Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alberich
Magari la gente sta imparando a non comprare 1kg di pane e a buttarne via 750gr il giorno dopo.
Questa è una cosa che non posso sopportare. Già gli sprechi di cibo in generale mi fanno girare le palle, quello del pane ancora di più.
Comunque sono abituato a mangiarne molto, con praticamente qualsiasi cosa esclusa pasta, riso, e i dolci (anche se non tutti: pane e cioccolata per dire). A casa mia o lo fa mia nonna, quindi con una spesa irrisoria, la farina costa sui 50/60 centesimi/kg più o meno, più l'acqua, il lievito e la corrente del forno, che però non è facilmente quantificabile.
Quando lo compriamo, spesso perchè mia nonna non può farne molto perchè ha una certa età, prendiamo le pagnotte, da me stanno sui 2€/kg, o più raramente i panini.
-
Citazione:
Feliks
non hai idea delle cazzate che la gente compra, anche quelli che "fanno fatica ad arrivare alla fine del mese".
il pane peserà per il 5% sul totale della spesa alimentare delle famiglie.
viviamo evidentemente in luoghi salarialmente differenti: conosco personalmete molte famiglie che fanno seriamente fatica ad arrivare a fine mese, e per queste 1 euro in più su un kg di pane o su un pacco di pasta nell'arco di un mese crea grossi problemi.
-
Citazione:
Dottor Zoidberg
viviamo evidentemente in luoghi salarialmente differenti: conosco personalmete molte famiglie che fanno seriamente fatica ad arrivare a fine mese, e per queste 1 euro in più su un kg di pane o su un pacco di pasta nell'arco di un mese crea grossi problemi.
se parliamo di gente che vive sola con le pensioni minime, allora si.
-
Citazione:
Feliks
non hai idea delle cazzate che la gente compra, anche quelli che "fanno fatica ad arrivare alla fine del mese".
il pane peserà per il 5% sul totale della spesa alimentare delle famiglie.
comunque, non c'è alternativa. il grano è DA SEMPRE un bene di cui l'Italia è deficitaria, quindi ci si deve beccare per forza il prezzo internazionale.
(non ti azzardare a tirar fuori la battaglia del grano che te la smonto in 20 secondi :D)
Smontare smontare... anch'io sono bravissimo a smontare... il contrario mi riesce difficile...
Ma un bel campo di grano invece della città politica ce lo vedrei molto bene...
Sai con l'arietta di Montecitorio che resa?
:D
-
Citazione:
Oli
In TV continuano a dire che il pane costa caro e che è la base dell'alimentazione italiana.
Io però non lo mangio mai. Mi capita solo di prendere un panino in qualche locale, ma non mi capita mai di andare in forneria o al supermercato e di comprarne.
Una piadina bella fumante costa 70 centesimi, quindi mi nutro con quella.
Se voglio del pane, di solito mangio grissini e roba varia confezionata.
:eek:
-
mangio il pane ...buono buono
e serimane lo do agli uccelini :D
-
Se sono fuori casa per pranzo mi capita di mangiare panini, in casa al massimo mangio pizza romana.
-
Se non ci fosse il pane avrei seri problemi ad alimentarmi :eek:
Formaggi e prosciutto non li posso mangiare senza pane, e anche le uova e gran parte dei secondi e dei contorni
-
Citazione:
novis
Se non ci fosse il pane avrei seri problemi ad alimentarmi :eek:
Formaggi e prosciutto non li posso mangiare senza pane, e anche le uova e gran parte dei secondi e dei contorni
Queste sono abitudini terrone :p :p :D
-
Citazione:
BOY74
Queste sono abitudini terrone :p :p :D
Ma no :-00w09d
Da noi, soprattutto i vecchi, erano abituati a mangiare tutto col pane..anche il cioccolato si mangiava col pane, la michetta per la precisione :)