User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Ritenete che in Sicilia il voto sia in qualche modo pilotato dalla mafia?

Partecipanti
33. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, teoricamente mi sembra plausibile.

    28 84.85%
  • No, teoricamente non mi sembra plausibile.

    2 6.06%
  • No ho idee in proposito

    3 9.09%
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il voto della Siclia è pilotato dalla mafia?

    Ricordo un'intervista televisiva di Martelli (psi) di due o tre anni fa in cui ammetteva che i voti che prese in Sicilia (credo si riferisse al 1987 quando fu eletto nei collegi di Palermo, Trapani, Agrigento e Caltanissetta) erano voti pilotati dalla mafia e che è da stupidi pensare che in Sicilia dove la mafia è ovunque, vengano risparmiate le consultazioni elettorali.Insomma se vuoi la Sicilia devi bussare alla porta di cosanostra.


    Al di là della propria appartenenza politica alla destra o alla sinistra, ritenete che in teoria l'affermazione di Martelli sia condivisibile?

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Oct 2007
    Messaggi
    321
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    guarda ti parlo da siciliano...purtroppo cosa nostra ha una sua rilevanza sopratutto al fine di scegliere il candidato...e i vari candidati all'ars...non prendiamoci in giro purtroppo è cosi'..ma questo avviene per l'aria cvhe si sente qui e per come vengono definiti"per i porci grossi"..
    quindi se ti interessa sapere se lombardo è appoggiato dalla mafia??si..
    la finocchiaro??si
    la borsellino??si..
    se non vai bene ad alcuni qui purtroppo neanche il candidato puoi fare...
    da considerare ,anche tramite racconti di mio padre,che adesso qualcosa è cambiato...prima c'era gente che ti veniva a chiedere il voto posto a casa anche con tono abbastanza minaccioso(10 anni fa almeno..)ora non più..piano piano qua il fenomeno mafia sembra perdere terreno ma...una velocità troppo bassa questo è fuor di dubbio..

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 May 2010
    Messaggi
    2,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da profondo Visualizza Messaggio
    guarda ti parlo da siciliano...purtroppo cosa nostra ha una sua rilevanza sopratutto al fine di scegliere il candidato...e i vari candidati all'ars...non prendiamoci in giro purtroppo è cosi'..ma questo avviene per l'aria cvhe si sente qui e per come vengono definiti"per i porci grossi"..
    quindi se ti interessa sapere se lombardo è appoggiato dalla mafia??si..
    la finocchiaro??si
    la borsellino??si..
    se non vai bene ad alcuni qui purtroppo neanche il candidato puoi fare...
    da considerare ,anche tramite racconti di mio padre,che adesso qualcosa è cambiato...prima c'era gente che ti veniva a chiedere il voto posto a casa anche con tono abbastanza minaccioso(10 anni fa almeno..)ora non più..piano piano qua il fenomeno mafia sembra perdere terreno ma...una velocità troppo bassa questo è fuor di dubbio..
    certamente, io sono siciliano , la storia e' questa la mafia ha appoggiato: dc, psi, forza italia, ora pdl, mai la sinistra,,,,

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    2,096
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi è toccato votare "mi sembra plausibile".

    Ricordo che Provenzano quando fu catturato aveva con sè dei volantini dell'UDC.

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ovenzano.shtml

    Ho detto tutto

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Clistene Visualizza Messaggio
    certamente, io sono siciliano , la storia e' questa la mafia ha appoggiato: dc, psi, forza italia, ora pdl, mai la sinistra,,,,
    questo perchè la sx è già impegnata con la camorra a napoli, appoggiare la mafia comporterebbe un ulteriore dispendio di energie

  6. #6
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da profondo Visualizza Messaggio
    guarda ti parlo da siciliano...purtroppo cosa nostra ha una sua rilevanza sopratutto al fine di scegliere il candidato...e i vari candidati all'ars...non prendiamoci in giro purtroppo è cosi'..ma questo avviene per l'aria cvhe si sente qui e per come vengono definiti"per i porci grossi"..
    quindi se ti interessa sapere se lombardo è appoggiato dalla mafia??si..
    la finocchiaro??si
    la borsellino??si..
    se non vai bene ad alcuni qui purtroppo neanche il candidato puoi fare...
    da considerare ,anche tramite racconti di mio padre,che adesso qualcosa è cambiato...prima c'era gente che ti veniva a chiedere il voto posto a casa anche con tono abbastanza minaccioso(10 anni fa almeno..)ora non più..piano piano qua il fenomeno mafia sembra perdere terreno ma...una velocità troppo bassa questo è fuor di dubbio..
    Azz... in che senso la mafia appoggia la candidatura della borsellino? Dicci qualche dettaglio in più.

  7. #7
    avanti fidel
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Clistene Visualizza Messaggio
    certamente, io sono siciliano , la storia e' questa la mafia ha appoggiato: dc, psi, forza italia, ora pdl, mai la sinistra,,,,
    io nn sono siciliano ma anche io ho questa impressione..insomma sappiamo chi era ciancimino,sappiamo cosa ha fatto andreotti e sappiamo come e' finito pio la torre..e cnosciamo dell utri e cuffaro..

  8. #8
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il voto credo sia pilotato in molte micro-realtà del paese, che insieme fanno una bella cifra, ma non certo in un territorio omogeneo e vasto quanto quello dell'intera sicilia. La maggior parte dei voti a livello nazionale espressi dai siciliani sono sicuramente liberi e indipendenti.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  9. #9
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Il voto credo sia pilotato in molte micro-realtà del paese, che insieme fanno una bella cifra, ma non certo in un territorio omogeneo e vasto quanto quello dell'intera sicilia. La maggior parte dei voti a livello nazionale espressi dai siciliani sono sicuramente liberi e indipendenti.
    E a livello regionale e provinciale? C'è una maggiore pressione?

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 May 2007
    Messaggi
    4,369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in sicilia, campania e calabria il voto è sicuramente influenzato in maniera pesante dalla criminalità organizzata, e solo un ipocrita potrebbe sostenere il contrario... Saviano su repubblica dice chiaro e tondo che le mafie controllano direttamente un terzo del territorio nazionale... se si pensa che alcune vittorie elettorali hanno risultati bulgari, superando il 55-60 %, c'è qualcosa di più di un sospetto su come il consenso sia corrotto da una miscela di mafia, clientelismo e scambi elettorali...

    in pratica ci troviamo di fronte a un pezzo dello stato italiano che ha operato una secessione di fatto, visto che il governo reale, concreto del vivere civile non appartiene allo stato ma all'antistato...

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-11-12, 00:32
  2. L'Italia liberata dalla CIA e dalla Mafia
    Di José Frasquelo nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-04-10, 03:34
  3. Ombre sul Nobel della Medicina "Premio pilotato"
    Di Salah al-Din nel forum Politica Estera
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-12-08, 16:24
  4. Sud Italia: il voto della mafia. Uno spunto da "Gomorra"
    Di Lollo87Lp nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-03-08, 02:51
  5. Siclia: commenti al voto
    Di fabrilo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-05-05, 16:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito