Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 May 2010
    Messaggi
    5,561
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Sinistra Arcobaleno nella vostra zona - Raccontate la vostra esperienza

    Credo che possa essere utile svolgere un resoconto dell'esperienza della Sinistra Arcobaleno nel vostro territorio, a prescindere da come uno possa pensarla su questo argomento per farsi un'idea di come si sia sviluppata al fine di trarre conclusioni, capire i limiti o i pregi che questa esperienza possa comportare. Consiglio a chi posta di non dare per scontato che ovunque siano presenti sul territorio tutti e quattro i partiti della lista e che dunque sarebbe meglio includerlo nel resoconto per chi legge.
    Entro qualche giorno vedrò di postare anche io il mio contributo per quanto riguarda il mio paese.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Jun 2004
    Località
    san zeno
    Messaggi
    372
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    nel mio paese ...sd,pcdi, e qualcosa a livello di simpatianti di rifo....verdi da trovare

    brescia invece tutti presenti ... alle amministrative unine con i verdi sganciati dall'arcobaleno

    scelta motivata dal variegato loro elettorato,...nn tutti di sinistra

    gran bel clima ..... volontà di collaborare

    in maggioranza si ragiona su un nuovo soggetto politico anche se qualche integralista
    vorrebbe solo un accordo elettorale, qualche pezzettino del pdci....

    per saperne di più aspetto eventuali richieste di approfondimento.....ok?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Apr 2007
    Messaggi
    1,216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alle ultime comunali (estate scorsa):

    Prc e Pdci alleate con il candidato sindaco di Ds e Margherita, rispettivamente 4-5% e 10% (da segnalare il comizio di Diliberto ad una settimana dal voto).

    Verdi da soli in protesta, giustissima, con la giunta dell'Unione, 12% (il candidato sindaco 15%).

    Il candidato dell'Unione ha vinto al ballottaggio contro il candidato di An-Fi-Udc.

  4. #4
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Sinistra l'arcobaleno

    Nel mio paese abbiamo la sede in comune col PdCI da circa un mesetto, noi siamo molto pochi ma quelli del PdCI stanno peggio: due, marito e moglie (e spesso non sono d'accordo manco tra di loro), e con loro non è che si lavori benissimo, oltre che per motivi politico-organizzativi anche per quei piccoli dettagli...
    I Verdi come dicevo in un'altra discussione sono in realtà il verde, ex sindaco DC del mio paese, penso di collaborare con lui per la campagna elettorale anche se sono autosospesi dal partito per problemi interni.
    Sinistra Democratica: non pervenuta e ho la sensazione che non perverrà.

  5. #5
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi piacerebbe poter parlare liberamente, ma temo di non poterlo fare, posso solo accennare ed alludere.

    Il mio paese è governato da una giunta di presunto centrosinistra, ma nella prassi c'è ben poco di sinistra, il Sindaco è un ex democristiano in quota DS (ora PD). Ci eravamo alleati, provando a fare gli ottimisti, ma ci siamo resi subito conto che le cose non andavano, tant'è che abbiamo deciso di lasciare la maggioranza all'insediamento del Consiglio Comunale. Tuttavia quel "simpaticone" che è stato eletto con Rifondazione Comunista, l'unico consigliere che avevamo, si è dichiarato indipendente ed ha deciso di lasciare il partito. Siamo stati costretti a combattere contro le malefatte dell'amministrazione dall'esterno.
    Il PdCI ha un assessore. SD no, però fino all'altro ieri stava nello stesso partito del Sindaco. I Verdi da noi non esistono, tant'è che gli ambientalisti del paese siamo noi.
    Potete immaginare quanto sia difficile trovare un punto di contatto nella linea politica con persone che si sono rese complici di un modo di amministrare contro il quale noi lottiamo tutti i giorni. Quelli stavano sul palco e applaudivano mentre il Sindaco, durante un comizio, ha provato a delegittimare il nostro partito.
    Con SD all'inizio andava benino, ad un certo punto pensavano anche di trasferirsi nella nostra sede, ma poi è successo qualcosa e si sono defilati, nonostante noi abbiamo provato a chiamarli spesso. Si sono svegliati solo quando hanno visto che uno di SD della nostra zona è quinto in lista alla Camera e quindi per loro vale la pena fare la campagna elettorale.
    Col PdCI va male. Organizzano le iniziative da soli, ci portano il pacchetto preconfezionato e ci chiedono "Facciamo questa cosa come Sinistra Arcobaleno?". In più un loro importante membro è stato espulso dal nostro partito anni fa. E qui mi fermo.
    Sinceramente non sappiamo nemmeno come fare la campagna elettorale, siamo quasi venuti alle mani l'altra sera.
    Domani c'è il comizio di Napoletano, il candidato del PdCI. Noi ci saremo, ma non sul palco.

  6. #6
    Democrazia e Progresso
    Data Registrazione
    18 Dec 2007
    Messaggi
    406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Strana storia

    Dopo aver militato per quasi 10 anni nel prc di Pozzuoli (NA) e poi di Napoli centro, ho lasciato tutto e tutti. Mi sono trasferito a Roma, dove lavoro da un anno. Mi sono iscritto da poco al PdCI, in quanto ero e resto C-O-M-U-N-I-S-T-A, negli ideali e nella prassi. Mi spiace, ma non posso dire lo stesso di moltissimi militanti del Prc, specie quelli di "ultima generazione" post-G8.
    Comunque oggi stiamo nella stessa coalizione: invece di farci guerra tra noi, dovremmo farla al Pdl ed anche al PD. Non condivido la scelta bertinottiana di non fare "fratelli - coltelli" col PD: questo significa che comunque siamo subalterni al PD e ci vogliamo sempre e comunque allearo con loro. A pro di che? Boh...
    Non è stato bello vedere i verdi non cantare Bella Ciao, quando è stata fondata la SA. Non è bello nemmeno vedere come vanno le cose nelle SA territoriali: a Roma non c'è molta collaborazione, e c'è una generale tendenza a voler egemonizzare tutta la coalizione.

  7. #7
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Delidentissima, i compagni del PdCI e di Rifondazione sono pe runa buona metà spariti, delusi e amareggiati dalla cancellazione del simbolo e da tutte queste stronzate sul nuovo soggetto e sulla nuova casa.
    Io la casa l'ho già, e una nuova casa non comunista non mi vedrà partecipe. Faccio la campagna elettorale con crescente amarezza, e aspettos olo che finisca, per poter finalmente dire ovunque, io e i compagni veri, quel che penso.
    Myrddin

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Feb 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Da noi il motore della SA è Rifondazione.

    Sinceramente non vedo tanto entusiasmo nel fare i banchetti in piazza dove su 10 persone 9 sono del Prc e quella che sventola è una bandiera così così.
    Spero che sia dovuto al fatto che bisognava "fare presto", quindi il tempo per conoscersi è stato poco.

 

 

Discussioni Simili

  1. Nella vostra zona ci sono aree archeologiche?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-07-13, 01:16
  2. Nella vostra zona ci sono molti mendici?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-03-11, 11:17
  3. Cosa sono i ghei nella vostra zona?
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04-06-05, 23:02
  4. Il 2 novembre nella vostra zona...
    Di Vincent nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-11-03, 22:07
  5. Nella vostra zona, ki porta i doni ai bambini?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-11-02, 00:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito