Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Io Sto con il Papa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Odissea
stai sostenendo che il fatto che persone sciocche (il popolo in sostanza) vengono bombardate tutti i giorni tutto il giorno da informazioni false, dalla scuola e dai media (stampa, tv, internet, radio), non ha un potere determinante?
dai su.
No, non hai inteso. Non ho detto questo. Ho detto solo che, a differenza di ieri, oggi non ci sono più anticorpi e, quindi, proprio per questo, la Chiesa viene stritolata. :chefico:
Se avesse avuto gli anticorpi, quei bombardamenti - come li chiami tu - non l'avrebbero scalfita minimamente e non avrebbero prodotto reazioni "scomposte". :chefico:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Augustinus
No, caro. Il problema è che oggi la Chiesa è vulnerabile non per colpa dei media - che, in fondo, fanno quello che hanno sempre fatto (cioè dis-informare) - ma perché, nella sua "apertura", ed anzi a causa di questa, ha perso i suoi "anticorpi", il principale del quale è la fede genuina. Ha aperto al sociologismo, al pietismo, all'antropologismo ad oltranza, mettendo da parte Dio stesso, beh ... non si può lamentare se il mondo che ha "abbracciato" le si ritorca contro. Ha voluto il mondo, anziché Dio? Ed il mondo ora la stritola.
Chi ha voluto la bicicletta, ora deve pedalare, senza sensi di vittimismo.
Questo significa parlare chiaro :)
Posso chiederti se fai parte della Fraternità o di altre realtà tradizionaliste ?
-
Bisogna rispondere con chiarezza a questi interrogativi...
Lo farò domani.... se possibile.