Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Messaggi
    35
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Casini e Boselli, direzione e previsioni.

    Mentre molti tra voi preconizzano un accordo post elettorale tra veltroni e Casini, l'ex belloccio della CDL si lancia in una dichiarazione che passa quasi inosservata, ma che a me sembra MOLTO significativa: "I NUMERI SEMBRANO PROPRIO DALLA PARTE DEL PDL, ma vincere non significa governare".
    Ora, casini, fino a pochi giorni fa, aveva dichiarato (più volte) esattamente il contrario: i numeri, per il PDL, senza l'UDC, sono a forte rischio, al sud gliela faremo vedere noi, eccetera eccetera... Mi sembra che l'ultima dichiarazione non si possa giustificare se non con dei sondaggi in mano a Pier, che dimostrano che i numeri, appunto, vanno in una certa direzione.
    A questa uscita di Casini si affianca un'altra frase emblematica, stavolta di Boselli, pronunciata in tv qualche sera fa: "Veltroni sta conducendo la sinistra ad una sconfitta epocale, forse la più grande della sua storia".
    Nel frattempo, Franceschini e Uòlter parlano di rimonte, e, addirittura, di vittorie ad un soffio.
    Chi bara? Io ho l'impressione che, davvero, Berlusconi rischi di stravincere, e che non voglia assolutamente farlo (io che spiegherebbe molte sue uscite imprevedibili, e l'i9nsistenza sui tempi grami che ci attendono, che non è esattamente un suo cavallo di battaglia). Vincere troppo largamente significherebbe affossare Veltroni, che verrebbe immediatamente ingoiato dalle polemiche e dalle lotte intestine ad un PD tutt'altro che coeso e allineato sulla linea del "buonista". Ma una sconfitta di Veltroni produrrebbe un passo indietro enorme, laddove, proprio stavolta, Silvio e Uòlter stanno tentando (questo sì, insieme) di far fare un salto di qualità alla politica italiana, producendo un bipartitismo "di fatto" che significherebbe l'approdo ad una democrazia matura. Che ne pensate?
    Ciao.
    Ale

  2. #2
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Più che valori non negoziabili, c'hanno un po' l'etica dei paraculi.

    è quanto afferma - detto in altre parole - Famiglia Cristiana a proposito di Casini e della sua Udc.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Penso che nessuno stravincerà, se non per gli effetti distorsivi di questa pessima legge elettorale. Alla fina avremo i due blobboni sull'80% e un 20% di resistenti a vario titolo.

  4. #4
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Penso che nessuno stravincerà, se non per gli effetti distorsivi di questa pessima legge elettorale. Alla fina avremo i due blobboni sull'80% e un 20% di resistenti a vario titolo.
    io credo, e spero, che il pdl vinca più o meno nettamente

    in seguito prevedo che:
    il ps si avvicinerà al pd (o confuendo dentro o alleandocisi)
    la destra si avvicinerà al pdl (solo alleanza)
    ll'unione di centro si spaccherà, una parte confluirà nel pdl e un'altra si alleerà con il pd+idv+ps

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-04-13, 06:19
  2. Oggi Monti incontra Casini. Pure Casini...
    Di Zorro nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-12, 08:07
  3. Casini e' nei casini....anzi s'e' proprio infognato..
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-10, 23:44
  4. L'Unità, cambia direzione o cambia la direzione?
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 02-03-04, 23:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito