Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "abbracciare i piccoli imprenditori" detto da Uolter è la migliore della Campagna Elettorale...

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Nov 2012
    Messaggi
    4,746
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Battuta per battuta, che ne pansate dell'idea di Martino di rimandare le truppe in Iraq.
    E' l'ottava missione del programma elettorale?
    Non penso niente . Aspetto che l'evento si concretizzi e poi vediamo . Ho imparato a non perdermi dietro alle parole dei politici .

  3. #13
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aeroplanino Visualizza Messaggio
    Ah: i 7 schiavi che ho nominato sopra (4 dottori di ricerca e 3 laureati) prima della legge Biagi arrotondavano il loro stipendio da operai rumeni con lavoretti extra, insegnando come supplenti (supplenti peraltro di altissimo livello) o cose simili. La Legge Biagi di fatto, imponendo loro un limite massimo di guadagni extra massimo lordo di circa 3 o 4000 euro lordi l'anno, di fatto, gli ha impedito pure quello.

    Tanto per fare un minimo di chiarezza su quanto ho visto scritto sopra...
    non pensavo che i 7 skiavi prendevano la paga uguale ai rumeni.....i konti non tornano.....la paga di altissimo livello ( per gli schiavi) è sempre minore di quella dei rumeni.

    vale sempre: se il QI te lo permette abbandona la ricerca e vai a fare il manovale....guadagni di più e non ti rodi il.......

    ................

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    lo so, voteresti Prodi, se solo avesse le palle di rifarsi vivo.
    ma Veltroni è la stessa cosa, te lo assicuro, solo meno farfugliante.
    quanto ai tuoi precari, come posso esprimermi se non ho un quadro completo ? e poi, dovresti smettere di guardare il germoglio dell'alberello, ma tentare di dare uno sguardo a tutta la foresta...
    quanto a Mussi, guarda un po', la Corte dei Conti lo ha bocciato... tutta la sua demagoigia è rimasta lettera morta. 550 milioni che non saranno mai destinati a ciò che Mussi voleva far credere che sarewbbero stati destinati.
    il resto, una settantina di milioni, gli sono stati tolti da Prodi per tappare l'imbarazzante vertenza con i camionisti...
    Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    dico ke dopo 20 mesi di "buon governo" la sinistra avrebbe dovuto cancellare...x sempre l'unica legge (la 30) ke ha messo un po' di regole nel marasma macedonico fatto da TREU...... era forse meglio l'anarchia?
    riporto solo che è aumentata l'occupazione....se ti pare poco o non ti soddisfa puoi sempre prendere un biglietto dell'ALITALIA e andare ovunque...nel mondo a rendere i tuoi servizi e il tuo QI al miglior offerente.....SE VALI!
    Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    vale sempre: se il QI te lo permette abbandona la ricerca e vai a fare il manovale....guadagni di più e non ti rodi il....
    Sono di fretta perchè nella sfiga mi tocca pure di lavorare al sabato mattina, vabbè... Cominciamo da Tolomeo: vuoi sapere cosa penso del governo Prodi? E' stato una schifezza. Sai qual'è l'unica ragione che potrebbe farmelo rimpiangere? Un ritorno alle politiche del governo Berlusconi precedente al Prodi. Se l'ultimo è stato una schifezza quello precedente è stato una sciagura, e sono convinto che altri 6-7 anni di governi tali, e la ricerca, già morente, in Italia ce la possiamo proprio scordare. Con tutto quello che comporta.
    Mussi (hai detto bene, spogliato delle sue promesse da Prodi e dalla CdC) ha fatto partire un iter legale di regolarizzazione, nel campo dell'università e della ricerca, di quasi 10000 persone. Ricercatori o tecnici in molti casi di ottimo livello. Se la ricerca italiana ha ancora una speranziella sta in questi 10000... vedremo come andranno le cose in futuro. Purtroppo questa regolarizzazione, quasi obbligata, visto che eravamo veramente ai limiti dell'infrazione UE per sfruttamento, è stata fatta (anche e soprattutto per l'azione pessima dei sindacati e delle baronie come al solito alleati nel difendere privilegi) in modo assurdo, senza alcuna valutazione meritocratica o nemmeno di utilità (ci sono Istituti e Dipartimenti dove verranno regolarizzati 4-5 tecnici ma non ci saranno più ircercatori!), e questo è un enorme neo.
    Ma prima? Prima per 5 anni (8 a dire il vero) con un blocco delle assunzioni ridicolo (si parla di ricercatori non di postini) si è di fatto concentrato molto denaro e potere in sovrastrutture (dipartimenti cazzi e mazzi) che hanno avuto il solo ed unico compito di dare una sedia ben pagata all'avvocato di F. o di B. o al nipote scemo di C., mentre nel frattempo gli istituti chiudevano le loro linee di ricerca con i pensionamenti forzati.
    Io sono molto pessimista, sarà che stando in questo mondo ne ho una visione diretta e vedo bene le occasioni, e le opportunità che l'Italia getta al vento ogni giorno, ogni ora.
    Te ne faccio un esempio rapidissimo: un mio dottorando ha sviluppato (in Germania) dei batteri che senza rischi per gli ecosistemi fanno da soli da barriera ecologica contro la predazione. Arrivati in Italia CNR, Ministero ed Università ci hanno negato quei 3-400000 euro necessari per sviluppare le applicazioni di questa ricerca di base. Così non han fatto la Svizzera e la Germania, e all'ETH di Zurigo questi simpatici microorganismi sono stati applicati come filtro biologico alle vasche di decantazione dei depuratori delle acque nere. Senza andare nel dettaglio, Roche (multinazionale del settore) e le due nazioni sopra citate hanno sviluppato e brevettato il sistema i cui vantaggi si tramuteranno in qualche decina di milioni di euro di utile per questi soggetti, ed un'efficienza degli impianti di queste due nazioni implementata del 25%...
    I politicanti italiani (che ci hanno deriso finanziando con una cifra assurda progetti come la nuova tassonomia classica dei chirotteri tosco-laziali... e non è una battuta...) non ci sarebbero mai arrivati, il loro compito era distribuire fondi al barone di turno.

    Cane, invece non ti preoccupare, io sono dipendente di un ente di ricerca che dipende direttamente dall'UE (di cui è emanazione) e questo mi garantisce uno stipendio adeguato. Ah: sai che l'indicizzazione di quest'anno, fatta 100 la paga media mi garantisce in Italia 111 mentre in Germania sta a 108? Anche in UE si sono accorti che la vita in Italia costa di più!
    Peccato che un borsista di dottorato (2000-2500 euro mese in svizzera, da 1400 a 2900 in Germania) in Italia sia di 900 euro scarsi al mese, non dia contributo previdenziale e assistenza di alcun altro tipo (...femmina, partorirai con dolore e senza paga!). Peccato che se andiamo al livello superiore, in Italia un assegno sta al massimo massimo 1500 euro, mentre un postdoc svizzero arriva a percepire fino a 5000 euro al mese...

    Se sto in Italia è stato semplicemente perchè quando ho avuto la mia linea di ricerca e fondi miei da gestire ho pensato che sarebbe stato carino impiantare il mio lab in Italia, dare lavoro a dei giovani bravi, stare dove si mangiava meglio ed il clima era migliore che ad Amburgo dove vivevo prima.
    Ti dico francamente, se tornassi indietro questa scelta non la farei, anche se la soddisfazione, in questi 4 anni di aver dato un lavoro, bello anche se faticoso, a 21 giovani (principalmente italiani) di valore vale tanto. E che 5 di questi oggi stiano in giro per il mondo a lavorare è ancora più soddisfacente. E poi se conoscessi il mondo della ricerca sapresti che noi, oltre ai ricercatori, facciamo di routine i manovali, gli idraulici, gli avvocati, a volte anche i pompieri...

    Buon week end!

  5. #15
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    Se Sarah Larson, ultima fidanzata di George Clooney, ex concorrente di reality show ed ex sexy barista a Las Vegas, insomma una precaria, riuscisse a farsi sposare da George, sarebbe di certo la tragedia di molte fan isterizzate e mitomani, ma anche la vittoria assoluta di Silvio Berlusconi: “Sposa mio figlio, sposa un miliardario”( battuta del Cav. a una ragazza carina e precaria che gli chiedeva soluzioni al precariato e che non si è affatto scandalizzata, anzi ha detto che Berlusconi ha troppi pochi figli e ha deciso di votare in aprile per l’anziano signore) è regola eterna e modernissima, è il consiglio saggio di mia nonna (lei diceva più elegantemente “un principe”, intendendo nobiltà d’animo e di possedimenti), è la soddisfazione massima del vuotare carte di credito platino altrui senza nessun senso di colpa. Marilyn Monroe in “Come sposare un milionario” annunciava di volersi maritare con Rockefeller, l’amica le chiedeva: “Quale?” e lei rispondeva: “Ah, non importa quale”. Erano gli anni Cinquanta, erano bionde e precarie, per niente lagnose, col senso allegro dell’avventura e con il lieto fine d’amore vero. Comunque, la domanda più urgente è questa: perché Silvio Berlusconi ce l’ha con Silvia Toffanin, felicemente fidanzata da sette anni con Pier Silvio, tanto da offrire alla prima precaria che incontra l’imbarazzantemente muscoloso primogenito? L’unica scandalizzabile, infatti, era lei.
    http://www.ilfoglio.it/
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ne ha detta un'altra oggi: la crisi USA ci investirà.
    Si candida al Nobel del portasfiga...

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aeroplanino Visualizza Messaggio
    Sono di fretta perchè nella sfiga mi tocca pure di lavorare al sabato mattina, vabbè... Cominciamo da Tolomeo: vuoi sapere cosa penso del governo Prodi? E' stato una schifezza. Sai qual'è l'unica ragione che potrebbe farmelo rimpiangere? Un ritorno alle politiche del governo Berlusconi precedente al Prodi. Se l'ultimo è stato una schifezza quello precedente è stato una sciagura, e sono convinto che altri 6-7 anni di governi tali, e la ricerca, già morente, in Italia ce la possiamo proprio scordare. Con tutto quello che comporta.
    Mussi (hai detto bene, spogliato delle sue promesse da Prodi e dalla CdC) ha fatto partire un iter legale di regolarizzazione, nel campo dell'università e della ricerca, di quasi 10000 persone. Ricercatori o tecnici in molti casi di ottimo livello. Se la ricerca italiana ha ancora una speranziella sta in questi 10000... vedremo come andranno le cose in futuro. Purtroppo questa regolarizzazione, quasi obbligata, visto che eravamo veramente ai limiti dell'infrazione UE per sfruttamento, è stata fatta (anche e soprattutto per l'azione pessima dei sindacati e delle baronie come al solito alleati nel difendere privilegi) in modo assurdo, senza alcuna valutazione meritocratica o nemmeno di utilità (ci sono Istituti e Dipartimenti dove verranno regolarizzati 4-5 tecnici ma non ci saranno più ircercatori!), e questo è un enorme neo.
    Ma prima? Prima per 5 anni (8 a dire il vero) con un blocco delle assunzioni ridicolo (si parla di ricercatori non di postini) si è di fatto concentrato molto denaro e potere in sovrastrutture (dipartimenti cazzi e mazzi) che hanno avuto il solo ed unico compito di dare una sedia ben pagata all'avvocato di F. o di B. o al nipote scemo di C., mentre nel frattempo gli istituti chiudevano le loro linee di ricerca con i pensionamenti forzati.
    Io sono molto pessimista, sarà che stando in questo mondo ne ho una visione diretta e vedo bene le occasioni, e le opportunità che l'Italia getta al vento ogni giorno, ogni ora.
    Te ne faccio un esempio rapidissimo: un mio dottorando ha sviluppato (in Germania) dei batteri che senza rischi per gli ecosistemi fanno da soli da barriera ecologica contro la predazione. Arrivati in Italia CNR, Ministero ed Università ci hanno negato quei 3-400000 euro necessari per sviluppare le applicazioni di questa ricerca di base. Così non han fatto la Svizzera e la Germania, e all'ETH di Zurigo questi simpatici microorganismi sono stati applicati come filtro biologico alle vasche di decantazione dei depuratori delle acque nere. Senza andare nel dettaglio, Roche (multinazionale del settore) e le due nazioni sopra citate hanno sviluppato e brevettato il sistema i cui vantaggi si tramuteranno in qualche decina di milioni di euro di utile per questi soggetti, ed un'efficienza degli impianti di queste due nazioni implementata del 25%...
    I politicanti italiani (che ci hanno deriso finanziando con una cifra assurda progetti come la nuova tassonomia classica dei chirotteri tosco-laziali... e non è una battuta...) non ci sarebbero mai arrivati, il loro compito era distribuire fondi al barone di turno.

    Cane, invece non ti preoccupare, io sono dipendente di un ente di ricerca che dipende direttamente dall'UE (di cui è emanazione) e questo mi garantisce uno stipendio adeguato. Ah: sai che l'indicizzazione di quest'anno, fatta 100 la paga media mi garantisce in Italia 111 mentre in Germania sta a 108? Anche in UE si sono accorti che la vita in Italia costa di più!
    Peccato che un borsista di dottorato (2000-2500 euro mese in svizzera, da 1400 a 2900 in Germania) in Italia sia di 900 euro scarsi al mese, non dia contributo previdenziale e assistenza di alcun altro tipo (...femmina, partorirai con dolore e senza paga!). Peccato che se andiamo al livello superiore, in Italia un assegno sta al massimo massimo 1500 euro, mentre un postdoc svizzero arriva a percepire fino a 5000 euro al mese...

    Se sto in Italia è stato semplicemente perchè quando ho avuto la mia linea di ricerca e fondi miei da gestire ho pensato che sarebbe stato carino impiantare il mio lab in Italia, dare lavoro a dei giovani bravi, stare dove si mangiava meglio ed il clima era migliore che ad Amburgo dove vivevo prima.
    Ti dico francamente, se tornassi indietro questa scelta non la farei, anche se la soddisfazione, in questi 4 anni di aver dato un lavoro, bello anche se faticoso, a 21 giovani (principalmente italiani) di valore vale tanto. E che 5 di questi oggi stiano in giro per il mondo a lavorare è ancora più soddisfacente. E poi se conoscessi il mondo della ricerca sapresti che noi, oltre ai ricercatori, facciamo di routine i manovali, gli idraulici, gli avvocati, a volte anche i pompieri...

    Buon week end!
    --------------------------

  8. #18
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=Aeroplanino;7460937]Sono di fretta perchè nella sfiga mi tocca pure di lavorare al sabato mattina, vabbè... Cominciamo da Tolomeo: vuoi sapere cosa penso del governo Prodi? E' stato una schifezza. Sai qual'è l'unica ragione che potrebbe farmelo rimpiangere? Un ritorno alle politiche del governo Berlusconi precedente al Prodi. Se l'ultimo è stato una schifezza quello precedente è stato una sciagura, e sono convinto che altri 6-7 anni di governi tali, e la ricerca, già morente, in Italia ce la possiamo proprio scordare. Con tutto quello che comporta.
    Mussi (hai detto bene, spogliato delle sue promesse da Prodi e dalla CdC) ha fatto partire un iter legale di regolarizzazione, nel campo dell'università e della ricerca, di quasi 10000 persone. Ricercatori o tecnici in molti casi di ottimo livello. Se la ricerca italiana ha ancora una speranziella sta in questi 10000... vedremo come andranno le cose in futuro. Purtroppo questa regolarizzazione, quasi obbligata, visto che eravamo veramente ai limiti dell'infrazione UE per sfruttamento, è stata fatta (anche e soprattutto per l'azione pessima dei sindacati e delle baronie come al solito alleati nel difendere privilegi) in modo assurdo, senza alcuna valutazione meritocratica o nemmeno di utilità (ci sono Istituti e Dipartimenti dove verranno regolarizzati 4-5 tecnici ma non ci saranno più ircercatori!), e questo è un enorme neo.
    Ma prima? Prima per 5 anni (8 a dire il vero) con un blocco delle assunzioni ridicolo (si parla di ricercatori non di postini) si è di fatto concentrato molto denaro e potere in sovrastrutture (dipartimenti cazzi e mazzi) che hanno avuto il solo ed unico compito di dare una sedia ben pagata all'avvocato di F. o di B. o al nipote scemo di C., mentre nel frattempo gli istituti chiudevano le loro linee di ricerca con i pensionamenti forzati.
    Io sono molto pessimista, sarà che stando in questo mondo ne ho una visione diretta e vedo bene le occasioni, e le opportunità che l'Italia getta al vento ogni giorno, ogni ora.
    Te ne faccio un esempio rapidissimo: un mio dottorando ha sviluppato (in Germania) dei batteri che senza rischi per gli ecosistemi fanno da soli da barriera ecologica contro la predazione. Arrivati in Italia CNR, Ministero ed Università ci hanno negato quei 3-400000 euro necessari per sviluppare le applicazioni di questa ricerca di base. Così non han fatto la Svizzera e la Germania, e all'ETH di Zurigo questi simpatici microorganismi sono stati applicati come filtro biologico alle vasche di decantazione dei depuratori delle acque nere. Senza andare nel dettaglio, Roche (multinazionale del settore) e le due nazioni sopra citate hanno sviluppato e brevettato il sistema i cui vantaggi si tramuteranno in qualche decina di milioni di euro di utile per questi soggetti, ed un'efficienza degli impianti di queste due nazioni implementata del 25%...
    I politicanti italiani (che ci hanno deriso finanziando con una cifra assurda progetti come la nuova tassonomia classica dei chirotteri tosco-laziali... e non è una battuta...) non ci sarebbero mai arrivati, il loro compito era distribuire fondi al barone di turno.

    Cane, invece non ti preoccupare, io sono dipendente di un ente di ricerca che dipende direttamente dall'UE (di cui è emanazione) e questo mi garantisce uno stipendio adeguato. Ah: sai che l'indicizzazione di quest'anno, fatta 100 la paga media mi garantisce in Italia 111 mentre in Germania sta a 108? Anche in UE si sono accorti che la vita in Italia costa di più!
    Peccato che un borsista di dottorato (2000-2500 euro mese in svizzera, da 1400 a 2900 in Germania) in Italia sia di 900 euro scarsi al mese, non dia contributo previdenziale e assistenza di alcun altro tipo (...femmina, partorirai con dolore e senza paga!). Peccato che se andiamo al livello superiore, in Italia un assegno sta al massimo massimo 1500 euro, mentre un postdoc svizzero arriva a percepire fino a 5000 euro al mese...

    Se sto in Italia è stato semplicemente perchè quando ho avuto la mia linea di ricerca e fondi miei da gestire ho pensato che sarebbe stato carino impiantare il mio lab in Italia, dare lavoro a dei giovani bravi, stare dove si mangiava meglio ed il clima era migliore che ad Amburgo dove vivevo prima.
    Ti dico francamente, se tornassi indietro questa scelta non la farei, anche se la soddisfazione, in questi 4 anni di aver dato un lavoro, bello anche se faticoso, a 21 giovani (principalmente italiani) di valore vale tanto. E che 5 di questi oggi stiano in giro per il mondo a lavorare è ancora più soddisfacente. E poi se conoscessi il mondo della ricerca sapresti che noi, oltre ai ricercatori, facciamo di routine i manovali, gli idraulici, gli avvocati, a volte anche i pompieri...

    Buon week end![/quote]


    resto sempre dell'idea ke parlare male e razzolare bene è una dote ke non tutti hanno...........TU hai proprio questa dote intendi?

    resto anke dell'avviso ke ki si "SBRODOLA" specialmente parlando di volontariato ( faccio qui e faccio la = fare 'na sega ) non è in grado di GIUSTIFIKARE I PROPRI.......insuccessi...........intendi?

    dovresti ringraziare KANEKORSO ke dice quello ke pensa di TE non quello che gli altri non osano dire (solo x educazione)....Caput imperare, non pedes...intendi?
    non ho mai avuto dubbi sul tuo QI ke è più alto del MIO......a kiakkere...solo kiakkere.......spiace ma di certe "ricerche ke KOSTANO e non producono 'na CIORCIOLA l'ITALIA e kanekorso se-ne-FRE-GA!

    egregio (A-......ereoplanino) il tempo è skaduto.....felice WEEK END.....wooff...wooff...




 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Da una battuta una riflessione
    Di zwirner nel forum Politica Europea
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-02-11, 17:11
  2. Battuta...
    Di ITALIANO (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-11-05, 11:06
  3. Battuta
    Di ITALIANO (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 16:31
  4. La battuta misteriosa.....
    Di agaragar nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-10-05, 01:01
  5. Una battuta...
    Di peppe (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-05-04, 13:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito