"Una canzone di rabbia e di protesta"
Ecco "una canzone di rabbia e di protesta" che fa: "cari politici ci avete ridotto così!", "avete ucciso la speranza!", "andate via" e altri piagnistei del genere.
Il brano è stato realizzato da un'altra associazione civile, l'ennesima, tale "Insorgenza Civile", che si propone (o per lo meno si augura) che i politici vadano tutti via. Probabilmente intendono presentarsi alle prossime elezioni? Mi sento già rassenerato. Ho appena raccontato la cosa a sorema Titina e mi ha confessato che se Insorgenza Civile riuscirà ad ottenere i voti necessari per l'amministrazione cittadina, lei smetterà di lanciare dal terzo piano i sacchi della spesa della COOP ripieni di scorze di pane azzuppate nel raù e di pannolini colmi di merda dei miei nepoti e farà il sacrificio di scendere per lo meno da Assuntina 'a nzevata per poterli lanciare dal suo terrazzino abusivo al primo piano. Tutto questo per dare l'esempio all'intero vicinato: se ci si impegna si può cambiare! Perchè " i napoletani sono creduloni e disincantati ma adesso non ce la fanno più!".
Ahahahahahahah, i napoletani sono la Sfaccimma della Gente, 'o frat tuoio, altro che creduloni e disincantati; quelli sono capaci di vendere te e a tutta la tua associazione al migliore offerente per tre quarti di vino con ghiaccio e due percoche a pezzi. E sto parlando di quelli onesti e perbene.
Ma perchè i napo-napo cercano le cause dei propri fallimenti come esseri umani nella politica? Quand'è che comprenderanno che i politici, qui in Garbage City e provincia, sono solo la punta di un enorme iceberg di sfaccimma congelata che galleggia da secoli in un oceano di lota? I politici sono semplicemente la sfaccimma visibile al di sopra del livello della lota.
folklorenapoletano.blogspot.com/