Originariamente Scritto da
templares
FIRMA LA PETIZIONE
Come nasce la petizione
da Il Falco
"Cari amici ho fatto un sogno, che certamente rimarrà tale ma che vale la pena raccontare, perchè per mi ha fatto credere che la battaglia della libertà possa essere vinta con un semplicissimo gesto.
Questa volta il ribelle era un atleta in tuta azzurra, che saliva sul gradino più alto del podio e, al momento dell’ Inno Nazionale estraeva dal borsone ai suoi piedi un mantello rosso porpora, con cui copriva la schiena.
Lo stadio olimpico rimaneva attonito, mentre il sottoscritto saltava dalla sedia piangendo di gioia.
Sul podio di Pechino saliva la rivolta pacifica dei monaci tibetani, il desiderio di libertà umiliava la tracotanza illiberale, la medaglia d’oro veniva simbolicamente messa al collo dei ribelli scalzi di Lhasa.
E’ solo un sogno, me ne rendo conto, ma nessuno mi leverà mai dalla testa che questo sogno sia realizzabile.
UN MANTELLO ROSSO PORPORA ALLE OLIMPIADI DI PECHINO: indossatelo atleti azzurri quando l’inno di Mameli accompagnerà la vostra e nostra vittoria.
SOTTOSCRIVI LA PETIZIONE, invita anche tu gli atleti italiani ad indossare un mantello rosso sul podio di Pechino.
FIRMA LA PETIZIONE