Risultati da 1 a 4 di 4
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L'ennesimo attacco al cristianesimo

Ieri sera (19-3-08) l'ennesima trasmissione di attacco al cristianesimo da parte del Sig. Lerner.

Allego lettera che ho scritto al Dott. Blondet sull'argomento e inviterei i cristiani di ogni confessione a scrivere all'emittente

La 7
    Indirizzo: Via della Pineta Sacchetti, 229 - 00166 Roma
    Telefono: 06 355841
    Fax: 06 35584257
    Sito web: http://www.la7.tv

Egr. Dott. Blondet,
    avrei voluto dare come titolo a questa e-mail "L'ennesima valanga di merda sul cristianesimo" ma seppur vero per quanto andrò a dire forse non avrebbe colto tutta l'essenza di quanto accaduto.
    Ieri sera ho ricevuto un'accorata telefonata da un mio amico che mi ha segnalato la schifossissima (e sto usando un eufemismo) trasmissione del Sig. Lerner, "Gesù è veramente risorto?" in cui naturalmente si scagliavano contro il fatto.
    Ora il Sig. Lerner che è giudeo (da non confondersi con gli ebrei quali ad esempio Nicodemo, Lazzaro, Gamaliele) mi pare che abbia proprio voluto denigrare il CRISTIANESIMO facendo tale trasmissione nella SETTIMANA SANTA, a ridosso del GIOVEDI' SANTO, invitando naturalmente il rabbino capo di Roma e aprendo il fuoco sul cristianesimo.
    Mi sono rifiutato di vedere tale schifo, ma naturalmente il pensiero è subito corso a coloro che incarcerano e indagano gli altri solo perchè criticano una certa politica di un noto stato in Medio Oriente, mentre a loro è consentito non solo massacrare e arrestrare chiunque non sia d'accordo con loro.
    Il Sig. Lerner è giudeo in quanto RINNEGA PALESEMENTE LA RESURREZIONE DI CRISTO, e quindi fare una trasmissione di quel genere vuol dire solo voler insultare gli altri "dall'alto della razza eletta".

Non solo, questo loro odio li ha portati a uccidere i primi cristiani, a falsificare il Vecchio Testamento (vedi testo Masoretico che piace tanto ai traditori vescovi cardinali del Vaticano), sostituendo alla parola Vergine, quella di giovinetta.
    Ma come anche lei ci ricordò in un suo articolo sui Samaritani, i loro testi concordano con il nostro Vecchio Testamento che non è altro che la Bibbia dei Settanta scritta in greco ad Alessandria d'Egitto ben prima che nascesse Cristo.

Questo loro odio non è finito e ieri sera ne abbiamo visto una palese messa in scena oltrettutto con la partecipazione di Don Nicolini proveniente dalla curia di Bologna (curia che come da tempo segnalo è una bella fogna a cielo aperto).
    Quindi anche il Vaticano, invece d'indignarsi si è ben piegato a questa denigratoria messa in scena. E ha dato il suo placet. Chissà cosa gli hanno offerto: forse trenta denari?

Vedo che la legge Mancino serve solo a difendere questi signori mentre lanciano provocazioni e insulti.
    Credo si debba reagire ad esempio inondando la direzione della rete "La7" di fax indignati e tagliando i soldi che si danno al Vaticano incapace di difendere il suo credo!

In quest'offesa comunque siamo tutti coinvolti: cattolici, ortodossi, anglicani, e protestanti perchè come ci ricorda l'APOSTOLO

1Corinzi 15:14 si autem Christus non resurrexit inanis est ergo praedicatio nostra inanis est et fides vestra
    1Corinzi 15:15 invenimur autem et falsi testes Dei quoniam testimonium diximus adversus Deum quod suscitaverit Christum quem non suscitavit si mortui non resurgunt

Purtroppo dott. Blondet, io non ho voce né per farmi ascoltare né per porre il problema, e credo invece vada ampiamente sollevato.
    Se comunque il Sig. Lerner voleva creare ancor più antisemitismo, ci sta riuscendo ampiamente.
    Cordiali saluti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Errata corrige numeri telefono

LA 7

CONTATTI
    Via della Pineta Sacchetti 229
    00166 Roma
    Tel: 06/355841
    Fax: 06/35584235
    mailto:la7@la7.tv

Brutto, sporco e cattivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho visto la trasmissione e non so cosa abbia detto il suo conduttore (per il quale nutro anche una certa antipatia che mi rende per forza di cose poco oggettivo nei suoi confronti).
    Comunque, senza voler difendere Lerner, ci tengo a sottolineare che "ebreo" e "giudeo" sono sostanzialmente sinonimi: gli ebrei di oggi sono i discendenti di quelli che abitavano il Regno di Giuda, dopo la caduta del Regno di Israele; tecnicamente anche Gesù era "giudeo" (infatti: "dai Giudei viene la salvezza" Gv 4, 22).

L'idea di mobilitarmi contro Lerner non mi piace un granché; davanti a lui avrei una bella lista di personaggi illustri: filosofi, studiosi di storia del Cristianesimo, divulgatori televisivi... che di idiozie su Gesù Cristo ne hanno scritte un sacco e una sporta...

Se poi dietro a questa polemica c'è in realtà quella contro la curia di Bologna o il Vaticano Secondo traditore, credo che il nostro forum non sia il luogo adatto.

p. Daniele
    p. Daniele Marletta
    www.orthodoxia.it

Amore vince la morte
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"ebreo" e "giudeo" sono sostanzialmente sinonimi: gli ebrei di oggi sono i discendenti di quelli che abitavano il Regno di Giuda, dopo la caduta del Regno di Israele; tecnicamente anche Gesù era "giudeo" (infatti: "dai Giudei viene la salvezza" Gv 4, 22).

Ripeto quello che sto andando a dire spesso negli ultimi tempi: perché pensieri semplici sono così difficili da accettare? Mistero (della ragione).

L'idea di mobilitarmi contro Lerner non mi piace un granché; davanti a lui avrei una bella lista di personaggi illustri: filosofi, studiosi di storia del Cristianesimo, divulgatori televisivi... che di idiozie su Gesù Cristo ne hanno scritte un sacco e una sporta...

Concordo in pieno!!

Auguro a voi, secondo il nostro calendario (l'augurio è sincero, seppur nella divisione e distanza), buona Pasqua.

E secondo il vostro, una buona Quaresima.