Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me Ranieri è un buon allenatore,ma non è un vincente.
Ha allenato squadre come Valencia e Chelsea ,senza vincere quasi nulla a parte qualche coppa nazionale.
In particolare al suo ultimo anno al Chelsea,aveva già una buona squadra con Abramovic presidente e venne eliminato in semifinale di Champions dal Monaco,allenato da Deschamps.
Ecco,io ritengo che se oggi ci fosse ancora Deschamps staremmo nella stessa posizione di classifica.
Con la differenza che il francese è ancora "giovane" come allenatore e non è detto che in futuro possa migliorare ed inoltre aveva un carattere più tosto.
Non faccio l'elogio di Deschamps,non mi piaceva l'anno scorso e non mi piacerebbe anche adesso,dico solo però che il livello di Ranieri è quello,nonostante alleni da molti più anni.
Conclusione secondo me va mandato via comunque vada se si trova un rimpiazzo adeguato.
Ci sono allenatori emergenti come Delio Rossi,Prandelli(il mio preferito in assoluto),Mazzarri..
Spero però che non torni Lippi,non sono mai stato un suo estimatore e il suo ultimo anno alla Juve fu disastroso (0-4 con la Roma 1-3 col Milan,battuti dall'Inter 2 volte su 2, 1-4 casalingo col Lecce che fu la ciliegina finale).
Il fatto che abbia vinto un mondiale non significa nulla,anche Bearzot ne vinse uno,eppure non è degno di essere definito neanche allenatore.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BOY74
Il fatto che abbia vinto un mondiale non significa nulla,anche Bearzot ne vinse uno,eppure non è degno di essere definito neanche allenatore.
Bearzot? Quel mondiale l'ha vinto la Juventus: 6 titolari su 11 (e Bettega si ruppe un mese prima)
-
Citazione:
Dottor Zoidberg
Bearzot? Quel mondiale l'ha vinto la Juventus: 6 titolari su 11 (e Bettega si ruppe un mese prima)
Già.
Il valore di Bearzot si vide dopo,quando non ci qualificammo agli europei pareggiando perfino con Cipro e col mondiale di Messico 86,quando insistette su un gruppo che ormai non aveva più niente da dire.
-
Bisogna vedere chi è l'alternativa.Giusto per non passare dalla padella alla brace
-
Ranieri sta facendo miracoli con l'organico che si ritrova, nemmeno il tanto decantato Lippi (che pure ho adorato) riuscirebbe mai ad andare oltre il terzo posto con una squadra che si regge sui 5 fuoriclasse sopravvissuti a Moggiopoli. Si paga l'inconsistenza di una dirigenza incapace, responsabile di una campagna acquisti fallimentare (Sissoko a parte, per me questo è forte davvero, dategli due-tre anni e diventa il nuovo Desailly).
-
Citazione:
LexTalionis
Moggiopoli. ).
vorrei sommessamente darti il benvenuto in questo forum, pregandoti di chiamare le cose con il loro nome, e cioè...farsopoli:-01#44
-
Citazione:
LexTalionis
Ranieri sta facendo miracoli con l'organico che si ritrova, nemmeno il tanto decantato Lippi (che pure ho adorato) riuscirebbe mai ad andare oltre il terzo posto con una squadra che si regge sui 5 fuoriclasse sopravvissuti a Moggiopoli. Si paga l'inconsistenza di una dirigenza incapace, responsabile di una campagna acquisti fallimentare (Sissoko a parte, per me questo è forte davvero, dategli due-tre anni e diventa il nuovo Desailly).
Siamo d'accordo sulla campagna acquisti.
Ma Ranieri l'ha avallata.
Allora delle due l'una : o non sa scegliere oppure è troppo remissivo verso la dirigenza.
In entrambi i casi è un male.
Io ricordo sempre che Deschamps s'è dimesso proprio per la campagna acquisti.
Non serve un allenatore che fa lo yesman con i dirigenti,ci sono allenatori tipo Capello o Mourinho,ma anche lo stesso Lippi,che praticamente fanno il mercato delle loro squadre.
-
Citazione:
Dottor Zoidberg
Parole sante. Sono dati su cui i nostri detrattori sorvolano per convenienza. Anche nel 2006 ( ultima finale di Coppa del Mondo ), tra Italia e Francia, c'erano in campo 7-8 undicesimi della Juve dilaniata da farsopoli....
-
Citazione:
BOY74
Secondo me Ranieri è un buon allenatore,ma non è un vincente.
Ha allenato squadre come Valencia e Chelsea ,senza vincere quasi nulla a parte qualche coppa nazionale.
In particolare al suo ultimo anno al Chelsea,aveva già una buona squadra con Abramovic presidente e venne eliminato in semifinale di Champions dal Monaco,allenato da Deschamps.
Ecco,io ritengo che se oggi ci fosse ancora Deschamps staremmo nella stessa posizione di classifica.
Con la differenza che il francese è ancora "giovane" come allenatore e non è detto che in futuro possa migliorare ed inoltre aveva un carattere più tosto.
Non faccio l'elogio di Deschamps,non mi piaceva l'anno scorso e non mi piacerebbe anche adesso,dico solo però che il livello di Ranieri è quello,nonostante alleni da molti più anni.
Conclusione secondo me va mandato via comunque vada se si trova un rimpiazzo adeguato.
Ci sono allenatori emergenti come Delio Rossi,Prandelli(il mio preferito in assoluto),Mazzarri..
Spero però che non torni Lippi,non sono mai stato un suo estimatore e il suo ultimo anno alla Juve fu disastroso (0-4 con la Roma 1-3 col Milan,battuti dall'Inter 2 volte su 2, 1-4 casalingo col Lecce che fu la ciliegina finale).
Dunque secondo te Ranieri fa schifo perche' non ha mai vinto niente, e Lippi fa schifo anche se ha vinto 5 scudetti, 1 champions, 1 mondiale piu' qualche coppa sparsa?
"non e' degno di essere definito neanche allenatore"?
Immagino che invece tu ti ritieni una persona competente in materia di sport, perche' non vai tu ad allenare la Juve? :K
Quelli che stanno davanti alla tv sono sempre i piu' bravi :lol
-
Citazione:
pensiero
poi come qualcuno ha osservato tempo fa, non ha mai vinto niente, sempre degli onesti piazzamenti..
Ancelotti non aveva mai vinto nulla e l'abbiamo mandato via, al Milan ha tutto quello che poteva vincere. ;)