Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    5,583
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Alain de Benoist a Milano 17/3/08 ore 18,30

    Una certa idea d'Europa
    Intervista in pubblico di Maurizio Cabona ad Alain de Benoist
    Vi aspettiamo lunedì 17 marzo alle 18,30
    presso spazio Eventi - Centro Svizzero via Palestro 2 - Milano
    Per informazioni: 02 8566331

    Alain de Benoist, scrittore e giornalista, nato l’11 dicembre 1943 a Saint-Symphorien (Indre et Loire) sposato e padre di due figli. Ha fatto i suoi studi alla Facoltà di Giurisprudenza di Parigi (diritto costituzionale e alla Sorbona (filosofia, Sociologia, morale e sociologia, storia delle religioni). Nel 1968 è stato uno dei fondatori del GRECE (Groupement de recherche ed d’études pour la civilisation européenne). Ha collaborato e collabora con numerose e prestigiose testate francese tra cui “Observateur europèen”, “Nouvelle école”, di “Midi-France”, “Valeurs actuels”, “Spectacles du monde” e “Figaro-Magazine”. E’ direttore della rivista “Krisis”, da lui fondata nel 1988. Ha diretto diverse collane bibliografiche presso le edizioni Copernic, Labyrinthe, Pardès, Grand Classics. E’ stato inoltre collaboratore di “France Culture”.Alain de Benoist si è occupato di problemi filosofici, sociali, geo-politici, di storia delle idee politiche, ha analizzato le vicende della religiosità nel mondo contemporaneo e ha dedicato particolare attenzione all’analisi del concetto di democrazia, mettendone in evidenza potenzialità e limiti. Dell’ampia bibliografia si citano solo i testi tradotti in italiano: Nietzsche : morale e « grande politica », Il Labirinto, Sanremo 1979 - Konrad Lorenz. Intervista sull'etologia, Il Labirinto, Sanremo 1979 - Visto da destra. Antologia critica delle idee contemporanee, Akropolis, Napoli 1981, ha ottenuto il Grand Prix de l’Essai de l’Académie Française - Le idee a posto, Akropolis, Napoli 1983 - Come si puó essere pagani ? Manilo/Basaia-Libri del Graal, Roma 1984, 2 ed. : Edizioni culturali internazionali, Genova 1988 - Moeller van den Bruck o la Rivoluzione conservatrice, Edizioni del Tridente, La Spezia 1981, 2 ed: Akropolis, Napoli 1986 - Il nemico principale. Considerazioni per anni decisivi, La Roccia di Erec, Firenze 1983 - Democrazia : il problema, Arnaud, Firenze 1985 - Oltre l'Occidente. Europa-Terzo Mondo : la nuova alleanza, La Rocca di Erec, Firenze 1986 - L'impero interiore. Mito, autorità, potere nell'Europa moderna e contemporanea, Ponte Alle Grazie, Firenze 1996 - Ripensare la guerra. Dallo scontro cavalleresco allo sterminio di massa, ASEFI-Terziaria, Milano 1999 - L'Operaio fra gli Dei e i Titani. Ernst Jünger « sismografo » dell'era della tecnica, ASEFI-Terziaria, Milano 2000 - Comunismo e nazismo. 25 riflessioni sul totalitarismo nel XX secolo (1917-1989), Arianna, Casalecchio 2000, 2 ed. Controcorrente edizioni, Napoli 2005 - La « nuova evangelizzazione » dell'Europa. La strategia di Giovanni Paolo II, Ariana, Casalecchio 2002 -Le sfide della postmodernità. Sguardi sul terzo millenio, Arianna, Casalecchio 2003 - Oltre i diritti dell'uomo. Per difendire le libertà, Il Settimo Sigillo, Roma 2004 - L’impero del « bene ». Riflessioni sull’America d’oggi, Il Settimo Sigillo, Roma 2004 - Dialoghi sul presente, Controcorrente edizioni, Napoli 2005 - Identità e comunità, Guida, Napoli 2005 - Manifesto per una rinascita europea, Nuove idee, Roma 2005 - Oltre il Moderno. Sguardi sul terzo millennio, Arianna Editrice, Casalecchio 2005 -Comunità e decrescita. Critica della ragione mercantile, Arianna Editrice, Casalecchio, e Macro Edizioni, Diegaro di Cesena 2006 - Ultimo anno. Diario di fine secolo, Edizioni Settecolori, Lamezia Terme 2006
    Bibliografia completa al sito http://www.alaindebenoist.com/

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    5,583
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Su

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    5,583
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A Torino vietato parlare ad A. de Benoist

    Oggetto: Re: presentazione De Benoist - Preve
    Data: 14 marzo 2008
    A: comunardi

    Il giorno 14/mar/08, alle ore 11:24, Libreria Comunardi ha scritto:

    A seguito di proteste ricevute ed al fine di evitare di trasformare un pur
    pacifico ed interessante confronto di opinioni in un momento di scontro e di ulteriore lacerazione, la libreria Comunardi RINUNCIA AD OSPITARE la
    prevista presentazione del libro di Costanzo Preve "Il Paradosso De Benoist"
    organizzata dall'Associazione 30 Febbraio. La libreria Comunardi si scusa per questa decisione con gli organizzatori,
    con l'autore ed i relatori, nonche' con le numerose persone che si sono
    dimostrate interessate all'evento.
    Ringraziamo quanti hanno voluto discutere serenamente con noi
    dell'argomento, pur partendo da punti di vista dissimili, ed accettando quel
    surplus di informazione al riguardo che, non ci stupisce, abbiamo constatato
    mancare. L'incontro poteva servire anche a questo, in fondo è un pò la
    funzione che questa libreria "eretica" si è umilmente prefissata.
    Un abbraccio
    Per Libreria COMUNARDI
    Paolo Barsi

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    5,583
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://riot.ecn.org/pipermail/movime...ch/003626.html
    http://riot.ecn.org/pipermail/movime...ch/003637.html
    http://riot.ecn.org/pipermail/movime...ch/003642.html
    http://riot.ecn.org/pipermail/movime...ch/003653.html
    http://riot.ecn.org/pipermail/movime...ch/003667.html

    Da: fat
    Oggetto: [Movimento] Torino: cancellata la sera De Benoist da Comunardi
    Data: 14 marzo 2008

    Torino: cancellata la sera De Benoist da Comunardi

    La presentazione del libro di Preve sul guru della Nuova Destra Alain De
    Benoist, il teorico del razzismo differenzialista, prevista per stasera
    alla Libreria Comunardi è stata annullata.
    Il libro editato dai fascisti di Settimo Sigillo doveva essere
    presentato da Costanzo Preve, ieri “filosofo marxista” oggi collaboratore
    assiduo di riviste di destra come Diorama Letterario di Marco Tarchi, e dallo
    stesso De Benoist.

    L’ondata di indignazione suscitata tra gli antifascisti torinesi da tali
    presenze in una storica libreria della sinistra torinese, ha indotto i
    proprietari a tornare sui loro passi, cancellando la serata.

    L’antifascismo non si arresta!

    Federazione Anarchica Torinese – FAI
    fat at inrete.it 338 6594361

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    5,583
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    5,583
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    su

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Nov 2007
    Messaggi
    119
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    SABATO 29 MARZO alle ORE 17.00 a MILANO
    Al TEATRO NUOVO in Piazza SAN BABILA
    COMIZIO di DANIELA SANTANCHE' e LUCA ROMAGNOLI
    Interverranno tutti i candidati alla Camera dei Deputati ed al Senato della Regione Lombardia, fra i quali: Giancarlo PAGLIARINI, Stefano LO SURDO, Aberto ARRIGHI, Tomaso STAITI, Barbara CIABO' e Roberto JONGHI
    E' richiesta la massima mobilitazione propagandistica e la massiccia partecipazione di tutte le Provincie lombarde, di dirigenti, militanti, iscritti e sostenitori della lista e del progetto politico unitario DESTRA-FIAMMA!

    ---------------------------------------------

    MARTEDI 1 APRILE alle ORE 20.00 a MILANO
    Allo Spazio VIVA' di VIALE SARCA 207
    FESTA TRICOLORE della DESTRA-FIAMMA
    Cena Nazional-Popolare, Concerto di Musica Alternativa (con Skoll), Cultura e Libraia (a cura dello Spazio Ritter), Saluto degli ex Combattenti, Interventi di Politici e Candidati, Servizio Bar e Birreria (fino alle ore 24.00)

    ------------------------------------

    Coordinamento Lista DESTRA-FIAMMA di MILANO CITTA'

    Gruppo Consiliare de LA DESTRA
    (Barbara Ciabò e Giancarlo Pagliarini)
    Comune di Milano – Gruppo Misto
    Via Silvio Pellico 6, 20121 Milano
    (MM 1-3 fermata Duomo)
    Tel. 02.88456688 - Fax 02.88456661
    barbara.ciabo@comune.milano.it

    Comitato Daniela SANTANCHE’
    (Segreteria Particolare: Valeria Valido)
    Via De Togni 30, 20123 Milano
    (MM 1-2 fermata Cadorna)
    Tel. 02.8051166 – Fax 02.72000428
    danielasantanche@gmail.t

    Movimento Sociale FIAMMA TRICOLORE
    (Commissario Federale: Omar Tonani 392.0553559)
    Gazebo in Piazza San Babila
    Tutti i giorni: dal 18 al 31 marzo, dalle ore 14.30 alle 19.30
    Responsabile: Alessandro 328.3563098
    fiammamilano@hotmail.it

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jan 2007
    Messaggi
    2,333
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    up

  9. #9
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarebbe più utile che certi incontri venissero organizzati ad orari più consoni alle esigenze di chi lavora. Alle 18.30 il 90% delle persone o è in mezzo al traffico oppure ha davanti a sè ancora un'ora di lavoro.Alle 21, no?

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Jun 2003
    Località
    Milano - Distinguersi per non estinguersi
    Messaggi
    2,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da odal61 Visualizza Messaggio
    Sarebbe più utile che certi incontri venissero organizzati ad orari più consoni alle esigenze di chi lavora. Alle 18.30 il 90% delle persone o è in mezzo al traffico oppure ha davanti a sè ancora un'ora di lavoro.Alle 21, no?
    Concordo in toto
    Daca!

 

 

Discussioni Simili

  1. Alain de Benoist a Milano il 10/5/2006
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-05-06, 22:36
  2. Alain de Benoist a Milano il 10/5/2006
    Di Harm Wulf nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-05-06, 20:21
  3. Alain de Benoist a Milano il 10/5/2006
    Di Harm Wulf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-06, 23:26
  4. Alain de Benoist
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-05, 09:25
  5. alain de benoist a la 7
    Di ilariamaria nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-11-02, 23:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito