Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito Combattere l'antisemitismo: le idee confuse di Berlusconi

    ANTISEMITISMO- Durante un incontro con alcuni rappresentanti della comunità ebraica, Berlusconi ha quindi aggiunto: «Il prossimo governo come il mio precedente continuerà a combattere fattivamente l'antisemitismo, in Italia come in Europa. Tale azione passerà non solo attraverso la prevenzione ed un severo contrasto nei confronti di coloro che fanno propaganda ed azioni antisemite ma anche attraverso una capillare opera educativa rivolta alle nuove generazioni. Porremo al centro dell'azione del governo il tema delle politiche educative, sia in Italia che in Europa, come risposta al crescente antisemitismo».

    14 marzo 2008

    http://www.corriere.it/politica/08_m...ba99c667.shtml


    Berlusconi al tedesco Schulz: «Kapò»
    Il leader italiano ha risposto così alle critiche del deputato tedesco dell'SPD su conflitto di interessi e giustizia


    STRASBURGO - «Siete turisti della democrazia». «Lei può fare la parte del kapò in un film sui nazisti». L'attacco sferrato da Berlusconi contro i deputati che in mattinata hanno criticato il conflitto di interessi in Italia e gli attacchi ai magistrati ha suscitato non solo le reazioni dell'«eurosinistra» ma anche di alcuni leader della maggioranza
    di governo italiana presenti a Strasburgo, come Fini e Follini.
    Il duro scontro, in particolare, è avvenuto tra il premier italiano e alcuni eurodeputati che lo avevano criticato. Il presidente di turno della Ue ha preso la parola per replicare al termine di un infuocato dibattito dopo la presentazione del semestre italiano.
    «Consiglio a molti dei miei critici qui in quest' Aula - ha detto Berlusconi - di venire in Italia e di guardare la televisione per capire come ci sia pluralismo», definendo alcuni parlamentari della sinistra «turisti della democrazia». Durante la replica di Berlusconi, si è creato anche un durissimo diverbio con uno dei suoi critici più duri della mattinata, il deputato tedesco Martin Schulz, della Spd «So - ha detto Berlusconi - che in Italia stanno girando un film sui lager nazisti. La proporrò per il ruolo di Kapò».

    LA REPLICA DI SCHULZ: «Il rispetto delle vittime del fascismo e del nazismo mi impediscono di commentare le sue parole. Mi chiedo se chi è capace di dire certe cose, può essere in grado di svolgere una funzione pubblica».
    La breve replica di Shulz è stata accolta con un lungo applauso.

    BERLUSCONI: «NON RITIRO QUANTO HO DETTO» - «Il signor Schulz mi ha offeso gravemente sul piano personale, gesticolando e su un tono davvero non ammissibile: io l'ho detto con ironia,se non capite l'ironia mi dispiace» ha detto Berlusconi replicando alla richiesta del capogruppo Pse Enrique Baron di ritirare i suoi commenti su Martin Shultz. «Ma non ritiro quanto ho detto, con ironia, se Shulz non ritira le offese personali: io ho parlato con ironia, lui con cattiveria» ha aggiunto Berlusconi.

    FINI: «NON CONDIVIDO» - Prende le distanze dalle parole di Berlusconi il vicepresidente del consiglio Gianfranco Fini: «Berlusconi è stato gravemente provocato dall'onorevole Shulz. Purtroppo è caduto nella trappola. Nessuna accusa per quanto faziosa può giustificare l'epiteto di kapò nazista per un avversario politico. Umanamente capisco, ma non condivido, l'ostinazione con cui il presidente Berlusconi ha difeso le sue parole, che certamente volevano essere ironiche. Era molto meglio chiedere scusa».
    «Ho detto al presidente del Consiglio quello che penso - ha conlcluso Fini - e sto valutando l'opportunità o meno di dire alla pubblica opinione quello che ho detto al presidente del Consiglio». Durissimo anche il commento del leader dell'Udc Marco Follini, a Strasburgo per un dibattito sul Papa e l'Europa: «Non condivido e faccio fatica a capire».

    COSSUTTA: «ANOMALIA UNICA AL MONDO» - «L'Italia che tanto tempo fa è stata tra i fondatori della comunità europa ha oggi il compito di portare compiutamente l'europa al suo storico allargamento continentale ed al varo della sua prima carta costituzionale. Ma è un male - ha aggiunto Cossutta- per l'Italia e per l'Europa che la persona che dovrà rappresentarci in questo semestre sia Silvio Berlusconi. Tutta l'europa sa che nella sua persona si esprime una anomalia unica al mondo, su di lui e sul suo operato- ha sottolineato Cossutta - pesa un macigno immenso per il conflitto permanente fra i suoi interessi personali e quelli della collettività italiana ed europea.

    RUTELLI: «BOSSI E' UN INCUBO PER BERLUSCONI» - «Bossi non è un alleato per Silvio Berlusconi, è un incubo che dura una intera legislatura». Questo è stato il commento di Francesco Rutelli a chi a Strasburgo gli chiedeva un commento sulle ultime dichiarazioni del leader della Lega Nord sull'Europa. «Noi lo sapevamo già prima delle elezioni e - ha ha aggiunto - lo vediamo in modo dirompente dentro l'azione di governo e temo che lo vedremo ancora più nocivo durante il semestre europeo». Rutelli ha però aggiunto di non augurarsi una cosa del genere per il semestre italiano: «Vorrei che all'Italia venissero risparmiate queste pessime figure perchè - ha concluso - siamo sotto gli occhi dell'Europa».
    02 luglio 2003
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...repliche.shtml


    «L’Occidente è superiore all’Islam»


    Berlino piena sintonia col Cancelliere sulla «solidarietà senza limiti» agli Usa. «Un attacco chirurgicamente mirato e senza vittime civili»
    Berlusconi vede Schroeder e Putin e attacca: coincidenze fra no-global e fondamentalisti


    BERLINO - Niente sacrifici di altri innocenti, ma azioni militari «chirurgiche» perchè i valori di civiltà dell’Occidente sono superiori a quelli del fondamentalismo islamico che non ha rispetto della vita umana e non ha la cultura delle tolleranza. A colazione con il presidente russo Vladimir Putin, a pranzo con il cancelliere tedesco Gerhard Schroeder. Caviale del Volga alle otto di mattina e maialino arrosto alle dodici per un duplice incontro bilaterale che Silvio Berlusconi ha messo a segno ieri nel volgere di poche ore nella capitale della riunificata Germania.
    «Piena identità di vedute» con il Cancelliere e «innata simpatia umana» con il presidente russo che da qualche giorno è in visita di stato in Germania, il cuore di un’Europa a cui la Russia sembra guardare con sempre maggiore interesse per future alleanze. Due incontri che come filo conduttore hanno la guerra al terrorismo fondamentalista islamico. Due faccia a faccia che alla fine portano Berlusconi - giunto a Berlino con il sottosegretario Bonaiuti e il consigliere diplomatico Castellaneta - ad un apologetico inno alla «superiorità dell’Occidente» costretto a difendersi dalla minaccia del terrorismo proprio mentre al suo interno nascono e prosperano movimenti anti-global che provano a metterne in discussione i fondamenti.
    No-global e Islam. Per Berlusconi c’è «una singolare coincidenza» tra le azioni terroristiche e il movimento antiglobalizzazione che cerca «di colpevolizzare l’Occidente come se fosse colpa sua, della sua economia e dei sui mercati, la povertà di cui soffre tanta parte del mondo. Io invece credo dobbiamo essere consapevoli della superiorità della nostra civiltà. Un sistema di valori e principi che ha dato luogo ad un benessere che garantisce i diritti umani e il rispetto dei diritti religiosi che certo non c’è nei paesi islamici». Berlusconi parla come colui che non ha ancora digerito il fatto «di aver subito a Genova dei ragazzi occidentali che in maniera violenta manifestavano contro ciò che porta l’occidente nel mondo; che non è solo la libertà dei mercati».
    Comunismo e Islam. L’inno alle libertà conquistate dai paesi occidentali durante i secoli della propria storia permette al presidente del Consiglio di dire che l’Occidente è riuscito a «conquistare il mondo comunista e una parte del mondo islamico», ma che esiste «un’altra parte ferma a 1400 anni fa. E noi dobbiamo essere consapevoli della forza della nostra civilità. Non possiamo mettere le due civiltà sullo stesso piano». Le libere istituzione e «l’amore stesso per la libertà dei singoli e dei popoli che c’è in Occidente» non sono per il Cavaliere «patrimonio di altre civiltà, come la civiltà islamica». Baste vedere, secondo il presidente del Consiglio, come la donna viene considerata dal fondamentalismo islamico. Infatti «le donne dei paesi arabi moderati non accettano più una condizione in cui la tiene una religione antica di 1400 anni».
    Azioni contro il terrorismo. «Consapevoli di questa superiorità, di questa primazia», Berlusconi spiega che negli incontri avuti sia con Putin che con Schroeder si è convenuto della necessità di non fare il gioco dei terroristi. Via libera quindi ad «attacchi chirurgicamente mirati» e ad azioni non militari, di spionaggio e di intelligence, anche se come «alleati degli Usa siamo pronti a scendere al proprio fianco».
    Russia ed Europa. Al termine dell’incontro con Putin, avvenuto nell’albergo dove alloggia il presidente russo, Berlusconi ha spiegato di avere con lo stesso Putin «l’idea di un’Europa che si deve aprire alla Russia e che si ricostruisce sulla base delle comuni radici cristiane». Perchè la Russia «è un paese pacifico che darà forza all’Europa non solo sul piano economico, ma anche politico e militare». Aprendo alla Russia l’Europa sarà quindi «un soggetto politico più forte che potrà pesare di più sul palcoscenico internazionale i propri interessi e le proprie volontà e che potrà competere alla pari con gli Stati Uniti, nostri alleati fondamentali, perchè - chiosa Berlusconi - noi sappiamo che il miglioramento della qualità è sempre dato dalla competizione».
    Pace in MO e soldi ai palestinesi. Il primo segnale chiesto da Berlusconi e Schroeder per rispondere al terrorismo fondamentalista, è l’avvio del processo di pace in Palestina anche a costo di metterci una forza d’interposizione. Il presidente italiano si è detto anche convinto che occorreranno finanziamenti al popolo palestinese per recuperare lo squilibrio esistente con gli israeliani e dare un futuro anche ai tanti giovani che vivono in Palestina.
    Marco Conti

    Giovedì 27 Settembre 2001
    da: www.ilmessaggero.caltanet.it
    http://www.isinsardegna.it/modules.p...=print&sid=625

  2. #2
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aveva ragione sia contro il crucco, che sull'islam. Nessuno sano di mente può pensare che l'occidente come diritti, economia e civiltà sia inferiore all'islam.

  3. #3
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Borghezio e la sua idea della battaglia all'antisemitismo

    http://www.youtube.com/watch?v=dDA6cCkyaA4


    p.s.: vorrei ricordare ai più smemorati che i semiti sono coloro che parlano le lingue semitiche, ivi compresi gli arabi.

  4. #4
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e tu cosa faresti?

  5. #5
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    e tu cosa faresti?

    Eliminare dalle liste persone collegate direttamente o indirettamente a partiti pseudo-proto-post-fascisti sarebbe già un buon punto di partenza, visto che FI e PdL fanno parte del PPE. Ivi inclusi, partiti dichiaratamente xenofobi verso i musulmani ed arabi, come la Lega.

    Oltre a ciò, evitare di andare al Parlamento Europeo dando del Kapò ai rappresentanti dei partiti a te avversari sarebbe anch'esso un altro buon viatico.


    Ti bastano come proposte?

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Borghezio e la sua idea della battaglia all'antisemitismo

    http://www.youtube.com/watch?v=dDA6cCkyaA4


    p.s.: vorrei ricordare ai più smemorati che i semiti sono coloro che parlano le lingue semitiche, ivi compresi gli arabi.
    Si, ma il termine antisemitismo per convenzione si riferisce alla discriminazione degli ebrei.

  7. #7
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Eliminare dalle liste persone collegate direttamente o indirettamente a partiti pseudo-proto-post-fascisti sarebbe già un buon punto di partenza, visto che FI e PdL fanno parte del PPE. Ivi inclusi, partiti dichiaratamente xenofobi verso i musulmani ed arabi, come la Lega.

    Oltre a ciò, evitare di andare al Parlamento Europeo dando del Kapò ai rappresentanti dei partiti a te avversari sarebbe anch'esso un altro buon viatico.


    Ti bastano come proposte?
    Berlusconi è prono al potere che conta..si fa concavo..come ama dire..
    ed in teoria è affidabilissimo sul piano concettuale..da parte degli ebrei ..già oggi ha detto che il prossimo ministro degli esteri sarà contro Hamas ..per farsi perdonare lo pseudo fascista editore....
    ma poi Berlusconi inneggia a Putin..e per questo è inaffidabile..come quelle donne che dichirando fedeltà a chi è ricco..lo tradiscono con un altro ricco..
    Berlusconi insomma ama chi ha potere vero..e alle volte dimentica che il potere è portato da gente che lotta tra di loro..lotta che lui non capisce minimamente fermandosi solo all'apparenza ..e quella rispettando..fino poi a scontentare tutti..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  8. #8
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,798
     Likes dati
    9,138
     Like avuti
    26,589
    Mentioned
    1100 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito

    Bell'articolo.
    L'occidente a mio avviso attualmente è superiore a quello che sta mostrando attualmente la parte più estrema dell'Islam. Diciamo che in alcuni paesi l'Islam sta mostrando la parte peggiore di sè (in Iran si impiccano i 14enni omosessuali ecc).
    Tuttavia, la cultura islamica è preziosa nella sua diversità con le idee occidentali. alcune cose andrebbero riviste secondo me e non sono assolutamente accettabili, come il ruolo delle donne.
    Anche l'idea dei no-global è preziosa; diciamo che la diversità, tutto ciò che rappresenta un'idea alternativa dovrebbe per quanto possibile essere visto non come una minaccia ma come la non-cristallizzazione delle idee, non-cristasllizzazione che poi porta all'evoluzione del contesto sociale in tutto il mondo.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che pacco con questo antisemitismo...se non lo tirano fuori in ogni dove non sono contenti...

  10. #10
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da epiros Visualizza Messaggio
    Che pacco con questo antisemitismo...se non lo tirano fuori in ogni dove non sono contenti...
    Magari dì questo a scuola..all'inizio dell'anno scolastico..oppure nel discorso di investitura quando diventerai presidente del consiglio..
    Ma se non lo fai..allora sei come tutti..pronto a dare dell'antisemita a chiunque..perchè oggi chi non vuol fare l'incudine deve trasformarsi in martello..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Idee poche ma decisamente confuse
    Di MarinoBuia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-03-13, 11:39
  2. Idee più confuse che mai ma chiarissime.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-05-12, 23:19
  3. prodi ha le idee confuse sulle priorità del paese
    Di FuoriTempo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 19:45
  4. Le idee confuse della Prestigiacomo
    Di krentak the Arising! nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-08-03, 22:49
  5. Un uomo con le idee confuse
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-10-02, 11:44

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito