User Tag List

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55
  1. #41
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,140
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Eccolo; Berlusconi ha appena detto a Cernobbio che occorrerà rimetter mano alla legge sulle pensioni.
    Ecco cosa voleva dire con il rimboccarsi le maniche; e siamo solo all'inizio.

  2. #42
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Eccolo; Berlusconi ha appena detto a Cernobbio che occorrerà rimetter mano alla legge sulle pensioni.
    Ecco cosa voleva dire con il rimboccarsi le maniche; e siamo solo all'inizio.
    Beh , abbi pazienza ,ma alle pensioni bisognerà per forza mettere mano . In Europa si viaggia verso i 65 e oltre ed in Italia c'è gente che strilla per i 58 ...........

  3. #43
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,140
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    Beh , abbi pazienza ,ma alle pensioni bisognerà per forza mettere mano . In Europa si viaggia verso i 65 e oltre ed in Italia c'è gente che strilla per i 58 ...........
    Attualmente l'età media in cui si va realmente in pensione in Italia non è molto lontana da quella media Europea; comunque sono d'accordo sul fatto che in Italia dovrebbe essere leggermente superiore alla media europea (tranne che per i lavoratori usurati) per via del debito pubblico.
    Ma l'attuale legge già prevede un aumento graduale dell'età minima dal 2013 a 61 anni e 36 di contributi, oppure 62 e 35.
    Mi pare più che sufficente per adesso a mandare in pensione, mediamente, i lavoratori oltre l'età media Europea.
    Berlusconi intendeva quindi un ulteriore peggioramento delle condizioni per andare in pensione.

  4. #44
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Attualmente l'età media in cui si va in pensione in Italia non è molto lontana da quella media Europea; comunque sono d'accordo sul fatto che in Italia dovrebbe essere leggermente superiore alla media europea (tranne che per i lavoratori usurati) per via del debito pubblico.
    Ma l'attuale legge già prevede un aumento graduale dell'età dal 2013 a 61 anni e 36 di contributi, oppure 62 e 35.
    Mi pare più che sufficente per adesso a mandare in pensione, mediamente, i lavoratori oltre l'età media Europea.
    Berlusconi intendeva quindi un peggioramento delle condizioni per andare in pensione.
    Io avrei lasciato lo scalone , ci avrebbe permesso di recuperare molti soldi e comunque come dice quel tale : se devo bere un bicchiere di olio di ricino lo bevo subito e non ci penso più.
    Comunque non ti ho detto che in Italia dobbiamo andarci dopo , ma con gli stessi anni .
    i lavori usuranti sono ovviamente , e ci mancherebbe altro, a parte.

  5. #45
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,140
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    Io avrei lasciato lo scalone , ci avrebbe permesso di recuperare molti soldi e comunque come dice quel tale : se devo bere un bicchiere di olio di ricino lo bevo subito e non ci penso più.
    Comunque non ti ho detto che in Italia dobbiamo andarci dopo , ma con gli stessi anni .
    i lavori usuranti sono ovviamente , e ci mancherebbe altro, a parte.
    Finchè in Italia vi sarà un debito pubblico superiore in rapporto al PIL rispetto a quello Europeo necessariamente le condizioni di vita degli Italiani non possono che essere peggiori in genere della media Europea; questo perchè paghi più interessi ed, anzi, devi recuperare risorse per ridurre il debito.
    Questo riguarderebbe la pressione fiscale come la spesa pubblica (che dovrebbe essere inferiore alla media Europea).
    Naturalmente è meglio ridurre altri tipi di spesa rispetto a quella sociale (rispetto all'Europa intendo); ma finora la vedo molto dura a ridurre gli sprechi al di sotto della media Europea; magari arrivassimo al pari della media (visto che siamo molto avanti )dal lato degli sprechi.
    Comunque se Berlusconi alza ancora l'età rispetto alla legge attuale si va in pensione molto oltre la media europea (parlo dell'età media e non dell'età minima).

  6. #46
    LUX ITALICA
    Data Registrazione
    25 Aug 2006
    Località
    "Italia agli italiani"
    Messaggi
    139
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ho paura...

    Ho paura che il Cav. Bellachioma, dall'alto delle sue antenne abbia captato qualcosa di vero... (ahinoi!!!)

    comunque come menagramo funziona benissimo...

  7. #47
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Mar 2006
    Messaggi
    1,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    L'anziano e stanco leader del PDL torna a parlare della crisi economica
    sottolineando che la crisi è molto difficile; il candidato della destra, per la quinta volta in 15 anni avverte secondo il corriere della sera:


    "Ci cadrà addosso la congiuntura di crisi che viene dall'america; per questo occorre rimboccarsi le maniche e prendere provvedimenti necessari per il bene del paese".


    Per grazia di Dio, che quest'uomo ci dica quali altre disgrazie ci aspetterebbero se vincesse il PDL alle prossime elezioni; quali disgrazie si celano per i cittadini Italiani sotto il suo avvertimento sul rimboccarsi le maniche.

    www.corrieredellasera.it
    Oddio sappiamo che porta sfiga ma almeno negli anni passati era ottimista...

  8. #48
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,140
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enigmista Visualizza Messaggio
    Oddio sappiamo che porta sfiga ma almeno negli anni passati era ottimista...
    Oggi invece ci allarma dicendoci che prenderà provvedimenti che dovranno farci rimboccare le maniche.
    Al solo pensiero di quel che potrebbe fare mi vengono i brividi.
    Anche perchè la destra è centralista e statalista e non è capace di ridurre gli sprechi.
    Oggi leggevo in un'intervista sul sole 24 ore Fini che diceva che dovranno essere soprattutto le regioni a risparmiare;ma le amministrazioni centrali no? E perchè?
    Le amministrazioni statali spesso sono quelle che funzionano peggio e con costi maggiori.
    Dopo il federalismo ed il trasferimento di molte competenze in periferia la spesa centrale non è mai diminuita.
    Logica voleva che diminuisse.

  9. #49
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Mar 2006
    Messaggi
    1,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dietro queste esternazioni di Berlusconi c'è un nuovo arrivato nel centrodestra, ne sono convinto...

  10. #50
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,140
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sigarotoscano Visualizza Messaggio
    Ho paura che il Cav. Bellachioma, dall'alto delle sue antenne abbia captato qualcosa di vero... (ahinoi!!!)

    comunque come menagramo funziona benissimo...
    Nella scorsa legislatura in cui ha governato sicuramente; speriamo però non accada nuovamente.

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-06-10, 09:26
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-01-09, 15:28
  3. D`Alema:"Giuste le parole di Berlusconi sulla Crisi Finanziaria"
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-10-08, 18:03
  4. Berlusconi: "la crisi USA ci investirà".
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-03-08, 15:39
  5. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24-11-06, 13:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito