Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Svegliati Italia!

Democratico intransigente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Svegliati Italia!

Questo è un paese che nel giro dell'ultimo secolo è riuscito a partecipare a due guerre mondiali ritrovandosi alla fine delle stesse, schierato dalla parte opposta a quella in cui si collocava nelle fasi iniziali. Tra le due guerre si è inventato "il male assoluto": il fascismo. Si è poi gettato per più di mezzo secolo tra le braccia della corruttela e del malaffare gestito dai governanti della prima repubblica. Dopo tutto ciò cosa ci siamo inventati? Nientepopodimenoche il berlusconismo!
    Credo sia ora di cambiare pagina: ci viene offerta, per la prima volta, la possibilità di buttarci dietro le spalle le ideologie del passato, le clientele politico-mafiose, le contrapposizioni tra coalizioni eterogenee "contro", i parlamentari pluriinquisiti e pluricondannati (vedi Dell'Utri e Ciarrapico), i nostri leader che fanno figure vergognose nei consessi internazionali, i nostri ministri che fanno l'opposizione al governo di cui fanno parte.
    Veltroni sta cercando di offrirci una possibilità di diventare un paese normale e rispettabile, non so se ci riusciremo, visti i precedenti, ma forse val la pena di provarci e forse è l'ultima occasione che abbiamo, per non scivolare verso il terzo mondo!
    Un saluto, Arta

Forumista storico
     Likes dati
    7,277
     Like avuti
    6,485
    Mentioned
    2375 Post(s)
    Tagged
    83 Thread(s)

Predefinito

Azzo, quindi veltroni sarebbe "il nuovo" ? Scusa la curiosita', ma tu quanti anni hai ?

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Predefinito

Arta, vorrei farti una domanda: quanti, voi del pd, siete stati assegnati a questo forum ? Scusa, ma ho perso il conto.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ihope Visualizza Messaggio
    Arta, vorrei farti una domanda: quanti, voi del pd, siete stati assegnati a questo forum ? Scusa, ma ho perso il conto.
    Tutti volontari e di propria spontanea volontà, come quelli che vanno agli incontri con Veltroni anche se sanno che, data la folla enorme che sempre si crea, ben difficilmente arriveranno a poterlo ascoltare. Ma fa niente, va bene lo stesso.
    Arta

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Azzo, quindi veltroni sarebbe "il nuovo" ? Scusa la curiosita', ma tu quanti anni hai ?
    Puoi far finta di non capire, Veltroni non è il nuovo, e tantomeno lo è Berlusconi.

Il PD guidato da Veltroni si è accorto che per uscire dal pantano occorreva inventare una strada nuova e lo sta facendo; mi dispiace che molti non si siano ancora accorti che è iniziato un nuovo secolo, alla lunga sarà comunque peggio per loro.
    La tua curiosità te la tieni: non intendo comunicarti l'età per permetterti facili battute in ogni caso, poi sono fatti miei!
    Arta

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Arta47 , Veltroni è in politica da 35 anni.
    Ha fatto parte della prima repubblica e fa parte della seconda.
    C'è bisogno di nuovo , ma non può essere e non è lui (Veltroni ) il nuovo....
    IL PD è solo la riedizione , non necessaria , del compromesso storico , da parte di chi non ha saputo accettare ed adeguarsi , dopo il crollo del muro di Berlino , ad una Sinistra Italiana dentro la Socialdemocrazia Europea......
    Il PD è l'ennesima anomalia italiana , un segnale ulteriore della nostra assoluta incapacità di vero rinnovamento e Riformismo......

Dario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veltroni finge una strada nuova. Farà quello che ha fatto Prodi sin ora, strizzando un po' più l'occhio ai poteri forti.
    Ma tanto vince il nano

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arta47 Visualizza Messaggio
    Puoi far finta di non capire, Veltroni non è il nuovo, e tantomeno lo è Berlusconi.

Il PD guidato da Veltroni si è accorto che per uscire dal pantano occorreva inventare una strada nuova e lo sta facendo; mi dispiace che molti non si siano ancora accorti che è iniziato un nuovo secolo, alla lunga sarà comunque peggio per loro.
    La tua curiosità te la tieni: non intendo comunicarti l'età per permetterti facili battute in ogni caso, poi sono fatti miei!
    Arta
    Io condivido tutto quello che hai detto ( l'analisi ) - Non condivido il rimedio -
    Perchè in questo sfacelo non ci troviamo per caso , ma ci sono responsabilità precise che partono dagli anni 80 . E non credo che la classe politica attuale non ha molta parte di quelle responsabilità ma sopratutto non ha quella mentalità che prima lentamente , poi velocemente ci ha portato allo sfascio.
    Io apprezzo lo sforzo di Veltroni e credo che comunque vada per la prima volta dopo tanti anni stiamo assistendo ad una campagna elettorale con toni civili . Oggi è più facile sentire da Casini ( per 15 anni alleato di berlusconi ) toni duri e anche un pò fuori dalle righe che da Veltroni .
    Oggi sentiamo dire che i programmi dei due maggiori schieramente sino uguali , forse perchè i problemi sono così grossi che l'elenco fatta dalle due parti non ha potuto non citarli tutti . Se e così l'unica domanda che può farsi l'elettore è semplice : Visto che le ricette sono uguali , chi ha più capacità di applicarle ?

Io non credo che questo sia Veltroni --

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,966
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max50 Visualizza Messaggio
    Arta47 , Veltroni è in politica da 35 anni.
    Ha fatto parte della prima repubblica e fa parte della seconda.
    C'è bisogno di nuovo , ma non può essere e non è lui (Veltroni ) il nuovo....
    IL PD è solo la riedizione , non necessaria , del compromesso storico , da parte di chi non ha saputo accettare ed adeguarsi , dopo il crollo del muro di Berlino , ad una Sinistra Italiana dentro la Socialdemocrazia Europea......
    Il PD è l'ennesima anomalia italiana , un segnale ulteriore della nostra assoluta incapacità di vero rinnovamento e Riformismo......

c'e' bisogno di idee nuove, e veltroni le ha.

se le elezioni le vince il PD (cosa che credo probabile, data l' inesistenza di una singola proposta della destra) finalmente non ci saranno piu' "vertici di maggioranza", "distinguo" e "penultimatum".

il resto sono palle politiciste, delle quali il commento migliore e' "chissenefrega", di quello che veltroni faceva 30 anni fa.

a me interessa quello che sta facendo oggi (mandare la sinistra conservatrice a scopare il mare) e quello che fara' domani: consolidare il patto tra produttori (a svantaggio dei rentiers) che Calearo, la precaria di Palermo e l' operaio della Thyssen simboleggiano.

questo messaggio e' cosi' dirompente che non vale la pena perdere tempo a rispondere all' avanspettacolo della destra: si divertono con le TV? che facciano pure.

l' italia di domani deve essere produttiva, competitiva, coesa all' interno e aggressiva sui mercati esteri , non litigiosa all' interno e perdente nella competizione internazionale.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    c'e' bisogno di idee nuove, e veltroni le ha.

se le elezioni le vince il PD (cosa che credo probabile, data l' inesistenza di una singola proposta della destra) finalmente non ci saranno piu' "vertici di maggioranza", "distinguo" e "penultimatum".
    .
    Idee nuove?
    Ma perchè Velroni ha idee??
    Ma anche ma anche ma anche...non s'è capito che vuole dice una cosa ma anche l'opposto.

E poi che la vittoria del PD sia probabile mi fa sorridere,sei proprio uno sciocco se lo pensi.

Io non voterò il PdL,quindi non ne faccio una questione propagandistica,tuttavia alla Camera almeno,non c'è dubbio che vince il PdL.

Lo sa benissimo anche Veltroni.

L'incognita maggiore è al Senato,dove potrebbe accadere che Berlusconi non prenda la maggioranza assoluta.

Allora o trova i voti scendendo a patti con formazioni più piccole tipo Udc o LaDestra(se ci sarà,è molto difficile però anche se stanno combattendo per esserci),oppure farà il governo con Veltroni(scenario molto probabile dati i rapporti con l'Udc e dato che LaDestra non ci sarà e se dovesse esserci Fini porrà il veto).
    Ma che vinca Veltroni non esiste

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima