Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    Parra la to lingua
    Data Registrazione
    17 Dec 2007
    Località
    "Prima ti ignorano, Poi ti deridono, Poi ti combattono, Poi vinci."
    Messaggi
    243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chisti s'hann'a cummisarari la capezza, autrhu ca Sixhilia!!
    Mah...d'altronde come possiamo chiedere agli italiani di eliminare la mafia se è stato un "pacchetto regalo" loro??

  2. #12
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio

    non hai idea di quanto ti capisco... a catania viviamo quotidianamente situazioni molto simili.
    ma l'esercito non è la risposta.
    un commissariamento militare sarebbe un disastro, sarebbe pericolosissimo per una serie infinita di motivi e non so nemmeno fino a che punto possa servire a combattere la mafia, anzi, piazzando le persone sbagliate, si potrebbe addirittura trasformare in un grande favore alla mafia stessa.

    il problema non si risolve semplicemente mandando l'esercito o aumentando gli uomini in servizio, ma bisogna mettere le persone giuste al posto giusto distribuendo bene i poteri e garantendo lo stato di diritto.

    l'esercito può aiutare, può essere impiegato per svolgere un'infinità di attività assieme alle forze dell'ordine, ma consegnare la regione a qualche generale-commissario no, non se ne parla proprio.

    Mi fate un esempio lampante di quale danno possano fare 3 militari su una strada?


    E poi..se la situazione è così drammaticamente evidente ed evidente è l'impossibilità dei cittadini a denunciare ( se non con un movimento coordinato di massa che tutti ci auguriamo ma che non accade mai) perchè si continua a procedere solo in caso di denuncia -cioè se qualcuno danneggia qualcuno-? Il danneggiato, il minacciato, l'intimidato non denuncia mai.

    Perchè polizia e carabinieri non tolgono da soli spacciatori teppistelli sui motorini e parcheggiatori abusivi dalle strade?

    Non hanno l'ordine dall'altro...non lo vogliono fare.....temono ritorsioni o cosa?


    Mi spiace ma io credo che un grande esercito composto da militari da tutta Italia, senza mentalità mafiosa e soprattutto con la mentalità militare, con le famiglie lontano da Napoli e gerarchizzati in modo da far nascere dall'osservazione del singolo soldato (che, fatta al suo superiore, rimarrebbe anonima) una efficace manovra punitiva di polizia sia una soluzione almeno da tentare.

    Io non ho nulla di illegale da fare, se ci fossero tre poliziotti (o militari) ogni venti metri per me sarebbe meglio.

    I militari starebbero tra la gente, non contro la gente.

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Perchè polizia e carabinieri non tolgono da soli spacciatori teppistelli sui motorini e parcheggiatori abusivi dalle strade?
    Ecco, come supponevo, se questa è la proposta, cioè mandare i militari x gli spacciatori teppistelli ed i parcheggiatori abusivi è meglio stiano a casa.

    Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    I militari starebbero tra la gente, non contro la gente.
    Stare tra la gente significa dare protezione a chi denuncia il pizzo, il malaffare, il politico o l'industriale corrotto o che non rispetta le regole. Stare con la gente significa che siccome la raccolta differenziata non si fa' per affarismo politico-mafioso, i militari si occupano di organizzarla loro. Correre dietro ai piccoli delinquenti o alle pecorelle smarrite che fanno di necessità virtù significa sperperare denaro pubblico ed essere contro la gente.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,687
     Likes dati
    6,881
     Like avuti
    8,365
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Mi fate un esempio lampante di quale danno possano fare 3 militari su una strada?


    E poi..se la situazione è così drammaticamente evidente ed evidente è l'impossibilità dei cittadini a denunciare ( se non con un movimento coordinato di massa che tutti ci auguriamo ma che non accade mai) perchè si continua a procedere solo in caso di denuncia -cioè se qualcuno danneggia qualcuno-? Il danneggiato, il minacciato, l'intimidato non denuncia mai.

    Perchè polizia e carabinieri non tolgono da soli spacciatori teppistelli sui motorini e parcheggiatori abusivi dalle strade?

    Non hanno l'ordine dall'altro...non lo vogliono fare.....temono ritorsioni o cosa?


    Mi spiace ma io credo che un grande esercito composto da militari da tutta Italia, senza mentalità mafiosa e soprattutto con la mentalità militare, con le famiglie lontano da Napoli e gerarchizzati in modo da far nascere dall'osservazione del singolo soldato (che, fatta al suo superiore, rimarrebbe anonima) una efficace manovra punitiva di polizia sia una soluzione almeno da tentare.

    Io non ho nulla di illegale da fare, se ci fossero tre poliziotti (o militari) ogni venti metri per me sarebbe meglio.

    I militari starebbero tra la gente, non contro la gente.
    mica stiamo parlando solo di militari per strada...
    stiamo parlando di commissariamento militare! stiamo parlando di uno stato militare.

    i militari impiegati in azioni contro la microcriminalità mi potrebbero anche stare bene a determinate condizioni, così come mi stanno bene i militari impiegati come scorta ai magistrati che lottano contro la mafia o agli imprenditori che dicono no al pizzo. militari in aiuto a magistrati e questori, ben vengano. i militari che dicono a magistrati e questori come fare il loro lavoro e a coordinare il tutto invece no, non mi sta bene per niente.

    poi, attenzione, cosa ti fa pensare che i militari sarebbero diversi dai poliziotti con mentalità mafiosa (alcuni, per carità) di cui parli? il tipo di divisa diversa? le infiltrazioni mafiose sono una tristissima realtà, anche a livelli altissimi. se la mafia si può infiltrare nelle forze dell'ordine si può infiltrare anche nell'esercito.

    io penso che accentrare il potere a una forza militare sarebbe un regalo alla mafia, una volta scesa a patti anche con questa forza militare (questione di tempo) farebbe il cazzo che vuole...

    il commissariamento militare è una cazzata assurda che poteva essere partorita solo da un roberto fiore o da qualche altro estremista, un nar o un terza posizione... dal punto di vista politico e sociale sarebbe una tragedia.

  5. #15
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se fosse fatta utopicamente, con tutti i crismi, le tutele delle libertà civili, sarebbe ottima. Ma davvero pensiamo che non ci sarebbero abusi, contestazioni, omicidi di innocenti etc....?

    Ripeto, in un mondo perfetto i militari sarebbero al servizio della gente e in poco tempo rimetterebbero in sesto la situazione, ma appunto in un mondo fantastico.

    La soluzione è rafforzare quello che già c'è ed evitare magari di candidare condannati in parlamento.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Ormai mi sa che è l'unica via percorribile.
    --la soluzione la vedo più drastica: concedere alla Campania lo Statuto speciale come l'alto adige ed altre regioni ed i campani dovranno aggiustarsi senza lagnarsi.

  7. #17
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Ecco, come supponevo, se questa è la proposta, cioè mandare i militari x gli spacciatori teppistelli ed i parcheggiatori abusivi è meglio stiano a casa.


    Stare tra la gente significa dare protezione a chi denuncia il pizzo, il malaffare, il politico o l'industriale corrotto o che non rispetta le regole. Stare con la gente significa che siccome la raccolta differenziata non si fa' per affarismo politico-mafioso, i militari si occupano di organizzarla loro. Correre dietro ai piccoli delinquenti o alle pecorelle smarrite che fanno di necessità virtù significa sperperare denaro pubblico ed essere contro la gente.

    Ma scusa, i militari li paghi comunque. In questo momento stanno in caserma a fare esercitazione e percepiscono uno stipendio.

    Napoli ( e dintorni) se ne cade di caserme e foresterie (molte adibite alle vacanze dei militari, come quella a Piazza Plebiscito) e, abolita la naja, i posti letto non mancano. Quindi la spesa del soggiorno non sarebbe particolarmente gravosa.

    Il punto del pizzo è un altro: la gente non denuncia alla polizia. Anche lo spacciatore che sta 12 ore all'angolo della strada nessuno lo denuncia, ma sta lì e tutti sanno che spaccia droga. I parcheggiatori abusivi idem.

    Lo so che trovi comico questo riferimento ai parcheggiatori ma evidentemente, se vivi al sud, ti muovi coi mezzi pubblici. E' un'estorsione continua e fatta con la minaccia ai danni degli automobilisti. I primi anni di patente ( e di ingenuità) mi è stato difficile abituarmi.

    Quando ho ospiti stranieri e li porto in giro per la città sono soliti dire '' queste cose le ho viste solo in Brasile".

  8. #18
    Forumista junior
    Data Registrazione
    15 Mar 2008
    Località
    The World - Die Welt - Il Mondo -
    Messaggi
    22
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    commissariamo fiore


    .

  9. #19
    Gran Divano di Azathoth
    Data Registrazione
    21 Aug 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    952
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    venghino venghino pure i signori fascisti

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,687
     Likes dati
    6,881
     Like avuti
    8,365
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio

    Quando ho ospiti stranieri e li porto in giro per la città sono soliti dire '' queste cose le ho viste solo in Brasile".
    e hanno ragione! se ci mettiamo anche l'esercito poi sembriamo veramente uno stato sudamericano...

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rifiuti: Campania, Calabria e Sicilia, 'evasione' Tarsu al 75%
    Di MaIn nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-10-13, 15:27
  2. Un Italia senza Sicilia, Calabria e Campania
    Di BlackSheep nel forum Fondoscala
    Risposte: 474
    Ultimo Messaggio: 11-01-13, 13:56
  3. Un Italia senza Sicilia, Calabria e Campania...
    Di BlackSheep nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 08-01-13, 22:46
  4. Risposte: 176
    Ultimo Messaggio: 18-11-12, 23:46
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-04-08, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito