User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Dec 2003
    Messaggi
    518
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi re dei mediocri

    Intendiamoci, non credo che Berlusconi sia un mediocre.

    Dico però che è bravissimo a ottenere i voti della ggente, quella lamentosa, qualunquista, incapace, stupida ed egoista.

    Quella ggente che non risponde ai sondaggi, o che li falsa, quella ggente che fa vincere il più stronzo nel reality show, quella ggente che se può passarla liscia, fisso che ti frega.

    E come fa ? Come fa da trent'anni con le sue tv. Si abbassa al loro livello. Si mostra come uno capace delle loro bassezze e delle loro debolezze.

    Attacchi d'ira, cadute di stile, vigliaccherie, ecc... Ma lui non è così, è una strategia, lui sa semplicemente come convincerli (o meglio, circuìrli).
    Lo sentono come uno di loro, uno di cui capiscono i comportamenti, uno che non fa ragionamenti difficili, che non nasconde i suoi difetti, in poche parole insomma:

    UNO CHE E' SE' STESSO

    Essere sé stessi, come sapete, oltre a essere una tautologia, è la "qualità" più importante per vincere i reality. Di base per essere sé stessi devi comportarti di merda e magari tirare uno sfogone (tipo i coglioni che votano a sinistra) meglio ancora se esce una lacrimuccia.

    La ggente diffida della persona intelligente, onesta e buona, perchè non può credere che ci è veramente e non ci fa. Crede che lo stia fregando. E meglio pensa, peggio è.

    Berlusconi ha la grandissima capacità di saperli prendere per il culo. Guarda caso la ggente è proprio quella che vota solo alle politiche e fa pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra.

    Ecco perchè, nonostante l'ottima campagna di Uolter (lo riconosco è molto bravo, anche se non credo voterò per lui), grazie alle finte pagliacciate, vincerà il Cavaliere.


  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scrivi come uno che la conosce a fondo, certa gente.....è così?

  3. #3
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bellissimo 3d!!

    L'elogio dello stronzo
    Allocuzione di Silvio Berlusconi alla forza vendita Fininvest, durante una convention degli anni ottanta, come riportata dal "Catalogo dei viventi - 5062 italiani notevoli" di Dell'Arti e Parrini. "I clienti stronzi sono quelli che si devono conquistare a tutti i costi, sono i clienti che non dobbiamo assolutamente lasciarci scappare, quelli sono i clienti che dobbiamo assolutamente raggiungere prima degli altri. Perché questi si alzano e tutte le mattine, guardandosi allo specchio, che cosa vedono? Vedono uno stronzo. Giorno dopo giorno, mattina dopo mattina, quello specchio riflette la stessa, drammatica immagine. E quindi i signori che appartengono disgraziatamente a questa categoria si incazzano immediatamente e restano incazzati per tutto il giorno. Questi uomini vengono sempre trattati da stronzi, tutti li trattano da stronzi, perché logicamente, essendo tali, vanno trattati così. Però, fate attenzione, perché dovete entrare in campo voi, con la vostra arte e le vostre astuzie. Siccome lo stronzo viene trattato da tutti come uno stronzo, se trova invece qualcuno che lo tratta in maniera diversa gli sarà grato, anzi gratissimo, per sempre. Sarà disponibile, sarà aperto, sarà cordiale, sarà gentile, sarà riconoscente, insomma sarà meno stronzo. E quindi abbiamo anche reso un servigio all'umanità, l'abbiamo alleggerita. Quindi bisogna conquistare questi clienti principalmente perché diventeranno gli amici più sinceri, i clienti più preziosi, in quanto vi saranno per sempre grati e riconoscenti".
    http://ludik.blogspot.com/2006/11/le...o-stronzo.html

    I ragazzini della 2 media

  4. #4
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Una generazione di beceri

    «Vecchi», «pannoloni», «mummie»
    I giorni degli insulti anagrafici

    STRUMENTI
    VERSIONE STAMPABILE
    I PIU' LETTI
    INVIA QUESTO ARTICOLO
    Rita Levi Montalcini non capisce un fico secco di politica? Può darsi. Ed è del tutto legittimo, per la destra, attaccarla a causa del suo appoggio al governo Prodi. Perfino con toni adatti a giovani senatori maschi con spalle da rugbisti. Come è del tutto legittimo, sia pure incoerente (anche il primo governo Berlusconi nacque solo grazie a loro), chiedere l’abolizione del diritto di voto dei senatori a vita. Ma è giusto sputarle in faccia come un insulto d’essere «vecchia»? Non è la prima volta, capiamoci. Il primo a sollevare il tema, nel ’94, fu Franco Zeffirelli che, eletto a Palazzo Madama, descrisse la sua soddisfazione per la svolta che pareva aver spazzato via la Prima repubblica con parole che forse oggi, compiuti gli 84 anni ed essendo dunque più anziano di quanto fossero allora Gianni Agnelli e Paolo Emilio Taviani e Giovanni Spadolini, rimpiange.
    Gioiva infatti per «la triste sfilata dei senatori a vita, uno più cadaverico dell’altro, una vecchia Italia che non vogliamo più e che si è seppellita da sola». Norberto Bobbio, che di anni ne aveva allora 85, ne fu ferito al punto che quando gli diedero una laurea ad honorem a Sassari dedicò la lectio magistralis al tema «De senectute», ricordando che quel giorno in Senato «quelli che un tempo si sarebbero chiamati con una solennità, lo ammetto, che appare oggi un po’ ridicola, vegliardi, furono chiamati senza tanti complimenti, "quei vecchioni"».E sorrise: «Il tema ebbe qualche giorno di gloria, tanto che un giornale, riassumendo il dibattito, lo pose sotto il titolo "Giovinezza, giovinezza" ».
    Non è mai stato facile, diventare vecchi. E forse non ha neppure troppo senso, oggi, ricordare come gran parte della storia dell’umanità, quando la storia correva di meno, sia stata segnata dal rispetto per chi aveva accumulato più esperienza. Tra i Patriarchi della Bibbia viene ricordato che Abramo visse 175 anni, Giona 180, Giacobbe 147, Ismaele 137, Mosè 120, Giosuè 110... Per non dire di Matusalemme, che avrebbe vissuto fino all’età di 969 anni, o di suo figlio Lamec: 777 anni. Che il computo degli anni, come pensano gli studiosi, fosse fatto in base ai cicli lunari o alle stagioni per cui tutte le età andrebbero ricalcolate molto al ribasso, importa fino a un certo punto.
    Ciò che conta è che l’età veneranda, nella cultura ebraica come in quella cinese, indiana, greca (Epimenide di Creta sarebbe vissuto 157 anni, Georghios di Mitilene 108, Isocrate 98...) o romana era associata all’autorevolezza. Alla sapienza. Per carità, non è la nostra la sola società crudele con gli anziani. Basta dare un’occhiata al sito www.anging.it per leggere che tra gli «Yakute, popolazione del nord-est siberiano, il padre era padrone delle greggi ed esercitava sui figli una autorità assoluta, potendo venderli e persino ucciderli; ma, quando si indeboliva, veniva scacciato di casa, picchiato e ridotto alla mendicità». O che gli eschimesi «lasciavano i vecchi, con poco cibo, su un kayak, che poi andava alla deriva». Né l’insofferenza per i vecchi, dai quali siamo destinati ad esser circondati sempre di più se è vero che un italiano su quattro è già ultrasessantenne e la nostra età media è di 41 anni (49 nel 2030) contro i 26 della popolazione mondiale, è nuova.
    Chi non ricorda Guido Gozzano? «Venticinqu’anni!... Sono vecchio, sono/ vecchio!.../ Venticinqu’anni!... Ed ecco la trentina/ inquietante. torbida d’istinti/ moribondi.../ ecco poi la quarantina / spaventosa, l’età cupa dei vinti/ poi la vecchiezza, l’orrida vecchiezza/ dai denti finti e dai capelli tinti». Il modo in cui negli ultimi mesi sono stati trattati i senatori a vita, però, va oltre. Perché non si è trattato solo di qualche insulto isolato, come quello che anni fa eruttò Maurizio Gasparri nei confronti di Indro Montanelli, bollato come un rimbambito: «Quello è arrivato al tramonto della vita e anche delle capacità intellettuali del suo cervello ». Qui c’è un coro crescente che coinvolge pezzi interi della classe dirigente di centrodestra. La quale, com’è ovvio, ha il sacrosanto diritto di polemizzare e scazzottare con tutti, da Oscar Luigi Scalfaro a Carlo Azeglio Ciampi, da Sergio Pininfarina a Giulio Andreotti. E il sacrosanto diritto, si diceva, di proporre l’abolizione del diritto di voto. Cosa sulla quale, del resto, ha detto di essere d’accordo «in linea di principio» anche un senatore a vita come Francesco Cossiga.
    Ma se nessuno oserebbe fare sparate giornalistiche sugli storpi, i ciechi o i mutilati, si possono mai fare titoli come «La dittatura dei pannoloni», titolo che spinse lo stesso Cossiga ad auto-definirsi orgogliosamente «io, senatore- pannolone»? Ha un senso descrivere persone che qualcosa alla Patria l’hanno data, nei campi della scienza, dell’economia o della cultura, come vecchi «scongelati, inchiavardati allo scranno e costretti a pigiare col ditino il pulsante guidato da una senatrice badante »? Ha una madre o un padre anziani chi ha messo ieri a nove colonne il titolo «La ricetta di Nonna Rita / Una badante per il governo» sottolineando che è del 1909? Per non dire di un articolo, sulla Padania dove una cronista è arrivata a scrivere che all’«assenteista» Montalcini dovrebbe essere dato «un secondo Nobel, quello sui neuroni fantasma» e che dovrebbe fare «la badante dei cervelli» e che avendo scritto saggi sulla «Sclerosi multipla in Italia» non dovrebbe salvare col suo voto un parlamento «sclerotizzato, tanto da rendere mummificato il Paese». Conclusione: «Mummia più, mummia meno...». Un peccato. Al di là delle ragioni e dei torti, un Paese che non ha rispetto del suo passato può avere un futuro?
    Gian Antonio Stella
    15 luglio 2007

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...a_stella.shtml

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Dec 2003
    Messaggi
    518
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Scrivi come uno che la conosce a fondo, certa gente.....è così?
    amo il trash

  6. #6
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodde Visualizza Messaggio
    amo il trash
    Bodde io ora sto uscendo ma ti sto mandando un pvt con tutte le prime pagine di Libero (e ci sono tante altre cose) se vuoi puoi farne un collage...

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Dec 2003
    Messaggi
    518
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    «Vecchi», «pannoloni», «mummie»
    I giorni degli insulti anagrafici

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...a_stella.shtml
    Certo Estewald, però non voglio scadalizzarmi.

    Le persone intelligenti reagiscono alle uscite di Berlusconi scandalizzandosi, deprecando, stigmatizzando, ecc...

    Solo che l'esperienza ci dice che per lui è quello che vuole. Che migliore volano per la sua strategia che essere attaccato dai parrucconi intelligenti di cui la ggente diffida ?

    Ci ha per le palle.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Mar 2006
    Messaggi
    1,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodde Visualizza Messaggio
    Intendiamoci, non credo che Berlusconi sia un mediocre.

    Dico però che è bravissimo a ottenere i voti della ggente, quella lamentosa, qualunquista, incapace, stupida ed egoista.

    Quella ggente che non risponde ai sondaggi, o che li falsa, quella ggente che fa vincere il più stronzo nel reality show, quella ggente che se può passarla liscia, fisso che ti frega.

    E come fa ? Come fa da trent'anni con le sue tv. Si abbassa al loro livello. Si mostra come uno capace delle loro bassezze e delle loro debolezze.

    Attacchi d'ira, cadute di stile, vigliaccherie, ecc... Ma lui non è così, è una strategia, lui sa semplicemente come convincerli (o meglio, circuìrli).
    Lo sentono come uno di loro, uno di cui capiscono i comportamenti, uno che non fa ragionamenti difficili, che non nasconde i suoi difetti, in poche parole insomma:

    UNO CHE E' SE' STESSO

    Essere sé stessi, come sapete, oltre a essere una tautologia, è la "qualità" più importante per vincere i reality. Di base per essere sé stessi devi comportarti di merda e magari tirare uno sfogone (tipo i coglioni che votano a sinistra) meglio ancora se esce una lacrimuccia.

    La ggente diffida della persona intelligente, onesta e buona, perchè non può credere che ci è veramente e non ci fa. Crede che lo stia fregando. E meglio pensa, peggio è.

    Berlusconi ha la grandissima capacità di saperli prendere per il culo. Guarda caso la ggente è proprio quella che vota solo alle politiche e fa pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra.

    Ecco perchè, nonostante l'ottima campagna di Uolter (lo riconosco è molto bravo, anche se non credo voterò per lui), grazie alle finte pagliacciate, vincerà il Cavaliere.

    Questa volta il giochino di lui che usa le sue tv a piacimento non è materialmente possibile perchè le regole piuttosto severe della parcondicio questa volta devono dare moltissimo spazio ai candidati premier alternativi e non a due sole grandi coalizioni come nel 2006, le sue tv private non possono svendere tutta la programmazione per la campagna elettorale, è fottuto sul piano mediatico, è sempre stata la tv la sua forza, in questo momento passa solo la sua immagine negativa e la sua difesa pietosa, non ha possibilità d'attaccare con l'impero tv a sua disposizione e deve difendersi con armi spuntate

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Dec 2003
    Messaggi
    518
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    Bodde io ora sto uscendo ma ti sto mandando un pvt con tutte le prime pagine di Libero (e ci sono tante altre cose) se vuoi puoi farne un collage...
    grazie, cmq anch'io vado di fretta, vado a vedermi "non è un paese per vecchi"

  10. #10
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodde Visualizza Messaggio
    Certo Estewald, però non voglio scadalizzarmi.

    Le persone intelligenti reagiscono alle uscite di Berlusconi scandalizzandosi, deprecando, stigmatizzando, ecc...

    Solo che l'esperienza ci dice che per lui è quello che vuole. Che migliore volano per la sua strategia che essere attaccato dai parrucconi intelligenti di cui la ggente diffida ?

    Ci ha per le palle.
    c'e' molta gente che non ha idea in realta'... se si mettono le cose insieme si capisce meglio, questa che voglio fare e' per un pubblico selezionato credimi

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LAZIO: L'INGORDIGIA dei mediocri
    Di Max69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-09-12, 08:46
  2. Contro la congiura dei mediocri
    Di José Antonio nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-12-10, 18:00
  3. il nuovo capitalismo: spazio ai mediocri!
    Di Wiseman nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-04-07, 18:13
  4. Viziati e mediocri
    Di capaneo nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-09-06, 10:17
  5. La fiera dei mediocri
    Di Alberich nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-01-06, 17:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito