penso che il rispetto non lo meriti in generale, a dire il vero, tranne per l'effetto collaterale che grazie anche a lui, l'Armata Rossa ha contribuito a sconfiggere il nazismo.
    Ecco, io non rispetto il Prete pedofilo (al rogo), ma rispetto laicamente le parole di Gesù riportate nel vangelo . Quando lui disse " chi è senza peccato scagli la prima pietra" ha proferito un concetto preciso " non giudicare, perchè tu non sei degno"; precetto cattolico certo ma anche laico, non credi? Un laico, anche ateo, non può che condividire queste idee.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jan 2008
    Località
    Bananaland
    Messaggi
    3,084
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fortza Visualizza Messaggio
    Poniti la domanda perchè? Perchè? E' possibile che la Chiesa nasconda un criminale solo perchè è un Prete? Non è possibile !

    La domanda sarebbe lecita se fosse la prima volta e non dopo che viene dopo un'infinita sequenza di "protezioni" date a persone rivelatesi dei criminali al di là di ogni ragionevole dubbio

  6. #26
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fortza Visualizza Messaggio
    Ho scritto, ma questo puoi chiederlo a chiunque professi la mia medesima fede, la Chiesa pur tra mille crimini.. Il problema è stabilire la verità, questo aspetto interessa chiunque , laici e cattolici. Proviamo a capire perchè la Chiesa (attenzione gli uomini) protegge i suppiosti criminali: 1) per timore che lo scandalo provochi effetti devastanti nell'organizzazione 2) perchè sa che sono innocenti. Ecco credo che il punto sia questo.
    ... se i punti sono solo quei due... beh... escludendo la seconda ipotesi, in quanto per credere che una persona è innocente di genocidio si dovrebbe avere delle prove inconfutabili... prove che però non sono state mai presentate durante i processi ... al contrario sono state presentate prove che testimoniavano proprio la responsabilità del prete...
    ... rimane dunque in piedi solo la prima ipotesi... e cioè che la Chiesa ha protetto Athanase Seromba per timore che lo scandalo provocasse effetti devastanti nell'organizzazione... e la cosa non può che far rabbrividire...

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jan 2008
    Località
    Bananaland
    Messaggi
    3,084
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fortza Visualizza Messaggio
    Ecco, io non rispetto il Prete pedofilo (al rogo), ma rispetto laicamente le parole di Gesù riportate nel vangelo . Quando lui disse " chi è senza peccato scagli la prima pietra" ha proferito un concetto preciso " non giudicare, perchè tu non sei degno"; precetto cattolico certo ma anche laico, non credi? Un laico, anche ateo, non può che condividire queste idee.

    Sì, ma qui non siamo noi che "giudichiamo"..........la prima pietra gli è già stata scagliata da qualche grado di giudizio e anche se quei giudici non ne erano degni agli occhi di Gesù, sicuramente lo sono agli occhi della legge terrena e sono gli unici titolati a farlo.........e comunque, di sicuro, non è il Vaticano che può ergersi al compito di giudice.......credo che la frase del Vangelo sia valida anche per esso.

  8. #28
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fortza Visualizza Messaggio
    Ecco, io non rispetto il Prete pedofilo (al rogo), ma rispetto laicamente le parole di Gesù riportate nel vangelo . Quando lui disse " chi è senza peccato scagli la prima pietra" ha proferito un concetto preciso " non giudicare, perchè tu non sei degno"; precetto cattolico certo ma anche laico, non credi? Un laico, anche ateo, non può che condividire queste idee.
    al rogo???????.... e tu rispetteresti laicamente le parole di Gesù???... solo quelle che ti fanno comodo!!!... Gesù non mi sembra che abbia mai usato espressioni del tipo "al rogo"!!...

    ....vergogna!!

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jan 2008
    Località
    Bananaland
    Messaggi
    3,084
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    al rogo???????.... e tu rispetteresti laicamente le parole di Gesù???... solo quelle che ti fanno comodo!!!... Gesù non mi sembra che abbia mai usato espressioni del tipo "al rogo"!!...

    ....vergogna!!

    Suvvia, non è corretto far notare queste incongruenze del pensiero dei cattolici nostrani

  10. #30
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che schifo di gente.

    E se è vero ciò che è riportato nell'articolo, oggi il Vaticano mi fa ancora un pò più schifo.

    Banda di simoniaci.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01-11-12, 17:50
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-10-12, 18:41
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-10-11, 08:59
  4. Desaparecidos. Prete condannato all'ergastolo
    Di ConteMax nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-07, 13:45
  5. Ruanda. Altro prete a giudizio per genocidio
    Di ConteMax nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-06-07, 13:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito