Pagina 1 di 47 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 462
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La Precaria "offesa" da Berlusconi smonta la Bufala "Era uno scherzo!Voterò PdL!"

La precaria: "Forse voto Berlusconi, ma aspetto prova fatti"

ROMA - "Probabilmente voterò per il Pdl, ma certamente non sono stata convinta dai complimenti di Berlusconi sul mio sorriso. Ho motivazioni più profonde. Ieri é stato uno scherzo, un gioco. Tuttavia, se andrà al governo, mi aspetto che mantenga le promesse fatte a me e a tutti i precari che ieri ho rappresentato". Così Perla Pavoncello, la giovane laureanda di Scienza delle Comunicazioni, con un contratto da precaria alla Fondazione Rosselli, alla quale Silvio Berlusconi ha scherzosamente proposto ieri di sposare suo figlio o un altro miliardario per avere qualche certezza, commenta con l'ANSA la bufera politica di queste ore.

Perla, 24 anni romana, tra due mesi si laureerà alla terza Università in Scienza delle Comunicazioni. Nel frattempo, racconta, lavora con contratti a termine (per ora 10 mesi) come ricercatrice sui media presso la Fondazione Rosselli. La battuta del Cavaliere non l'ha turbata: "Quello di ieri - commenta - è stato un gioco. Uno scherzo di Berlusconi che ho assolutamente accettato. Credo che anche un problema grave come quello della precarietà possa essere stemperato da una battuta. Non ci trovo nulla di male. Ma l'importante è che dopo Berlusconi abbia risposto alla mia domanda, cosa che è accaduta visto che ha parlato di mutui, affitti, piano Casa, proposte importantissime per noi precari. Non so se andrà al governo. Ma certamente se ciò accadrà io, come tutti i precari italiani, lo giudicheremo sui fatti reali. Verificheremo se manterrà le promesse che ha fatto ieri in trasmissione".

Alla domanda se le proposte del Cavaliere l'abbiano convinta, Perla Pavoncello prima nicchia, poi risponde che "probabilmente" voterà per il Pdl. "Vedremo - aggiunge - Ma sia chiaro che, se farò questa scelta, non sarà per lo scherzo di ieri, perché mi ha fatto i complimenti sul mio bel sorriso. Ci sono convinzioni più profonde. Ad ogni modo, ripeto, dopo gli scherzi mi aspetto fatti concreti". Circa la battuta berlusconiana, Perla ammette che qualche effetto l'ha avuto. Per tutta la giornata, racconta divertita, i suoi amici l'hanno affettuosamente presa in giro: "Tantissime persone mi hanno chiamato dicendo di essere Piersilvio Berlusconi e di essere pronte a sposarmi". Poi si fa un po' più seria e conclude: "Tanti altri mi hanno detto che Berlusconi quella battuta se la poteva risparmiare, con i problemi che ci sono in giro, però a dirmi queste cose sono stati i miei amici di sinistra...".

http://www.ansa.it/opencms/export/si..._20721260.html

Meno Male che pure i Giovani precari hanno più intelligenza dei Tromboni del PD!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

spassosa la cronaca di repubblica, ma quanto sono ridicoli..

una risata li seppellirà ...

http://www.repubblica.it/2008/03/sez...i-precari.html

Le parole di Berlusconi, obietta Veltroni, "dimostrano una distanza, una separazione dall'ansia di migliaia e migliaia di ragazzi a cui quella ragazza ha dato voce". E il suo vice, Dario Franceschini, si vergogna "come italiano" per quella "offesa insopportabile" a migliaia di giovani "che vivono la precarietà del loro rapporto di lavoro come un'ipoteca sul futuro", e pensa che "in qualsiasi paese un leader politico sarebbe costretto a scusarsi per quella battuta offensiva".

Un'uscita "allarmante", commenta Fausto Bertinotti, "indicativa di una cultura che propone ai giovani una realizzazione fuori dalla loro vita ordinaria". Viste le proposte della destra, aggiunge il candidato premier di Sinistra Arcobaleno, non resta che augurare ai precari "che vincano la lotteria", sebbene la ricetta della sinistra sia quella di "cancellare l'idea della lotteria" a favore di miglioramenti concreti.

Dopo averci fatto "arrossire in Europa per battute e gag - ricorda il ministro per le Pari opportunità, Barbara Pollastrini - stavolta tocca a una giovane donna angosciata perché non ha lavoro. Il linguaggio - osserva il ministro - è sempre rivelatore dello spirito di una persona. Che dire? Non votiamolo, non votiamo né lui né i Gasparri né chi ha nelle liste chi inneggia al fascismo. D'altronde, storicamente, con i governi di centrodestra sono proprio le donne a fare passi indietro".

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mantide Visualizza Messaggio

Meno Male che pure i Giovani precari hanno più intelligenza dei Tromboni del PD!!!

Non credo che qualcuno si aspettasse che una berlusconiana non votasse silviolo solo perchè l'aveva trattata come una merdina.

Dopotutto sono ormai quindici anni che una buona fetta di elettorato ci ha abituato a questo.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Facciamoci 2 conti...a quante Bufale siamo arrivati fin'ora?Secondo me il PD supererà anche l'Unione...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RandallFlagg Visualizza Messaggio
    Non credo che qualcuno si aspettasse che una berlusconiana non votasse silviolo solo perchè l'aveva trattata come una merdina.

Dopotutto sono ormai quindici anni che una buona fetta di elettorato ci ha abituato a questo.
    Adesso da "Povera Precaria offesa da Berlusconi" è stata degradata a "Berlusconiana che si fa trattare da merdina"...davvero non tenete vergogna...

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se i precari non votano a sinistra diventato automaticamente degli stronzi

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,145
     Like avuti
    15,270
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Adesso da "Povera Precaria offesa da Berlusconi" è stata degradata a "Berlusconiana che si fa trattare da merdina"...davvero non tenete vergogna...
    Non vedo differenze.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,145
     Like avuti
    15,270
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DD Visualizza Messaggio
    Se i precari non votano a sinistra diventato automaticamente degli stronzi
    Non esagerare.
    Coglioni è più che sufficente ...

Ma, scusa: quando dici "sinistra", cosa intendi?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max64 Visualizza Messaggio
    spassosa la cronaca di repubblica, ma quanto sono ridicoli..

una risata li seppellirà ...

http://www.repubblica.it/2008/03/sez...i-precari.html

Le parole di Berlusconi, obietta Veltroni, "dimostrano una distanza, una separazione dall'ansia di migliaia e migliaia di ragazzi a cui quella ragazza ha dato voce". E il suo vice, Dario Franceschini, si vergogna "come italiano" per quella "offesa insopportabile" a migliaia di giovani "che vivono la precarietà del loro rapporto di lavoro come un'ipoteca sul futuro", e pensa che "in qualsiasi paese un leader politico sarebbe costretto a scusarsi per quella battuta offensiva".

Un'uscita "allarmante", commenta Fausto Bertinotti, "indicativa di una cultura che propone ai giovani una realizzazione fuori dalla loro vita ordinaria". Viste le proposte della destra, aggiunge il candidato premier di Sinistra Arcobaleno, non resta che augurare ai precari "che vincano la lotteria", sebbene la ricetta della sinistra sia quella di "cancellare l'idea della lotteria" a favore di miglioramenti concreti.

Dopo averci fatto "arrossire in Europa per battute e gag - ricorda il ministro per le Pari opportunità, Barbara Pollastrini - stavolta tocca a una giovane donna angosciata perché non ha lavoro. Il linguaggio - osserva il ministro - è sempre rivelatore dello spirito di una persona. Che dire? Non votiamolo, non votiamo né lui né i Gasparri né chi ha nelle liste chi inneggia al fascismo. D'altronde, storicamente, con i governi di centrodestra sono proprio le donne a fare passi indietro".
    CHE TROMBONI!!!
    Persino una giovane precaria è più intelligente...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Facciamoci 2 conti...a quante Bufale siamo arrivati fin'ora?Secondo me il PD supererà anche l'Unione...
    passiamo avanti... si è solo trattato di un amabile conversazione tra due bananas.
    che t'aspetti ? Il capo bananas è un giocherellone. Insomma, un Peter Pan al governo di un paese moderno.
    Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere.

ps La dichiarazione della Pavoncello non muta di una virgola la sciocchezza della risposta.

Pagina 1 di 47 1211 ... UltimaUltima